View Full Version : come fare per far andare il proprio procio a frequenze altissime!
LOLLY56STK
16-02-2004, 20:36
raga,ho scoperto il trucco!!!!
allora,è valido per i pIV!:D
allora,dalla mia esperienza(poca) ho scoperto questo:
ho avuto due proci che sono andati molto alti come oc: 2.6c @3.6 e 3.0c @4100
e tutti e due sono stati "rodati" così(il primo per inesperienza,il secondo per dimenticanza): appena accesi temperature da cardiopalma!!
il primo procio che ho avuto(il 2.6), siccome mi ero dimenticato di staccare la cartina sotto al dissi ha viaggiato per 5 giorni con temperature da 55 in idle ai 70 in full load:eek: :eek: :eek: . prima di ciò non arrivava a 3.6 ma si fermava a 3.4
il secondo: ha fatto 20 minuti di prime95 senza che il dissipatore(del raffreddamento a liquido,quindi senza alette) fosse acceso= 20 minuti a oltre 80 gradi. prima di prendere la scottata si fermava a 3.6, ora arriva 4.1!!!:eek: :eek: :eek:
cosa dite,è possibile questo o è stato un insieme di cose fortunate???
TheDarkAngel
16-02-2004, 20:39
riempi una vasca di acqua gelida...
buttaci dentro il pc...
e x condire il tutto butta dentro un filo spelato collegato alla 220v...
LOLLY56STK
16-02-2004, 20:42
dai,era solo curiosità,ma ti giuro che quello chemi è successo è vero(però per il 3.0c ti giuro che quando sono tornato giù e ho visto quelle temp tra poco svenivo!)
Sinclair63
16-02-2004, 20:43
Originariamente inviato da TheDarkAngel
buttaci dentro il pc...
:rotfl:
Si ma con questi consigli rischi di far bruciare il procio a molte persone :cool:
LOLLY56STK
16-02-2004, 20:50
diciamo che non sapevo come initolare il post....volevo solo sapere se è stata una pura fatalità o è normale che dopo una scaldata i proci vadano di più
Originariamente inviato da TheDarkAngel
buttaci dentro il pc...
Ma per quanto tempo? :D :D
dario fgx
16-02-2004, 21:48
bhe x dirti io avevo sentito parlare di burn in ma non di proci che si hlokkano meglio se gli si fa fondere il silicio.
p.s.:da qunado sotto i procio ci mettono le cartine?....non servivano x le canne?
LOLLY56STK
16-02-2004, 21:55
intendevo la pellicola sotto al dissipatore(maledetti,era trasparente:mad: )
asdasdasdasd
16-02-2004, 21:59
lolly, il tuo mi sa che è un burn-in accelerato ;)
tuttavia non sempre funziona... (vedi il mio vecchio 2,6c che è stato una settimana in prime95 a 2,1v e 80°circa e non è servito a niente...)
LOLLY56STK
16-02-2004, 22:02
mi sa che tu l'hai fatto per troppo tempo il burn in!!!:D
polostation
16-02-2004, 22:05
Anche io ho sempre usato questa tecnica.. in effetti una cpu "vergine", ce non ha MAI funzionato da prestazioni maggiori se la prima volta la si spara a temperature sopra la media.
A quanto mi ricordo, perchè al tempo mi ero informato, le "piste" interne alla cpu assumono dimensioni maggiori e abituate a far passare + corrente che in una normale situazione, quindi quando si mette a punto la situzione si ha qualcosa in + in termini di OC.... come il mio Celeron che oramai è vecchiotto :p
Cmq x non bruciare la cpu sarebbe un'ottima cosa tenere sotto controllo la temperatura con CPUMONITOR per esempio, overcloccando e overvoltando da subito!
Ciao!;)
dario fgx
16-02-2004, 22:07
Originariamente inviato da polostation
Anche io ho sempre usato questa tecnica.. in effetti una cpu "vergine", ce non ha MAI funzionato da prestazioni maggiori se la prima volta la si spara a temperature sopra la media.
A quanto mi ricordo, perchè al tempo mi ero informato, le "piste" interne alla cpu assumono dimensioni maggiori e abituate a far passare + corrente che in una normale situazione, quindi quando si mette a punto la situzione si ha qualcosa in + in termini di OC.... come il mio Celeron che oramai è vecchiotto :p
Cmq x non bruciare la cpu sarebbe un'ottima cosa tenere sotto controllo la temperatura con CPUMONITOR per esempio, overcloccando e overvoltando da subito!
Ciao!;)
non penso che se tieni x un paio di sett il procio ad 80° lo bruci...ricorda che inteoria intel e advanced micro devices(
:D e su fatemelo dire che non lo dico mai:D ) li garantiscono fino a 90°
polostation
19-02-2004, 21:44
si ma basta poco x bruciarlo.. a me non è mai successo (e mi tocco :D ) però se sei al limite apri world ed ecco che la temperatura va su di 10 gradi e hai fritto tutto!:sofico:
Scherzo naturalmente, il problema è che bisogna SUBITO sparare la CPU ad alte temperature, non aspettare facendo prove su prove... quindi non ha il tempo di capire se arriverai a 80 o 110 gradi... e comunque non serve starci x 2 settimane (almeno dalla mia esperienza), basteno 24 ore in tutto....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.