PDA

View Full Version : Problemino con R300

boldo
16-02-2004, 23:42
Dunque, ho appena preso una epson R300, ma ho un piccolo problema.

Innanzitutto devo dire, che con la mia stampante precedente (Stylus Photo 700) questo problema non si presentava.

Questa sera mi sono messo a stampare delle copertine per i miei CD; le copertine hanno delle dimensioni precise perchè devo "calzare" perfettamente all'interno delle custodie dei CD.

Ora..... Se con la vecchia stampante dicevo che una copertina doveva essere larga 15cm e alta 9cm la copertina, una volta stampata, rispettava fedelmente le misure impostate; con la nuova stampante invece le misure risultano decisamente più abbondati anche di qualche millimetro.
Se ad esempio le misure devono essere 15x9 il risultato è 15,7x9,4 (circa).

Il problema copertine si può aggirare facendo delle proporzioni, ma si ripropone quando devo stampare i master dei miei circuiti stampati, che devono essere precisi al centesimo di millimetro.

Sapete come potrei risolvere il problema ???

C'è qualche altro possessore di R300 che lo ha riscontrato (o che mi farebbe la cortesia di fare una prova) ????

Grazie

Ciao

Raul
17-02-2004, 08:06
Usa nero cover designer per stampare le copertine :)

boldo
17-02-2004, 08:28
OK proverò quello per le copertine.

Ma il problema rimane.

Per tutte le altre stampe come faccio ????

Cioè, non è normale che le misure impostate non vengano rispettate, o no ?????

Runfox
17-02-2004, 09:45
A me le misure impostate rimangono tali anche in stampa

Raul
17-02-2004, 10:11
Originariamente inviato da boldo
OK proverò quello per le copertine.

Ma il problema rimane.

Per tutte le altre stampe come faccio ????

Cioè, non è normale che le misure impostate non vengano rispettate, o no ?????

Non ho nessun problema di misure..... mi sembra una cosa molto strana cmq
che programma usi per stampare ?

boldo
17-02-2004, 10:35
Ho provato sia con Photoshop, sia con Digital Image Studio, sia con photo Editor (quello che c'è assieme ad office). ed ora non ricordo altro.

Comunque ripeto che il problema non è la stampa delle copertine (delle quali mi frega poco) ma di tutto il resto; principalmete dei circuiti stampati.

Ed inoltre questo prob lo ho solo con questa stampante, con la vecchia tutto OK.

Ciao