PDA

View Full Version : romani a me

trafficlight
16-02-2004, 22:09
o voi abitanti di roma datemi qualche dritta:
giovedì mattina prendo il treno e vengo a roma per lavoro, devo andare in zona fiano romano, a che stazione mi conviene scendere? se prendo il taxi mi tocca poi farmi un salasso per risanare la mia situazione economica? in alternativa (nel caso appunto del salasso) al taxi quale mezzo pubblico mi conviene prendere e dove?
dank u in anticipo

Jaguar64bit
16-02-2004, 22:10
Ti fermano alle porte di Roma pur di non farti entrare vedrai.....:D :D :D :D :D :D

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da trafficlight
giovedì mattina prendo il treno e vengo a roma per lavoro, devo andare in zona fiano romano, a che stazione mi conviene scendere? se prendo il taxi mi tocca poi farmi un salasso per risanare la mia situazione economica? in alternativa (nel caso appunto del salasso) al taxi quale mezzo pubblico mi conviene prendere e dove?
dank u in anticipo

scendi a Termini e poi prendi un altro treno per Fiano Romano. E' fuori Roma,cmq ;)

trafficlight
16-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da Scoperchiatore
scendi a Termini e poi prendi un altro treno per Fiano Romano. E' fuori Roma,cmq ;)
ah ok, buono a sapersi........;)
già adesso brancolo meno nel buio......grazie

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:14
ah ok, buono a sapersi........;)
già adesso brancolo meno nel buio......grazie

ma di preciso dove devi andare? Magari so darti informazioni più precise ;)

trafficlight
16-02-2004, 22:18
ma di preciso dove devi andare? Magari so darti informazioni più precise ;)
via castel giubileo.
stavo guardando se nel sito pacco delle ferrovie c'era il verso di vedere gli orari da termini a fiano romano, ma picche.........:rolleyes: evvabbè........

fabius00
16-02-2004, 22:19
chiamami in ufficio domani! ti diro meglio!

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:23
Intanto, questa è la mappa: la linea tratteggiata nera è la ferrovia, ma il posto non è fuori roma come pensavo, è ancora dentro ;)

http://mappe.libero.it/mappe/mappa.jsp?poz=&clk=zin&t1y=1719339&naz=IT&t1x=1443093&cap=00138&ind=VIA+DI+CASTEL+GIUBILEO&loc=ROMA&poi=&sty=7&div=&pof=&siz=11&imageField.y=15&cY=1719339&imageField.x=30&cX=1443093&zom=5

trafficlight
16-02-2004, 22:24
Originariamente inviato da fabius00
ho visto che c'è un treno alle 8,42 da firenze che arriva alle 11,13 a roma termini. Se tu sapessi dirmi ogni quanto ci sono treni che vanno verso fiano romano, o magari da firenze prima di arrivare a termini ci vado a sbattere contro.........
non ho la minima idea di dove sia 'sto posto è a nord o a sud?

fabius00
16-02-2004, 22:26
ho visto che c'è un treno alle 8,42 da firenze che arriva alle 11,13 a roma termini. Se tu sapessi dirmi ogni quanto ci sono treni che vanno verso fiano romano, o magari da firenze prima di arrivare a termini ci vado a sbattere contro.........
fiano romano er paese der vino e de la ferilli :D

Jaguar64bit
16-02-2004, 22:26

Valla a prendere in macchina , datevi un puntello.......fagli da taxsista :D :D

trafficlight
16-02-2004, 22:28
fiano romano er paese der vino e de la ferilli :D
ma allora è dentro o fuori roma????????
sto diventando grulla.......

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:28
percorso con bus:
da Via Marsala è la via della stazione Termini ;)

Partenza da Marsala (via),1
recarsi alla fermata VOLTURNO/GAETA
- Prendere la linea 92 (PAMPANINI)per 16 fermate 92 ogni 20 min.
Scendere alla fermata SOMALIA/TERZIANI
- Prendere la linea 135 (SALARIA/PIOMBIper 8 fermate 135 ogni 20 min.
Scendere alla fermata SALARIA/CASTEL GIUBILEO
- A piedi per 200 metri
fino all'arrivo Di Castel Giubileo (via),1

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:29

Roma Nord, appena dentro il Raccordo anulare, quindi dentro roma, ma al confine ;)

fabius00
16-02-2004, 22:32
percorso con bus:
da Via Marsala è la via della stazione Termini ;)

