View Full Version : Chi conosce Myth?
cocotimbo
16-02-2004, 20:19
Che gioco è? E' bello? Vecchio?
L'ho trovato fra i CD di un amico che non gioca...
Lotar666
16-02-2004, 20:30
seè il 3 è uno spettacolo graficamente ma nn mi ha atratto molto per stori parla dun popolo barbaro che viene invaso da mostri vari ed è di strategia :carino ,
ma se sono il 2 o 1 nn lo so
ciaoooo;)
metalfreezer
16-02-2004, 21:02
il 1 è uno dei giochi più difficili della storia secondo me...
andreamarra
16-02-2004, 21:25
Originariamente inviato da metalfreezer
il 1 è uno dei giochi più difficili della storia secondo me...
Esatto, è molto difficile perchè nonostante sembri un gioco alla warcraft... qui non si buttano armate a casaccio all'arrembaggio :eek:
Bisogna schierare (e non è facile) le armate in modo da sconfiggere il nemico. Ci sono tanti modi per schierare le armate... e non solo il semplice "arcieri dietro e fanti avabti"..
Insomma, godibile ma molto complesso!
..allora, scusate se mi intrometto, ma qui avete un grande appassionato di Myth...:sofico:
allora myth I (the fallen lords) è il primo episodio della serie, in pratica si tratta di una storia molto lunga e complessa (il gioco ha un background veramente vastissimo, tanto che ne hanno tratto una ambientazione per Gurps! ) per darti 1 idea, posso disrti che è ambientato in un continente Fantasy con una mappa vastissima e molto varia, tutte le zone hanno una storia molto antica, ci sono leggende, etc etc ect...le "razze" in gioco sono:
umani
barbari
nani (sono un po diversi dai soliti--in pratica sono dei dinamitardi!:D )
una razza tipo elfi (ma non mi ricordo il nome)
varie creature...
dalla parte del male
armate enormi di "zombi"
soulless (scheletri "lievitanti" che lanciano giavellotti avvelenati)
ghoul
ghast (delle specie di ghoul lenti che esplodono a causa dei gas della putrefazione,diffondendo una paralisi momentanea a chi viene coinvolto...:eek: )
e tante altre belle cosine che no sto qui ad elencarti...
il gioco è uno strategico, ma non hai la possibilita di produrre unita, parti con un certo numero (se ti sei salvato dei guerriri dalle avventure precedenti, questi si ripresentano piu forti e veloci...) e abbastanza difficile imparare i comandi per gestire i tuoi uomini (ti devi sistemare tu i tasti e mouse, perche quelli di default sono abbastanza assurdi..) il terreno è completamente 3d (hen il primo myth è del 98!!!:eek: ) ma i personaggi sono 2d ma rendono bene comunque...
la parte piu gustosa è che i corpi vengono fatti a pezzi sul campo di battaglia, con spargimenti di sangue,frattaglie etc, creando una sensazione veramente cruenta della battaglia!!!
in pratica i primi due episodi ( myth the fallen lords e Myth II soulblighter sono praticamente uno il seguito dell'altro, e anche come gioco è abbastanza simile (migliorata un po la grafica, l'interfaccia di comando e alcune unita in piu...) in qiesti due ep. la storia è veramente stupenda, con larghissima ispirazione al signore degli anelli", (anche per quanto riguarda il lunghissimo e dettagliato background,,,)
myth III è invece sviluppato da 1 altra S.H. e si vede!:( la grafica è piu bella, ma secondo me molto fuori luogo e confusionaria...le unita non mi sembrano ben equilibrate e il sys di controllo è veramente impossibile, anche per un giocatore mooolto navigato dei primi 2 episodi (li ho finiti e rigiocati un sacco di volte,continuando poi con le migliaia di espansioni,mod e giocando in rete...)ma il tre è veramente una patacca...riprede un era passata(the wolf age...) in pratica è un lungo flashback, ma veramtne mi ha deluso un sacco (tanto che non l'ho neppure finiti...)
se il tuo amico ha i primi due episodi giocaci, vedrai che ti appassionera un sacco e dopo un po, non baderai piu alla grafica (che è chiaramente datata...) se invece ha il terzo, provaci ma a me non ha detto un granche...!
se ti servono altr info fammi sapere! qualsiasi cosa, tanto LE SO, TUTTEEEE!!!! :D
ciau!
Complimenti, Kreon, hai fatto una notevole recensione di questa saga. :mano:
Originariamente inviato da Pola
Complimenti, Kreon, hai fatto una notevole recensione di questa saga. :mano:
wow! addirittura i complimenti di pola!!!:ave: :ave: :ave:
ho rietto la rece con un certo "orgoglio" ora che mi hai fatto i complimenti ma mi sono accorto che ho messo un sacco di errori di battitura e non avendo riletto è forse un po confusa! :mc: però spero di aver reso l'idea di un gioco stupendo, e sono eventualmente disponibile per approfondimenti sulla storia,le unita, (ho anche un sacco di link trovati in anni di ricerche!!!:D )
ps x Pola...
ma hai postato la foto nel tread sulle bellezze videoludiche???dai che aspettiamo!!:oink:
ciau!
:)
cocotimbo
17-02-2004, 15:29
Kreon sono impressionato: il gioco che ho per le mani è proprio The Fallen Lord. Ma mi sono anche spaventato! La difficoltà mi porterebbe a non installarlo nemmeno...
Non sono un gran giocatore... specialmente di strategici...
Ho sempre provato avventure e FPS.
Che ne dici? E' proprio così difficile per un principiante? Non vorrei annoiarmi per la mia incapacità magari di proseguire...
