PDA

View Full Version : Ottimizzare un pc SETIdedicato al 100%

blackheart
16-02-2004, 18:27
Domanda forse gia' proposta ( spero di no :D ) :huh:

Come ottimizzare un pc dedicato al 100% al seti ? :wtf:

Cosa puo' agevolare il lavoro delle WU ?

Eliminare tutti i carichi inutili come sfondo desktop ?
Ridurre al limite la risoluzione dle monitor ?
Attivare win2k ( che ho su tutti i pc ) eliminando tutte le sue applicazioni superflue standard ?
Se nel pc si disativasse l'antivirus ( es Norton ) ?
Con quale OS il pc scaccolerebbe meglio , o meglio quale OS pesa di + nel pc , lasciando quindi meno potenza per l'elaborazione delle Wu ? :what:

Seti.exe con priorita' tempo reale e' utile o e' troppo ? :lamer:

Fatemi sapere , son tutto orecchi :)

In attesa di un trenino che vada a nitro , continuo a buttare carbone nel mio trenino che al posto di fare ciu ciu !! fa Wu Wu !! :D

GHz
16-02-2004, 19:18
Rotfl il trenino! :D

Allora, per il pc dedicato al seti, meno processi attivi ci sono e meglio è! Direi che win 2k o win 2003 server sarebbero ideali, ma anche win xp senza nessuna patch (manco il service pack) e con tutte le ottimizzazioni (via tutta la roba inutile della grafica, deve diventare come win 9x) e con i servizi inutili disabilitati va benissimo!

Non provare a mettere priorità tempo reale che poi ti tocca resettare il pc per riprendere il controllo! :D Io ci ho già provato...:D

Ciao,
GHz!;)

naso
16-02-2004, 22:46
Originariamente inviato da GHz

Allora, per il pc dedicato al seti, meno processi attivi ci sono e meglio è! Direi che win 2k o win 2003 server sarebbero ideali, ma anche win xp senza nessuna patch (manco il service pack) e con tutte le ottimizzazioni (via tutta la roba inutile della grafica, deve diventare come win 9x) e con i servizi inutili disabilitati va benissimo!

Non provare a mettere priorità tempo reale che poi ti tocca resettare il pc per riprendere il controllo! :D Io ci ho già provato...:D

Ciao,
GHz!;)

giusto.. ma basta avere un HT come CPU e puoi continuare a lavorare con la 2° cpu... comunque nn serve a nulla mettere il client a livelli superiori al idle...

blackheart
18-02-2004, 19:19

Ciao,
GHz!;)

Thanks , vediamo cosa tutto posso staccare dal trenino per farlo zompare di + :)

giusto.. ma basta avere un HT come CPU e puoi continuare a lavorare con la 2° cpu... comunque nn serve a nulla mettere il client a livelli superiori al idle...

Grazie Naso .. avercelo un HT .. :( :cry:

Tommy.73
18-02-2004, 22:52
Via tutti gli effetti grafici, i servizi in background (in rete ci sono parecchie guide che ti suggeriscono quali servizi disattivare), via gli antivirus (da attivare solamente durante i transmit).
Se il PC non ha bisogno di scheda di rete e scheda audio togliele, poichè possono succhiare risorse.
Se il PC è dotato di scheda grafica integrata con memoria condivisa con quella di sistema (shared ram) allora assicurati di impostare la modalità più leggera. Io con la i815E impostavo 640X480@8bit. Facendo test di banda della memoria ottenevo un bel boost rispetto alla più pesante 1280X960@24bit!!!

Ciao!

ATi7500
03-03-2004, 21:18
io sono un novellino d seti :D
l'ho messo a macinare sul muletto (k62 300) :D
ho la modalità grafica, nn testuale..m piace d più...
mi dite perchè si è messo automaticamente in priorità bassa?

miglioro realmente qualcosa alzando la priorità?

bYeZ!

