View Full Version : Aiuto si sono intrufolati
Ragazzi ho il firewall sygate la versione pro e qualcuno si è inserito sul mio PC e lo ha scansionato senza ke il FW lo bloccasse. Le porte incriminate sono la 8000, 1080, 80, 4480 come faccio a bloccarle?
ma veramente ora non uso sygate ma quello indica che un computer remoto ha tentato un port scan sul tuo pc. Quel messaggio di sygate ti avverte di questo tentativo bloccato dal firewall ;)
Se il firewall non l'aveva bloccato non ti avrebbe mostrato il messaggio :)
Ciao
Eraser :)
Quindi, tutti i port scan sono DEL TUTTO inoffensivi?
In questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610099&highlight=port+scan
si dice che bisogna segnalare "l'intrusione" al proprio provider...
Se e' inoffensivo, allora perche' bisogna farlo?
i port scan sono inoffensivi di per sé, però possono rompere.
Cioè, pensa se qualcuno ogni 10 minuti ti bussa alla porta di casa alla ricerca di qualche fragilità su qualche lato: di per sé non è pericoloso e te hai un antifurto che te lo segnala, però alla fine magari ti rompe le scatole che ti facciano suonare sempre l'allarme e allora segnali il tutto alla polizia che prenderà provvedimenti :)
scusa l'esempio, l'ho inventato adesso :D spero che chiarisca il concetto :D
Ciao
Eraser :)
Quindi nn dovrei preoccuparmi? L'unica cosa ke ho fatto è stata inserire una regola ke bloccasse l'accesso a quel Host...mah! nn lo so se ho fatto bene e cmq posso bloccarne uno ma se ricapita cn altri nn posso stare ad aggiungere un'infinità di regole. Aspetto kiarimenti in merito e cmq grazie x l'aiuto eraser :)
no non devi preoccuparti, un port scan è inoffensivo e cmq il sygate l'ha visto :)
Ok mi fido di te ;)
grassie 1000 x l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.