Partenza da Marsala (via),1
recarsi alla fermata VOLTURNO/GAETA
- Prendere la linea 92 (PAMPANINI)per 16 fermate 92 ogni 20 min.
- Prendere la linea 135 (SALARIA/PIOMBIper 8 fermate 135 ogni 20 min.
- A piedi per 200 metri

a traffichininat'accompagno io ok? :D

trafficlight
16-02-2004, 22:32
Roma Nord, appena dentro il Raccordo anulare, quindi dentro roma, ma al confine ;)
se non mi sbaglio (io a roma ci sono venuta un paio di volte ma 5 o 6 anni fa) prima della stazione termini ce n'è un'altra, mi conviene fermarmi a quella visto che arrivo da nord?

fabius00
16-02-2004, 22:34
se non mi sbaglio (io a roma ci sono venuta un paio di volte ma 5 o 6 anni fa) prima della stazione termini ce n'è un'altra, mi conviene fermarmi a quella visto che arrivo da nord?
ma n'eurostar no?

trafficlight
16-02-2004, 22:34
a traffichininat'accompagno io ok? :D
molto gentile ma non importa,in qualche modo vedo di rigovernarmela, già se riesci a darmi qualche bazza è oro colato;)

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:35

dipende, un interregionale si ferma prima, un intercity si ferma a Orte prima di arrivare a Roma, almeno mi pare

trafficlight
16-02-2004, 22:35
ma n'eurostar no?
seeee........ mica li trovo in terra i quattrini io, poi l'intercity ha il suo fascino..........

trafficlight
16-02-2004, 22:37
dipende, un interregionale si ferma prima, un intercity si ferma a Orte prima di arrivare a Roma, almeno mi pare
vabbè ho capito, è meglio se mi fermo a termini sennò chissà dove vado a rifinire......

OT: mica ci avevo fatto caso al tuo avatar, l'ho notato solo ora;)

fabius00
16-02-2004, 22:39
seeee........ mica li trovo in terra i quattrini io, poi l'intercity ha il suo fascino..........
se non ricordo male ic 21.95 ES 29.44 se al'ic ce metti pure la prenotaizone del posto sono 24.95!

Adric
16-02-2004, 22:43
C'è Roma Tiburtina, ma non tutti i treni ci fermano, dipende dal treno che prenderai. In linea d'aria e' piu' vicina Tiburtina di Termini. Se scendi a Tiburtina FS potresti prendere uno dei pullman extraurbani del Cotral che percorrono e fermano a Via Salaria, della quale Via Castel Giubileo è una traversa.

trafficlight
16-02-2004, 22:43
se non ricordo male ic 21.95 ES 29.44 se al'ic ce metti pure la prenotaizone del posto sono 24.95!
8 eurI so' 8 eurI!!!!!
con 16.000 ci compro il cappuccino, la briosce, le sigarette e 1 panino........
in cambio 1 ora in più del mio tempo.......
poi l'ho già detto, l'intercity ha il suo fascino

Nicky
16-02-2004, 22:45
L'intercity è anche più comodo.
I posti dell'eurostar sono troppo stretti :muro:

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:45
vabbè ho capito, è meglio se mi fermo a termini sennò chissà dove vado a rifinire......

OT: mica ci avevo fatto caso al tuo avatar, l'ho notato solo ora;)

Bello, eh? :D

Nonostante quel brutto figuro maschile a destra, la scena è molto romantica e resa bella dalla fanciulla sulla sinistra :flower: :vicini:

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:46
:eek:

avevo scritto due volte sinistra!! Uccidetemi, la Comunistosi mi ha contagiato!! :eek: :eek: :cry: :cry:

:D

trafficlight
16-02-2004, 22:49
Bello, eh? :D

Nonostante quel brutto figuro maschile a destra, la scena è molto romantica e resa bella dalla fanciulla sulla sinistra :flower: :vicini:
.....molto, molto carini.....
come dal vivo del resto.......;)

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:51
.....molto, molto carini.....
come dal vivo del resto.......;)

Grazie :)

trafficlight
16-02-2004, 22:52
ma secondo voi, se prendo il taxi da termini mi tocca svenarmi o ci
posso stare dentro?

