PDA

View Full Version : Problemi Registrazione Alice Adsl

dragon
16-02-2004, 23:59
Ragazzi ho un problema con Alice adsl che voglio risolvere, anche se quelli del 187 mi staccano il telefono in faccia perchè non in grado di rispondermi.
Allora.....due anni fa ho aderito alla iniziativa BBB di due mesi gratis di linea adsl, alla fine dei quali non ho sottoscritto il contratto (come avranno fatto molti in quel periodo), adesso però ho fatto l'abbonamento con Alice flat 256, e qui vengono i problemi............una volta attivatomi la linea provo a collegarmi con il nome utente e password che mi hanno spedito a casa per registrarmi.....le prime volte non riesco a collegarmi, poi finalmente riesco a connettermi e vado sul sito della casa di Alice per la registrazione........a questo punto però invece della casa esce un tour guidato per navigare nel famigerato "appartamento" di alice e da cui non riesco ad entrare assolutamente nel sito della registrazione. Allora mi disconnetto e tento di ricollegarmi.....
da quel momento non riesco più a collegarmi con nome e password datomi dalla Telecom (che tra l'altro sono le stesse per tutti: aliceadsl). Incomincio a chiamare il 187, ma oltre alle solite banalità dettomi dai presunti tecnici, non ho avuto nessuna risposta che risolvesse il mio problema. Allora decido di provare con le password vecchie di BBB, e magicamente funzionano.....in pratica è ancora attivo l'account di BBB......adesso navigo ma non riesco a registrarmi in Alice......voglio registrarmi perchè va a finire che per un aggiornamento mi cancellano l'account di BBB e poi sono cavoli amari con il 187......
Adesso voglio chiedere a qualcuno di voi abbonato Alice, se riesce ad andare nella casa di Alice....e se da qui riesce a registrarmi.......così dopo, casomai in privato, mi comunica il nome utente e password che poi andrò a cambiare.
Come nome utente va bene dragon.
Questo sempre se si possa fare, non so come funziona, è solo una prova.
Spero che mi aiuterete.......quindi vi ringrazio tutti anticipatamente.

mitsuagi
17-02-2004, 10:05
Il problema è che per registrarti devi essere proprio tu dal tuo n° di telefono ad entrare nel sito di registrazione, se no non funziona...

dragon
17-02-2004, 11:10
Speravo che si potesse fare.........ma tu riesci ad andare nella casa di Alice? E' un problema mio o generale? Ho letto su altri forum situazioni non uguali alla mia ma simili.......cmq non riescono ad entrare nella casa.........

mitsuagi
17-02-2004, 11:19
Io ero riuscito ad entrare nella Casa di Alice (e quindi settare poi la mia ID e PASS per navigare) dopo un sacco di tentativi... a quanto pare non è facile entrarci come prima connessione.

Forse il tuo problema è che hai ancora attivo il vecchio abbonamento, prova a vedere se riesci prima a disdirlo e poi riprova.

mcHorney
17-02-2004, 11:50
Io son riuscito a fare tutto alla prima, hai settato il DNS primario e secondario?

i valori sono questi:

primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62

Ciao, Mc

dragon
17-02-2004, 14:35
Con i DNS ho provato ma non naviga lo stesso......
Si in effetti avevo pensato anch'io alla cancellazione dell'account Tin.it, ma poi se non risolvo? Non navigo più chissà per quanto tempo....dato che al 187 del mio problema non capiscono niente...vuol dire che farò altri tentativi e poi mi regolerò......se avete qualche altra idea per favore scrivete.......
Grazie di tutto.

mcHorney
17-02-2004, 14:38
Il modem è mica attaccato ad uno switch? In quel caso attaccalo direttamente al pc.

Quando hai installato i driver del modem il modem era scollegato e lo hai attaccato solo dopo o quando richiesto?

Prova a disinstallare i modem e ad installarli a modem sconnesso, attaccalo solo dopo o quando richesto.

Facci sapere come va.