GHz
03-03-2004, 21:31
Originariamente inviato da ATi7500
io sono un novellino d seti :D
l'ho messo a macinare sul muletto (k62 300) :D
ho la modalità grafica, nn testuale..m piace d più...
mi dite perchè si è messo automaticamente in priorità bassa?

miglioro realmente qualcosa alzando la priorità?

bYeZ!

Ciao,
mi pare di averti incontrato al workshop....al tavolo delle schede video! :D
Benvenuto nel team allora! :)
Hai già fatto il join nel gruppo? Che nick hai sull'account seti?
Visto che utilizzi un pc poco potente, ti consiglio vivamente di mettere il testuale con setidriver e setispy (non sono mica brutti, c'è anche il setidriver personalizzato per del nostro team QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631430) ) perchè altrimenti ci metti un giorno a fare una wu!! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

asdasdasdasd
03-03-2004, 22:06
altrimenti ci metti un giorno a fare una wu!! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

ci mette un giorno col testuale mi sa :D

@ blackheart: che pc è? amd o intel?

gli amd in generale vanno leggeremente di più con win2k e gli intel con winxp ;)
con win server 2003 non ne ho idea, non ho mai provato.

cmq se metti xp fai start -> esegui -> services.msc e disabiliti tutti i servizi eccetto i 2 servizi RPC (se li disattivi ti si riavvia il pc :D ) e quelli indispensabili per un connessione ad internet.
l'antivirus io non lo installerei nemmeno... sono senza da 2 anni e non ho mai avuto problemi...
ciao :cool:

thefrog
04-03-2004, 09:52
il mio muletto ci metteva 38 ore (P200MMX@266) con 32Mb di SIMM :sofico: (con la testuale......)

asdasdasdasd
06-03-2004, 20:27
Originariamente inviato da thefrog
il mio muletto ci metteva 38 ore (P200MMX@266) con 32Mb di SIMM :sofico: (con la testuale......)

perchè non guardi gli ultimi posti del database? (sia con che senza oc)
:asd:

GHz
06-03-2004, 20:32
Originariamente inviato da asdasdasdasd
perchè non guardi gli ultimi posti del database? (sia con che senza oc)
:asd:

:asd: il test + lungo della storia! :D

asdasdasdasd
06-03-2004, 20:53
:asd: il test + lungo della storia! :D

devo fare il test col k6-200? :asd:
quello si che fa il record... nel superpi 1M il p166mmx fa 15m e il k6-200 fa 18-19m...
poi con i soliti 8mb di ram e winXP (si, gli ho fatto caricare pure winxp :asd: ) chissà che verrebbe fuori :sofico:

GHz
06-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da asdasdasdasd
devo fare il test col k6-200? :asd:
quello si che fa il record... nel superpi 1M il p166mmx fa 15m e il k6-200 fa 18-19m...
poi con i soliti 8mb di ram e winXP (si, gli ho fatto caricare pure winxp :asd: ) chissà che verrebbe fuori :sofico:

Ma lol non ci credo...con certo hw win xp mi pare di aver letto che non si istalla nemmeno....8 mega..:asd:

asdasdasdasd
06-03-2004, 22:46
Ma lol non ci credo...con certo hw win xp mi pare di aver letto che non si istalla nemmeno....8 mega..:asd:

per ora ce l'ho installato con 64mb pc100, con 8mb simm non ho provato...
cmq x l'hw non c'è problema, vede tutto perfettamente ;)
mitica tx97-e :D

edit: ma guarda se il sabato sera lo devo passare davanti al pc... (piove) :muro:

GHz
06-03-2004, 23:10
Eheh....64 è già meglio :D

Sabato sera di c@cc@ pure qua.....:muro:

Pace, toccherà tirare il collo di più ai criceti...:D:D

Ciao,
GHz! :bsod:

Tommy.73
07-03-2004, 16:27
Pace, toccherà tirare il collo di più ai criceti...:D:D

Già fatto!!!:O :D :D :D