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:55
ma secondo voi, se prendo il taxi da termini mi tocca svenarmi o ci
posso stare dentro?

ti svenano e anche di brutto ;)

Dovresti provare o coi mezzi o con la corriera che passa dentro Roma come ha suggerito Adric... vedo se su internet si trovano info

trafficlight
16-02-2004, 22:58
ti svenano e anche di brutto ;)

Dovresti provare o coi mezzi o con la corriera che passa dentro Roma come ha suggerito Adric... vedo se su internet si trovano info
grazie tanto sco', a grazie pure a tutti quelli che hanno partecipato (marò che frase brutta), salutami nicky, anzi la saluto da me "CIAO NICKY" statemi 'bbbuono, me ne vo alla cuccia
BUONANOTTE

Scoperchiatore
16-02-2004, 22:59
http://www.apt.rieti.it/pdf/orario_COTRAL_03.pdf

Questa è la corrira che va a Rieti, ma passa per la Salaria, dalle parti dell'uscita del raccordo, insomma, vicino a dove devi andare tu ;)

Io farei così: quando sei a Termini chiedi alle informazioni se dove devi andare arriva il trasporto Cotral ;)

cmq, ora vedo meglio se i trni ci passano... io mi ricordo di si

Nicky
16-02-2004, 23:02
salutami nicky, anzi la saluto da me "CIAO NICKY" statemi 'bbbuono, me ne vo alla cuccia
BUONANOTTE

Buonanotte traffichina :)

Scoperchiatore
16-02-2004, 23:06
Allora, in via Incisa in Val d'arno c'è una stazione ferroviaria, ma non è vicinissimo il posto in cui devi andare, probabilmente devi prendere un altro autobus. ;)

Spero che domani qualcuno che ci abita sappia darti maggiori consigli ;)

Buonanotte, alla prossima :)

ALBIZZIE
17-02-2004, 08:26
come zona è scomoda da raggiungere. cmq dal sito atac:

Partenza da Dei Cinquecento (piazza),1
recarsi alla fermata TERMINI/M A-B-FS
- Prendere la linea 92 (PAMPANINI)per 17 fermate 92 ogni 12 min.
- Prendere la linea 135 (SALARIA/PIOMBIper 8 fermate 135 ogni 30 min.
- A piedi per 200 metri

Distanza percorsa 11300 metri

però sarebbe importante sapere se il treno ferma a roma tiburtina, così puoi prendere un treno metropoitano che ti porta da quelle parti risparmiandoti un po' di traffico romano usando lo stesso biglietto dell'autobus.

Partenza da Della Stazione Tiburtina (piazzale),1
recarsi alla fermata Tiburtina
- Prendere la linea FR1 (Settebagni)per 3 fermate FR1 ogni 15 min.
Scendere alla fermata Fidene
recarsi alla fermata INCISA VAL D'ARNO
- Prendere la linea 334 (RIMESSA ATAC Gper 12 fermate 334 ogni 20 min.
Scendere alla fermata CASTEL GIUBILEO/MONTELUPONE
- A piedi per 50 metri

e poi, perchè parlavi di fiano romano che è tutta un'altra cosa?

aquilante
17-02-2004, 08:38
dank u in anticipo

Ciao.

IMHO prendi un espresso, scendi ad Orte (VT) e da lì puoi facilmente trovare un treno per Fiano Romano che si trova a circa 15 km Nord di Roma (fuori del Grande Raccordo Anulare che ddelimita il confine della città).

Perintenderci Fiano Romano è il casello autostradale di Roma Nord e dal centro di RM (cioè stazione Termini) sono mkinimo 20 km, pari a circa 45 euro di taxi...

IMHO treno fino Orte e poi un locale che faccia fermata a Fiano.

Ciao.

fabius00
17-02-2004, 08:46
ah traffichina nun so aiutatte!

se vuoi te vengo a prenne e te ce accompagno! :D :D con sosta frattosa :D :D :D ;)

mrmic
17-02-2004, 09:41
Originariamente inviato da aquilante
Ciao.

IMHO prendi un espresso, scendi ad Orte (VT) e da lì puoi facilmente trovare un treno per Fiano Romano che si trova a circa 15 km Nord di Roma (fuori del Grande Raccordo Anulare che ddelimita il confine della città).

Perintenderci Fiano Romano è il casello autostradale di Roma Nord e dal centro di RM (cioè stazione Termini) sono mkinimo 20 km, pari a circa 45 euro di taxi...

IMHO treno fino Orte e poi un locale che faccia fermata a Fiano.

Ciao.

Esatto! Proprio così, ti conviene arrivare ad Orte e cercare un treno locale per Fiano Romano.

Altrimenti, non ricodo se il trenino che passa per Saxa Rubra ( ben collegato da Termini) ha una fermata per Fiano...

