PDA

View Full Version : Dove posso trovare (on-line) shuttle a buon prezzo?

mcHorney
16-02-2004, 22:33
Come da titolo.

Grazie, Mc

riaw
16-02-2004, 22:38
Originariamente inviato da mcHorney

Re: Dove posso trovare (on-line) shuttle a buon prezzo?

Come da titolo.

Grazie, Mc

www.nasa.gov

chiedi a loro :D:D:D

mcHorney
17-02-2004, 10:46
Purtroppo in giardino non ho abbastanza spazio per quello.ah io non ho ungiardino ora che cipenso :D

Mi date un dritta.................

mcHorney
28-02-2004, 11:17
Non riesco a trovare nulla.

Vorrei un mini pc che mi supporti il P4 con bus 800, pensavo allo shuttle ma non riesco a trovare nulla.

Mi date una mano?

Grazie, MC

mcHorney
28-02-2004, 22:12
Ma proprio nessuno mi sa aiutare? :rolleyes:

krisis
29-02-2004, 15:40
Finalmente un compagno d'armi!
Anch'io sto per acquistare un barebone, probabilmente della Shuttle, d'altronde sono stati proprio i taiwanesi i primi a sfornare il primo modello nel 2002, e l'esperienza in questo campo conta...
Sono curioso di sapere su quale modello ti sei orientato, personalmente e idealmente :mc: sono indeciso tra l' SB62G2 ( P4 ) e l' SN85G4 ( AMD 64 !!! ): ma quanto costano!
Per un confronto tra i due modelli vai sul sito di PC Professionale, troverai un esaustivo speciale realizzato a fine gennaio.
Siti che vendono modelli Shuttle e altri Barebones:
www.gabbianocomputer.it
www.bow.it
www.ComputercityHW.it
www.hwt.it
www.grandiaffari.com
www.mediaprice.it (non ci sono Shuttle, solo modelli della Solteq, cmq carini )

Non ricordo i prezzi, cmq tieni presente che lo Shuttle XPC SB62G2 ( uno dei modelli di punta ) recensito sul numero di Marzo di una rivista di settore lo porta a € 340,00. Ergo, lo si dovrebbe trovare anche ad un prezzo più basso.

ciao Krisis

p.s. posso sapere se hai già avuto esperienze con i barebones?

mcHorney
29-02-2004, 15:46
No è la prima volta, lo volgio comprare perchè occupa poco spazio ed è silenzioso.

Lo userei come macchina di sviluppo software.

Ciao, Mc

Mi piacere anche uno di questi soprattutto quello col chip ATI.

http://www.biostar.com.tw/products/barebone/minipc.php3

cagnaluia
08-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da krisis
)

Non ricordo i prezzi, cmq tieni presente che lo Shuttle XPC SB62G2 ( uno dei modelli di punta ) recensito sul numero di Marzo di una rivista di settore lo porta a € 340,00. Ergo, lo si dovrebbe trovare anche ad un prezzo più basso.

400+ euri da BOW.IT

cagnaluia
08-03-2004, 11:18
qualcuno sa se nello Shuttle SB62G2 (intel 865G), un harddisk SATA lo posso usare nativamente per installarci il sistema operativo senza dover ricorrere al supporto di driver su floppy? come accade su mobo che adottano SIS (esempio)? :confused:

peppecbr
10-03-2004, 13:02
:D evviva compagni d'armi anche syspank li ha dategli un'okkio a me piace quello msi il 180 :sofico: è quell'dell'abit ;)

cagnaluia
10-03-2004, 13:07
http://www.swzonesystem.it/default.php?cPath=1_65

e qui i SHUTTLE...
:)

krisis
10-03-2004, 14:37
Ragas, l'Italia è un paese di LADRI! Si lo so, non è una gran novità, però il portafoglio lo prende sempre come un'offesa personale :D A queste "brave" - Manzoni docet - consuetudini italiche non si abituerà mai :muro:
Il modello che sto per comprare - Shuttle SN85G4 - lo trovi in Europa, quasi ovunque, almeno a 60 euro in meno; ovvero €340 a fronte di €410, ma alcuni lo portano addirittura a €470 !!! Roba da Paz :eek:
Per non parlare degli States, lì lo vendono addirittura €250!
Già in altri 3d ho chiesto lumi a tal proposito:
un mio amico ritorna dagli States i primi di Aprile, che ne dite glielo faccio comprare? Per lo sdoganamento si dovrebbero pagare il 20% di iva + il 7% di dazio doganale, ergo da €250 salgo a circa €320, e a questo punto mi conviene acquistarlo in Europa. Ma se dichiara che il pc è personale cambia qualcosa?