Comunque grazie e Ciao.
Originariamente inviato da kreon
wow! addirittura i complimenti di pola!!!:ave: :ave: :ave:...
Ehhhh, non esageriamo ... quando ci vuole, ci vuole. ;)
secondo me il semplice fatto di non conoscere bene i classici "strategici" ti porterebbero a non considerare questo gioco come uno di questi :) ......e ciò è un bene (IMHO) perchè il termine "strategici" è troppo generale :p
personalmente non ci ho mai giocato , anzi, li ho solo visti, e la descrizione della giocabilità fatta da kreon rende benissimo l'idea :D
Originariamente inviato da cocotimbo
Kreon sono impressionato: il gioco che ho per le mani è proprio The Fallen Lord. Ma mi sono anche spaventato! La difficoltà mi porterebbe a non installarlo nemmeno...
Non sono un gran giocatore... specialmente di strategici...
Ho sempre provato avventure e FPS.
Che ne dici? E' proprio così difficile per un principiante? Non vorrei annoiarmi per la mia incapacità magari di proseguire...
Comunque grazie e Ciao.
ma scherzi?? non ti preoccupare! è sempre un gioco!:D
con the fallen lord inizi l'avventura dall'inizio (credo anche sia il capitolo migliore imho...) la difficolta è solo iniziale, pero se tu sei a digiuno di strategici potresti anche uscirne avantaggiato, in qualnto non hai impostazioni derivate dagli altri giochi (sei un Hd bello libero e formattato heheheh:p )
ti consiglio di settare la difficolta in normal, almeno finche non trovi schemi veramente difficili, senno ti rovini il bello del gioco! nella prima missione devi difendere il ponte di un villaggio avrai pochi uomini, ma in pratica tutte le unita (un manipolo di guerrieri, 4 arceri e un nano (vedrai che spasso fargli lanciare le molotoc in mezzo agli zombi!..hem, trall...)
aproposisto...che S.O hai? non vorrei che i tuoi problemi iniziassero proprio qui,nell 'installzione...:( con Xp si incontrano parecchi problemi, ma si possono risolvere (ora non mi ricordo come ,ma in caso vedro di darti una mano! ) ah, dimenticavo, scritto e parlato sono in inglese e sono veramente importanti per capire / godersi la storia, e purtoppo non esiste una tradizione :(
ci sentiamo presto mi raccomando!
cocotimbo
18-02-2004, 08:29
Quasi quasi... Ho Windows XP Pro. L'inglese lo mastico bene. Ho vissuto e studiato in Inghilterra.
Ci sto pensando, dimmi però, che problemi ci sono durante l'installazione?
Ciao
Originariamente inviato da cocotimbo
Quasi quasi... Ho Windows XP Pro. L'inglese lo mastico bene. Ho vissuto e studiato in Inghilterra.
Ci sto pensando, dimmi però, che problemi ci sono durante l'installazione?
Ciao
guarda, sinceramene non mi ricordo bene che tipo di problemi avevo trovato,anche perche ho giocato un po di tempo fa...forse avev oproblemi con la scheda (le geffo...) infatti piu che installazione, si trattava di non riuscire ad avere il gioco in fullscreen, e poi c'erano problemi con il puntatore del mouse... inltre spesso si sente di gente che fa fatica a installare giochi molto vecchi su xp...comunque la cosa migliore da fare è provare subito ad istallarlo, ed eventualmente sistemiamo i prlbemi (se ci sono...):D
ah in caso, se dovessi trovare in giro myth II (io l'avevo preso a £ 5000 un paio d'anni fa) prendilo, perche un gruppo di appassionati ha convertito e reso disponibile tutte le vecchie mappe di myth I per myth II, assicuramndo quindi una giocabilita leggermente migliorata ma sopratutto una migliore integrazione della comunita multiplayer! (che si trova a poter giocare con tutte le mappe, sia dell' I che del II...)
cmq, queste sono ancora cose premature...intanto installa e fammi sapere! ;)
ciao!
Originariamente inviato da andreamarra
Esatto, è molto difficile perchè nonostante sembri un gioco alla warcraft... qui non si buttano armate a casaccio all'arrembaggio :eek:
Hai una visione nn perfetta di wc, l'hai mai provato online?
Anche in wc ogni singola unità ha un'importanza enorme per la vittoria finale.
Ciao!
Grande Kreon per la rece, ci avevo giocato un po' e l'ambientazione era bellissima e gli enigmi difficili al punto giusto... poi l'ho abbandonato forse troppo frettolosamente, ma quasi quasi mi viene voglia....
Originariamente inviato da matiaij
Grande Kreon per la rece, ci avevo giocato un po' e l'ambientazione era bellissima e gli enigmi difficili al punto giusto... poi l'ho abbandonato forse troppo frettolosamente, ma quasi quasi mi viene voglia....
guarda, io ti consiglio di riprenderlo, in particolar modo cerca myth II e scaricati gli schemi del primo convertiti, cosi hai tutta la storia, inoltre giocare online è veramente una figata, visto che ci sono centinaia di mod diversi (i piu famosi sono uno per la II guerra mondiale, uno ambientato nel mondo di aliens, uno in warhammer...anche se comuque alla fine il migliore resta quello fantasy...(anche a me sta tornando voglia di giocare, ma l'ho finito troppe volte!!!):D
Originariamente inviato da matiaij
Aliens??? :eek:
WOW!!!
esatto!
questo è il link della total conversion..
http://clix.to/darktide
ps:
io personalmente non l'ho mai provato! quindi non posso dare giudizi! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.