View Full Version : AIUTO HARD DISCK
HO TRE HD SUL MIO PC, MI CAPITA SPESSO CHE UNO DEI TRE CHE USOO COME ARCHIVIO SPARISCA DI COLPO DICENDOMI CHE E' IMPOSSIBILE SALVARE I DATI.. PER FARLO RIAPPARIRE DEVO SPEGNERE IL PC... CI SONO SALVATO FILE AUDIO E VIDEO.... CHE DEVO FARE?
Mistral PaolinuX
16-02-2004, 22:28
Ciao !
Occhio, che il maiuscolo significa gridare :)
Quanto al tuo problema: prova un po' a mettere il disco su un altro canale IDE.
Paolo
scusa per il maiuscolo... vedi non è che ne capisco una cifra, ma credo che nn siano collegati con il cavo ide.. o se vuoi fammi capire meglio... grazie
Mistral PaolinuX
16-02-2004, 22:58
Ciao !
Se sono inteni e non Serial ATA, sono sicuramente collegati con il cavo IDE, quindi ti basta spostarli su un altro indirizzo (da master a slave o viceversa con l'apposto jumper, ricorda di spostare la posizione anche dall'altro).
Per il maiuscolo non ti preoccupare: capita :)
Paolo
allora i due che uso come archivio sono serial ata.. quello del sistema operativo no... non puo esser3e che si surriscaldi? non so non mi è mai capitato nulla del genere con il pc vecchio... o magari ci sono dei fiile audio o video danneggiati che danno problemi.
grazie
Anche se ci fossero files danneggiati sull' HD al massimo non li riesci ad aprire ma l' HD non può sparire !
Ci deve essere qualche altro problema !
puoi essere un pelo più preciso !
Ad esempio marca e GB dei tuoi HD ???
Grazie ciao ciao ;)
Controlla che i connettori siano ben collegati, soprattutto quelli di alimentazione
felixmarra
17-02-2004, 11:29
non è che sono SATA?
Se sono eide non possono scomparire così... I sata invece si possono rimuovere anche a caldo e quindi "scomparire" se l'alimentazione o il cavo dati fa troppo gioco e perde il contatto...
Un disco EIDE ha una piattina di collegamento molto grande bianca di solito, il sata ha un cavetto molto più sottile, vedi un pò...
allora il 40 gb dove è installato iol sistema operativo è ide e ha la piattina... il problema veniva da uno degli altri due che sono serial ata da 80 gb.. ho proivato a staccare e ricollegare il cavetto... sembra per ora che tutto funzioni...
felixmarra
17-02-2004, 12:20
Originariamente inviato da lesi
allora il 40 gb dove è installato iol sistema operativo è ide e ha la piattina... il problema veniva da uno degli altri due che sono serial ata da 80 gb.. ho proivato a staccare e ricollegare il cavetto... sembra per ora che tutto funzioni...
visto :)
sicuramente è un problema di connesione o dell'alimentazione o del cavo sata. Quando perde il contatto il disco sparisce.
Se lo rifà controlla per bene che i fili non possano staccarsi da soli e tutto dovrebbe sistemarsi!
Ciao!
grazie a tutti siete come sempre molto PREZIOSIIIIIIII
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.