ciauz

cagnaluia
10-03-2004, 16:22
Ragas, l'Italia è un paese di LADRI! Si lo so, non è una gran novità, però il portafoglio lo prende sempre come un'offesa personale :D A queste "brave" - Manzoni docet - consuetudini italiche non si abituerà mai :muro:
Il modello che sto per comprare - Shuttle SN85G4 - lo trovi in Europa, quasi ovunque, almeno a 60 euro in meno; ovvero €340 a fronte di €410, ma alcuni lo portano addirittura a €470 !!! Roba da Paz :eek:
Per non parlare degli States, lì lo vendono addirittura €250!
Già in altri 3d ho chiesto lumi a tal proposito:
un mio amico ritorna dagli States i primi di Aprile, che ne dite glielo faccio comprare? Per lo sdoganamento si dovrebbero pagare il 20% di iva + il 7% di dazio doganale, ergo da €250 salgo a circa €320, e a questo punto mi conviene acquistarlo in Europa. Ma se dichiara che il pc è personale cambia qualcosa?

ciauz

a questo punto ti conviene acquistarlo in ITALIA... almeno sai dove sbattere la testa per eventuali (tèèK) supporti tenici in garanzia...

:rolleyes:

krisis
10-03-2004, 18:43
Originariamente inviato da cagnaluia
a questo punto ti conviene acquistarlo in ITALIA... almeno sai dove sbattere la testa per eventuali (tèèK) supporti tenici in garanzia...

:rolleyes:

Mi conviene?!?

Giusto per intenderci sulle dimensioni del furto patrio:
1) Shuttle SN85G4 USA (ewiz.com) € 250,00
ITA (bow.it) € 410,00
2) Maxtor SATA 120Gb USA € 80,00
ITA € 114,00
3) Ati Radeon 9600 128Mb USA € 115,00
ITA € 191,00
4) Kingston ddr400 512Mb USA € 82,00
ITA € 121,00
5) Athlon64 3200 USA € 215,00
ITA € 327,00

USA tot. € 777,00 ITA tot. € 1163,00 diff. + €421,00

Certo, tra spese di spedizione e sdoganamento non converrebbe, ma se lo acquista il mio amico, e passando indenne dalla dogana, la transazione si tradurrebbe in un vero affare...
l'unico inconveniente è la garanzia, ma è il male minore
Ehm, ma forse sto sognando :mc:

Mi sa che alla fine lo acquisto in Europa, quella senza lo Stivale ovviamente; sono stufo di ricevere sempre calci in c..o :mad:

cagnaluia
11-03-2004, 07:21
ma dai... si trovano posti anche più economici...

maxtor sata 120 a meno di 100Euro (wireshop)
Radeon 9600 128MB a 110Euro (ePlaza)
Athlon64 3200 a 279Euro (Computercity HW)
Kingston - Dimm ddram 512 pc3200 a 91Euro (Nomatica)
Shuttle SN85G4 a 387Euro (SWZ System)
-----------------------------------
970Euro ITA
777Euro USA
-----------------------------------
diff. 200Euro

Ok... buttali via.... ma a guardar bene si rientra su prezzi decenti (seppur haimè indiscutibilmente alti...)

se poi per te la garanzia non è un problema e in più hai l'amico che ti porta a casa il tutto.. be.. allora è un atro discorso! L'avessi io..farei come dici tu! ;)

peppecbr
11-03-2004, 12:01
Finalmente un compagno d'armi!
Anch'io sto per acquistare un barebone, probabilmente della Shuttle, d'altronde sono stati proprio i taiwanesi i primi a sfornare il primo modello nel 2002, e l'esperienza in questo campo conta...
Sono curioso di sapere su quale modello ti sei orientato, personalmente e idealmente :mc: sono indeciso tra l' SB62G2 ( P4 ) e l' SN85G4 ( AMD 64 !!! ): ma quanto costano!
Per un confronto tra i due modelli vai sul sito di PC Professionale, troverai un esaustivo speciale realizzato a fine gennaio.
Siti che vendono modelli Shuttle e altri Barebones:
www.gabbianocomputer.it
www.bow.it
www.ComputercityHW.it
www.hwt.it
www.grandiaffari.com
www.mediaprice.it (non ci sono Shuttle, solo modelli della Solteq, cmq carini )

ciao Krisis

p.s. posso sapere se hai già avuto esperienze con i barebones?

raga questi siti postati sono abbastanza buoni??? cioè come spedizioni serietà ecc ecc????? perchè avrei trovato il mio pupillo è lo vorrei ordinare

krisis
11-03-2004, 21:10
Originariamente inviato da peppecbr
raga questi siti postati sono abbastanza buoni??? cioè come spedizioni serietà ecc ecc????? perchè avrei trovato il mio pupillo è lo vorrei ordinare

Okappa per Bow e Computercity,
quanto agli altri non saprei, mai fatte transazioni...

ciauz

p.s. caro conterraneo un saluto dal Cilento :cool:

peppecbr
12-03-2004, 12:23
Okappa per Bow e Computercity,
quanto agli altri non saprei, mai fatte transazioni...

ciauz

p.s. caro conterraneo un saluto dal Cilento :cool:

azz un salutone pure a te ;)