View Full Version : Adsl e chiamate:cade la linea!
Ho Tiscali ADSL Basic da 2 anni e tutto è andato bene ma da qualke giorno quando navigo e qualcuno usa il cordless la linea cade ma riprende subito e si puù paralre e navigare contempraneamente.Ma quando si riabassa la kiamata la linea cade di nuovo...:muro: :muro: :muro:
Help!:(
comodino
17-02-2004, 19:57
magari è un problema di filtri.....
li hai messi su tutte le prese telefoniche di casa??:mc:
Originariamente inviato da comodino
magari è un problema di filtri.....
li hai messi su tutte le prese telefoniche di casa??:mc:
No su nessuna...cioè il modem adsl Michelangelo Digicom ha il filtro incorporato...
:confused:
comodino
19-02-2004, 14:59
ok, il modem ha il filtro incorporato, ma il filtro va messo su tutte le prese telefoniche, in modo che separi il traffico voce da quello dati. così non perdi la linea.....
prova a mettere i filtri, mi sembra strano che per due anni senza filtri tutto sia andato bene, a meno che tu non abbia una sola presa telefonica in casa. :wtf:
Originariamente inviato da comodino
ok, il modem ha il filtro incorporato, ma il filtro va messo su tutte le prese telefoniche, in modo che separi il traffico voce da quello dati. così non perdi la linea.....
prova a mettere i filtri, mi sembra strano che per due anni senza filtri tutto sia andato bene, a meno che tu non abbia una sola presa telefonica in casa. :wtf:
Ho capito: infatti non ho una sola presa ma 2!
Fino a poki giorni fa sulla presa a cui è attaccato il telefono principale(cordless) funzionava(cioè non cadeva la linea), mentre all'altra presa cui era attaccato un secondo telefono la linea cadeva sempre(ma non me ne è mai importato perkè non lo usiamo mai).
Ora invece si è invertito il fatto e vorrei reinvertire:come faccio?
Ho provato a scollegare il vekkio telefono ma nulla...devo comprare i filtri per forza?
Uno o due e di ke tipo?
Grazie ciao!
comodino
19-02-2004, 21:16
dunque....
dato che non è questa gran spesa (una ventina di euri se proprio ti va malissimo), io ti consiglierei di prendere due filtri e metterne uno per presa, così tagli la testa al toro.
se vai in un punto 187 dovresti trovarli a poco. personalmente in casa ho i filtri tripolari perchè mi trovo più comodo, ma di fatto differiscono da quelli rj solo per il modo con cui ci attacchi i cavi.....
spero di esserti stato utile...
fammi sapere se risolvi il problema!!
p.s: nel frattempo, se non vuoi che ti cada ancora la linea, io ti consiglio di attaccare il modem e il cordless alla stessa presa.....se è vero che il tuo modem ha il filtro interno.
bye!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.