View Full Version : Filmati Divx su DVD e lettore da tavolo
The Joker 2k
16-02-2004, 20:50
io avrei da mast. 6 divx su un dvd x un amico ... lui mi ha chiesto se poi riesce a vedere i filmati anche sul lettore da tavolo, oltre che su pc.
io masterizzerei il tutto come dvd dati usando RecordNow Max 6.5 in modalità DAO e finalizzando il DVD.
oppure cè qualche accorgimento particolare da fare?
sicuramente se masterizzi tutti i divx come dati su un DVD non li leggerai mai con il lettore da tavolo.
C'è un processo per convertire da divx a DVD ma di sicuro non ci metti 6 film su un DVD, forse ce ne entra solo 1
The Joker 2k
17-02-2004, 04:03
nemmeno se il lettore è in grado di leggere i divx su cd?
Originariamente inviato da The Joker 2k
nemmeno se il lettore è in grado di leggere i divx su cd?
In quel caso si.
Ciao
Y4mon
The Joker 2k
17-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da y4mon
In quel caso si.
Ciao
Y4mon
ok ... ma basta che li masterizzo come penso di fare? oppure devo fare qualche operazione particolare?
quando inserisco nel lettore il dvd coi divx dentro, come faccio a scegliere il divx da riprodurre?
leadergl
17-02-2004, 09:25
Raga io vorrei fare la stessa cosa.....ma il mio DVD da Tavolo non è DivX!!
Ho tre filmati in DivX su due CD ognuno (quindi 6 cd) che si vedono praticamente PERFETTI come un DVD........e vorrei quindi passarli tutti e tre su DVD c'è una procedura RAPIDA e che non mi faccia la PERDERE QUALITA' dei Film??
Ovviamente cercando di conservare il più possibile lo spazio occupato...help
Originariamente inviato da The Joker 2k
ok ... ma basta che li masterizzo come penso di fare? oppure devo fare qualche operazione particolare?
quando inserisco nel lettore il dvd coi divx dentro, come faccio a scegliere il divx da riprodurre?
Non ho mai utilizzato RecordNow x i dati ma non credo ci sia niente di particolare da fare.
Con Nero faccio un dvd dati iso in unica sessione finalizzando il disco (DAO), trascinando i files ad uno ad uno come fossero mp3.
Il player ti farà vedere i files come se fossero in una cartella del pc, ci clicchi sopra e ti fa vedere il filmato.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da leadergl
Raga io vorrei fare la stessa cosa.....ma il mio DVD da Tavolo non è DivX!!
Ho tre filmati in DivX su due CD ognuno (quindi 6 cd) che si vedono praticamente PERFETTI come un DVD........e vorrei quindi passarli tutti e tre su DVD c'è una procedura RAPIDA e che non mi faccia la PERDERE QUALITA' dei Film??
Ovviamente cercando di conservare il più possibile lo spazio occupato...help
Se non vuoi perdere di qualità non credo che riuscirai a farli stare tutt'e 3 convertiti in 1 dvd.
Dovresti fare delle prove fino ad ottenere un compromesso soddisfacente.
Io x non rompermi troppo quando passo da divx a dvd ne metto 1 (di film) x dvd in modo da ottenere la max qualità possibile in rapporto allo spazio.
Per la conversione puoi utilizzare Tmpeg.
Ciao
Y4mon
leadergl
17-02-2004, 09:37
Se non vuoi perdere di qualità non credo che riuscirai a farli stare tutt'e 3 convertiti in 1 dvd.
Dovresti fare delle prove fino ad ottenere un compromesso soddisfacente.
Io x non rompermi troppo quando passo da divx a dvd ne metto 1 (di film) x dvd in modo da ottenere la max qualità possibile in rapporto allo spazio.
Per la conversione puoi utilizzare Tmpeg.
Ciao
Y4mon
Ho visto questo Tmpeg ma sinceramente la sua qualità non è che mi piaccia un granchè........ma non esiste un "trucco" o qualcosa che inganni i software per masterizzare dvd e fargli vedere i miei .AVI DivX come se fossero degli MPEG DVD??
Ho visto questo Tmpeg ma sinceramente la sua qualità non è che mi piaccia un granchè........
Te l'ho detto x avere una qualità indistinguibile dall'originale divx devi usare un bit-rate alto e quindi non puoi mettercene tanti.
In quelli che ho fatto non c'è deterioramento rispetto al divx, anche se non è mai come un dvd da mpeg2.
........ma non esiste un "trucco" o qualcosa che inganni i software per masterizzare dvd e fargli vedere i miei .AVI DivX come se fossero degli MPEG DVD??
