View Full Version : Quale portatile comprare?
Ciao a tutti.Lo so che magari questa domanda è stata ripetuta milioni di volte ma avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile.
Allora.Il mio budget di spesa arriva massimo massimo ai 2000 euro (rateali si intende per un 40% ;) ).A dire la verità non ho mai avuto a che fare con un notebook, poichè fedelissimo ai desktop.Quindi mi trovo del tutto spaesato tra le varie marche.Un pò mi sono guardato intorno ed ho notato un interessante acer con un 3200+ e processore da 64 bit, come del resto un computer Progress C@M-Line P4 17,la quale marca mi era sconosciuta :D.L'altro mio punto dolente è dove comprarlo.Chl,computer discount,mediaworld?:cry:
Grazie in anticipo per ogni vostra risposta,
tommy ;)
p.s. se può essere utile sono un completo smanettone,ed amante di vg.Anche per questo faccio ingegnera informatica :P
John Cage
17-02-2004, 02:43
che uso ne devi fare?
Originariamente inviato da John Cage
che uso ne devi fare?
più che altro per la programmazione,oltre che un pò per videogiocare ;).Ma cosa più importante la mia passione è il ritocco grafico.
paolorush
17-02-2004, 10:49
Originariamente inviato da tommy17
up
io ho ordinato il Toshiba satellite P10-221
Vai sul sito Toshiba.it e guarda se ti va bene.
Non ne so molto ma essendo un desktop replacement la durata della batteria rasenta le 2 ore
up
Ha anche il masterizzatore di dvd,giusto?Lo avevo notato anche io questo modello,ma ho ancora qualche dubbio che magari te potresti levarmi.Per esempio il numero di rpm dell'hard disk,se il lettore ottico è rimovibile,e cosa molto importante qual'è la frequenza della ram :D
ciao :)
paolorush
17-02-2004, 11:40
Ha anche il masterizzatore di dvd,giusto?Lo avevo notato anche io questo modello,ma ho ancora qualche dubbio che magari te potresti levarmi.Per esempio il numero di rpm dell'hard disk,se il lettore ottico è rimovibile,e cosa molto importante qual'è la frequenza della ram :D
ciao :)
HD 60Gb a 5400rpn
non so se il lettore ottico sia removibile
freq ram purtroppo 266 ma essendo 2 banchi 256Mb, farò upgrade con una 512 a 333 o 400.
Dovrebbe arrivarmi a gg, se vuoi poi ti faccio rece
Originariamente inviato da paolorush
HD 60Gb a 5400rpn
non so se il lettore ottico sia removibile
freq ram purtroppo 266 ma essendo 2 banchi 256Mb, farò upgrade con una 512 a 333 o 400.
Dovrebbe arrivarmi a gg, se vuoi poi ti faccio rece
Grazie,mi interesserebbe molto:) Un'ultima cosa: quanto lo hai pagato? perchè io sono arrivato a trovare un prezzo di più o meno 1.820-1.830 eurozzi.
ciao ;)
p.s. ma è fattibile fare l'upgrade a 400 mhz per la ram?
Un'altra cosa.Hai mai sentito nominare i notebook progress?
Ho scovato su chl questo notebook progress a 2.000 eurozzi con queste caratteristiche:
Notebook Progress C@m-Line P4 17? M10:
- WEB CAMERA integrata.
- Struttura All-in-one.
- Supporta processori Intel Pentium®4 da 3.0 GHz con FSB800.
- Chipset: SiS 645DX+ SiS 962.
- Memoria DDR : 512MB PC 400
- Hard Disk: 60Gb 7200 Rpm in formato 2.5', IDE, PIO mode 4/ ATA/100 (UltraDMA).
- Card reader 6-1
- Lettori ottici ad estrazione rapida: Lettore Combo DVD+CD-RW 24x10x8x24
- Display 17'WXGA-TFT 16:10.
- Risoluzione max 1440x900.
- Scheda Video Ati Radeon Mobility 9600, 128Mb DDR SGRAM, AGP 4x, 128 bit 3D Accelerata.
- Dual Monitor.
- Scheda Audio AC'97, Sistema 3D Stereo, Sound-Blaster PRO' compatibile.
- Uscita Audio Digitale S/PDIF (5.1 CH).
- Microfono integrato, 4 speaker.
- Touch pad con funzione scroll e tastiera Win con Tastierino numero.
- Connessioni: porta Seriale, 3 porte USB2.0, porta Parallela bidirezionale ECP/EPP, porta Monitor CRT esterno, porta PS/2, jack microfono, jack cuffie, jack RJ-11 per Modem, jack RJ-45 per LAN, jack DC-in, jack S-Video per TV-out, Irda 1.1FIR/SIR, porta Firewire IEEE1394.
- Scheda Ethernet 10/100/1000 integrata.
- Modem 56k V.90 e V.92 compatibile.
- 1 Slot PCMCIA tipo II (Cardbus).
- LED: Hard Disk/Sospensione/Acceso/Alimentato/Batteria in carica/Batteria carica/E-Mail/Num Lock/Caps Lock/Scroll Lock.
- 3 Easy button (Browser, E-mail, Application Key) integrati.
- Batteria removibile agli ioni di litio.
- Dimensioni: 393mmx275mmx36.5mm.
- Peso: 3.4Kg.
fonte chl.it
e devo dire che non mi sembrava affatto malaccio.L'unico problema è che l'ho trovato soltanto lì.oltre che sul sito ufficiale del produttore.:cry:
paolorush
17-02-2004, 13:27
Grazie,mi interesserebbe molto:) Un'ultima cosa: quanto lo hai pagato? perchè io sono arrivato a trovare un prezzo di più o meno 1.820-1.830 eurozzi.
ciao ;)
p.s. ma è fattibile fare l'upgrade a 400 mhz per la ram?
il prezzo è quello che hai detto tu
L'upgrade si può fare ma devi sacrificare (o vendere) le ram che monta attualmente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.