Ciao,Mc

fmattiel
17-02-2004, 14:52
Anche io ho lo stesso problema. In pratica la mia Alice è "powered by Tin.it". Me ne sono accorto qualche mesetto fa, in occasione dell'aggiornamento del sito di Alice, quando è stata creata la casa "chiusa" di Alice. In pratica vidi che non potevo più accedere ai servizi di Alice (Web Mail, SMS, ecc...).
Poi ho scoperto che questi servizi adesso mi vengono forniti da Communicator (infatti ho user id ed indirizzo mail @tin.it), quindi per me va bene lo stesso.
Se per caso un giorno dovessero cancellare il mio account, provvederò a rompere i cosiddetti al 187 ed a tin.it, ma non penso che ciò accada.
Quindi il mio consiglio per adesso, è quello di andare avanti così.
Bye!

dragon
17-02-2004, 15:09
No non penso che sia un fatto di modem, con l'altra connessione navigo tranquillamente.....poi ho provato anche dei router di due amici.....ma con l'account aliceadsl non navigo assolutamente.....cmq a giorni mi dovrebbe arrivare il router che ho ordinato.....adesso sto navigando con un modem adsl usb che mi hanno prestato......

mitsuagi
17-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da dragon
No non penso che sia un fatto di modem, con l'altra connessione navigo tranquillamente.....poi ho provato anche dei router di due amici.....ma con l'account aliceadsl non navigo assolutamente.....cmq a giorni mi dovrebbe arrivare il router che ho ordinato.....adesso sto navigando con un modem adsl usb che mi hanno prestato......

E' normale che con l'account "aliceadsl" non riesci a navigare: sei "vincolato" solo a navigare sul dito della casa di alice, al di fuori del quale, fino a quando non riesci a settare ID e PASS del contratto ALICE, non puoi navigare.

dragon
17-02-2004, 19:34
Da quanto ho letto sul web, ci sono utenti che addirittura lasciano quelle come nome utente e password........io stesso, come ho scritto sopra, la prima volta sono riuscito a navigare, sono andato anche nel forum, ma non riuscivo a registrarmi nella casa di Alice.....le password non sono restrittive......le ho fatte provare anche ad un amico e navigava benissimo......

dragon
18-02-2004, 17:23
Up

dragon
18-02-2004, 17:35
Allora da quanto ho scoperto, La casa di alice è in manutenzione, infatti andando su www.lacasadialice.it/portal esce un messaggio che dice: Siamo spiacenti per l'inconveniente. Il Sito é in fase di manutenzione. Clicca qui per continuare.......e il link porta al tour guidato....quindi credo che sia per questo che non riesco ad entrare........proverò nei prossimi giorni e vi farò sapere......

rob-roy
18-02-2004, 19:22
Ho provato ora ad andare nella casa di Alice ed è tutto ok....non mi esce nessun messaggio di manutenzione....:confused:

mitsuagi
18-02-2004, 19:44
Tutto OK anche per me :)

dragon
19-02-2004, 00:33
Allora come non detto......sarà un mio problema. O dipenderà dal server a cui mi connetto.....a questo punto non saprei proprio.....
Ma a voi l'upgrade l'hanno già fatto? Siamo un pò distanti (sono della provincia di Caserta) quindi sicuramente non possiamo avere le stesse problematiche almeno che non sia un guasto a livello nazionale (una specie di Black Out di questa estate).

dragon
19-02-2004, 00:54
Questa è la pagina che esce a me su www.aliceadsl.it/portal

dragon
20-02-2004, 11:28
Up

Kudram
20-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da dragon
Questa è la pagina che esce a me su www.aliceadsl.it/portal
xkè nn t connetti semplicemente a www.aliceadsl.it ?

dragon
20-02-2004, 14:24
Perchè facendo così non riesco ad entrare nella casa di Alice, mi esce soltanto il tour guidato da dove non posso entrare nella casa.........ho notato però che quando carica il tour mi esce per un secondo una finestra che mi porta l'indirizzo www.lacasadialice.it/video/portal........ così ho provato ad andare sulla pagina portal esludendo video....e mi esce quel messaggio che per me è già un passo avanti perchè andando su aliceadsl non mi compariva nulla riguardo la casa di Alice........

allmaster
09-03-2004, 00:29
anche io non ci riesco

quando vado sulla casa riesco ad arrivare dove mi chiede i primi dati

http://www.lacasadialice.it/video/portal/home/access.do

(Nome, Cognome, nomeutente, password) ma poi resto li?

io uso IE5

c'è chi dice che è il browser, domani metto opera 7 e ci riprovo, ora vado a nanna che domani si lavora ;)

allmaster
18-03-2004, 00:11
ho aspettato un po', e adesso che c'è RossoAlice?