Adric
17-02-2004, 12:38
C'è un po' di confusione.
Castel Giubileo non ha NULLA a che fare con Fiano Romano.

Castel Giubileo è una località dentro il comune di Roma lungo la statale Salaria che prende il nome dall'ononima strada, mentre Fiano Romano e' un comune della provincia situato sulla statale Tiberina in linea d'aria 20 Km piu' nord di Castel Giubileo.

Visto che, almeno sul sito delle mappe fornito da Scoperchiatore, Via Castel Giubileo a Fiano Romano non esiste, a me pare evidente che trafficlight non deve recarsi a Fiano Romano ma nella zona di Castel Giubileo nella strada ononima, a Roma.

trafficlight
18-02-2004, 23:16
Originariamente inviato da Adric
C'è un po' di confusione.
Castel Giubileo non ha NULLA a che fare con Fiano Romano.

Castel Giubileo è una località dentro il comune di Roma lungo la statale Salaria che prende il nome dall'ononima strada, mentre Fiano Romano e' un comune della provincia situato sulla statale Tiberina in linea d'aria 20 Km piu' nord di Castel Giubileo.

Visto che, almeno sul sito delle mappe fornito da Scoperchiatore, Via Castel Giubileo a Fiano Romano non esiste, a me pare evidente che trafficlight non deve recarsi a Fiano Romano ma nella zona di Castel Giubileo nella strada ononima, a Roma.
io da questo cliente ci sono sempre stata in macchina, e probabilmente fiano romano è la direzione o l'uscita dell'autrostrada che abbiamo preso per arrivare in loco (via castel giubileo appunto).
a questo punto io domani mattina scendo a roma tiburtina che se non ho mal capito è la stazione più vicina(scusate la rima), dopodichè quale mezzo mi conviene prendere?

trafficlight
18-02-2004, 23:20
Originariamente inviato da ALBIZZIE

Partenza da Della Stazione Tiburtina (piazzale),1
recarsi alla fermata Tiburtina
- Prendere la linea FR1 (Settebagni)per 3 fermate FR1 ogni 15 min.
Scendere alla fermata Fidene
recarsi alla fermata INCISA VAL D'ARNO
- Prendere la linea 334 (RIMESSA ATAC Gper 12 fermate 334 ogni 20 min.
Scendere alla fermata CASTEL GIUBILEO/MONTELUPONE
- A piedi per 50 metri

farò come hai detto te, mi sembra la soluzione più semplice\economica\veloce
grazie

trafficlight
20-02-2004, 10:53
sono tornata!
vi ringrazio per le dritte che mi avete dato, mi sono trovata benissimo, sono arrivata dove dovevo arrivare senza nessun problema (a parte la pioggia infame, e meno male che roma è la città del sole:muro: :muro: )
GRAZIE
siete stati utilissimi!!!!

ALBIZZIE
20-02-2004, 11:11
ah infatto l'ho vista una che girovagava inutilmente dalle parti della stazione e che balbettava qualcosa in un dialetto incomprensibile...

"telefono.... 'asa.... telefono... 'asa"

"bischeri, o dove mi trovo???"

"noi volevam savuar, dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare...."

trafficlight
20-02-2004, 11:18
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ah infatto l'ho vista una che girovagava inutilmente dalle parti della stazione e che balbettava qualcosa in un dialetto incomprensibile...

"telefono.... 'asa.... telefono... 'asa"

"bischeri, o dove mi trovo???"

"noi volevam savuar, dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare...."

:D :D

...comunque ieri in poche ore a roma ho avuto modo di apprezzare la disponibilità dei romani, per dirne una:
al ritorno non sono riuscita a trovare un edicola per comprare il biglietto per bus e treno metropolitano, su 2 persone 2 volevano darmi il loro......

una curiosità: ma a roma le tettoie alle fermate degli autobus no???????
se ero una pianta a quest'ora ero diventata una sequoia....

fabius00
20-02-2004, 12:29
:D :D

...comunque ieri in poche ore a roma ho avuto modo di apprezzare la disponibilità dei romani, per dirne una:
al ritorno non sono riuscita a trovare un edicola per comprare il biglietto per bus e treno metropolitano, su 2 persone 2 volevano darmi il loro......

una curiosità: ma a roma le tettoie alle fermate degli autobus no???????
se ero una pianta a quest'ora ero diventata una sequoia....
a roma se dice "ce staveno a prova" :D :D