View Full Version : Scanner per OCR, Suggerimenti?
Karandas
16-02-2004, 20:39
Devo prendere uno scanner, non ho grandi pretese come risoluzione e qualità di acquisizione, qualcosa che sia nella media.
Quello che mi interessa è poter fare OCR come si deve, consigli per l' acquisto?
Non ci sono particolari indicazioni per l'OCR
Casomai influisce di più il software di riconoscimento, che non lo scanner: lo facevo ai bei tempi con uno scanner manuale Logitech, quindi anche il più scarso degli scanner piani è sempre migliore di quello ;)
Karandas
17-02-2004, 19:46
ah bene, conosci un software per ocr valido?
si ottengono in generale buoni risultati acquisendo da testi stampati?
GoldFinder
18-02-2004, 01:18
I software OCR hanno fatto passi da gigante e anche gli scanner, oltretutto quasi sempre in bundle con lo scanner c'è un software ocr ... magari non proprio l'ultima versione, magari con un buono per l'upgrade alla versione attuale ma che secondo me per un utilizzo "normale" è + che sufficiente ...
Marche ? Direi Canon , HP , Epson cmq roba di marca, produttori che fanno scanner da sempre e che non ti daranno mai problemi (o comunque te li risolveranno) ... prendendo la new entry di turno rischi di ritrovarti con un prodotto obsoleto in breve tempo ...
oltretutto non stiamo parlando di grosse cifre e quindi il gioco non vale la candela
ciao ;)
PS) io comunque ho un Canon e sono soddisfatto, agli albori dell'OCR usavo un HP con buoni risultati ... allora contava molto l'hardware adesso molto meno.
Karandas
18-02-2004, 09:42
stupendo :) ma qualcuno sa dirmi il nome di un programma commerciale valido per OCR?
m31-andromeda
18-02-2004, 10:34
ABBYY Finereader Pro 7 in italiano
Karandas
18-02-2004, 14:51
THX!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.