Il problema non sono i software di masterizzazione, ma i lettori da tavolo che se non hanno il chip x decodificare l'mpeg4 (divx) non leggono il disco.
Ciao
Y4mon
leadergl
17-02-2004, 12:15
Il problema non sono i software di masterizzazione, ma i lettori da tavolo che se non hanno il chip x decodificare l'mpeg4 (divx) non leggono il disco.
Ciao
Y4mon
Tempo fa....diciamo un annetto fa quasi.....mi è capitata una cosa mooolto strana! Avevo un film (fuori in 60 secondi) compresso in DivX su due CD.....beh comprai il lettore DVD da Salotto e decisi di convertire questo film in SVCD.....beh quello che feci è stato copiare i due CD nell'HDD e successivamente con Nero 5.5.X ho creato un SVCD.....nero mi disse che ci sarebbe stato bisogno di convertire il film ma mi diede la possibilità anche di lasciarlo così com'era.................ed io feci così, ovvero non glielo feci riconvertire in SVCD ed avviai la masterizzazione......a 16X ci vollero quasi 4-5 minuti e dopo il film si vedeva e si vede ancora perfettamente su CD (due CD)...............why??
Come mai ha funzionato?!?.....ho provato anche a rifarlo in questi giorni, ma nero sei prima di iniziare a scrivere me lo ricodifica e ci mette una vita........perchè l'anno scorso Nero 5.5.X mi diede la possibilità di non codificarlo?!? e sopratutto perchè adesso funziona???
Cosa più strana è che se vado a vedere il file che sta nel mio SVCD è un file MPEG SVCD e non più AVI DivX........anche se io non l'ho MAI ricodificato......:confused:
Tempo fa....
....nero mi disse che ci sarebbe stato bisogno di convertire il film ma mi diede la possibilità anche di lasciarlo così com'era.................ed io feci così
, ovvero non glielo feci riconvertire in SVCD ed avviai la masterizzazione..........:confused:
Guarda, non xchè dubiti di quello che dici (ho avuto un'esperienza simile), ma sono convinto che ti sia confuso:
Nero ti avvisava che così com'era tu avresti ottenuto un SVCD non standard, rispondendogli no, tu non è che gli hai detto di non convertire ma semplicemente di non modificare risoluzione e bitrate non standard, così facendo lui ha impiegato pochissimo tempo nella codifica xchè non ha dovuto riportarla al bitrate e risoluzione standard.
La prova di quello che affermo è:
Cosa più strana è che se vado a vedere il file che sta nel mio SVCD è un file MPEG SVCD e non più AVI DivX........anche se io non l'ho MAI ricodificato......:confused:
Ciao
Y4mon
leadergl
17-02-2004, 14:00
Nero ti avvisava che così com'era tu avresti ottenuto un SVCD non standard, rispondendogli no, tu non è che gli hai detto di non convertire ma semplicemente di non modificare risoluzione e bitrate non standard, così facendo lui ha impiegato pochissimo tempo nella codifica xchè non ha dovuto riportarla al bitrate e risoluzione standard.
Ciao
Y4mon
Ah....ok perfetto e come faccio ad ottenere lo stesso rapidissimo risultato coi divx che ho adesso?!?!
Anche questi già sono 720x576 a 25fps, con audio a 48Khz....ho praticamente mantenuto le stesse impostazioni del dvd originario....solo che è compresso in divx..........c'è un modo rapidissimo anche per convertire questi??
Dai..dai.........che ci siamo....help! :p
Ah....ok perfetto e come faccio ad ottenere lo stesso rapidissimo risultato coi divx che ho adesso?!?!
Anche questi già sono 720x576 a 25fps, con audio a 48Khz....ho praticamente mantenuto le stesse impostazioni del dvd originario....solo che è compresso in divx..........c'è un modo rapidissimo anche per convertire questi??
Innanzitutto il plug-in della nuova vers. di Nero x i SVCD ce l'hai?
L'unica altra cosa che mi viene in mente possa essere un problema è l'audio che nel SVCD è a 44Khz.
Dovrei provarlo x essere + preciso, tu adesso stai cercando di fare un XSVCD ovvero un SVCD con risoluzione e bitrate video oltre lo standard, non saprei dirti xò se sia corretto e sopratutto possibile andare fuori anche nell'audio.
Ciao
Y4mon
Assolutamente no... devi riconvertire il formato avi in mpeg....,non è una questione di formato standard o meno ...è una questione di standard di compressione....diverso.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.