PDA

View Full Version : Programma per cambiare icone di sistema???

Snake1980
16-02-2004, 18:59
Ciao ragazzi...conoscete qualche programma per cambiare le icone di sistema di Windows (tipo quella delle cartelle, etc.) ?
E conoscete anche dove posso trovare qualche icon theme???

Grazie!!!

ominiverdi
16-02-2004, 19:02
io uso desktop architect 2.11 per gestire i temi di winsozz (sotto win98SE), e funzia bene, si possono aggiornare anche solo le icone ecc.

Leron
16-02-2004, 20:03
il problema è ce tutti sti programmi appesantiscono il sistema girando in background :(

imho niente di meglio di installardi i themes lisci senza programmi, usando semplicemente uxtheme patch

ominiverdi
16-02-2004, 20:25
non appesantiscono, perche' una volta che hai applicato il tema, puoi anche rimuovere i programmi dallo startup, e dalla task bar, il nuovo tema rimane lo stesso anche nei riavvii successivi

in compenso sono piu' flessibili e hanno piu' opzioni

F@bbro
16-02-2004, 20:26
Originariamente inviato da Leron
il problema è ce tutti sti programmi appesantiscono il sistema girando in background :(

imho niente di meglio di installardi i themes lisci senza programmi, usando semplicemente uxtheme patch

sta volta sono io che quoto te...! ;)

@Snake1980

dai un'occhio qui
http://www.stardock.com/products/iconpackager/orion.asp

The Joker 2k
16-02-2004, 21:46
Originariamente inviato da Snake1980
Ciao ragazzi...conoscete qualche programma per cambiare le icone di sistema di Windows (tipo quella delle cartelle, etc.) ?
E conoscete anche dove posso trovare qualche icon theme???

Grazie!!!

MicroAngelo o Icon Packager ...
mai avuti problemi;)

Leron
16-02-2004, 22:07
Originariamente inviato da ominiverdi
non appesantiscono, perche' una volta che hai applicato il tema, puoi anche rimuovere i programmi dallo startup, e dalla task bar, il nuovo tema rimane lo stesso anche nei riavvii successivi

in compenso sono piu' flessibili e hanno piu' opzioni
sono sempre chiavi di registro in più però, con quel tanto mi edito le shell a mano :)

cmq è questione di gusti ovviamente :)

H-ZiCO
16-02-2004, 22:28
penso che la soluzione + efficace e stabile (che nn occupa tante risorse) sia La UXtheme patch (per modificare i temi e gli stili)abbinato ad Icon Packager o MicroAngelo..naturalmente IMHO..

oppure modificare il tutto con Resource Hacker le chiavi di registro

naturalmente si sceglie in base alle proprie esigenze e in base ai propri gusti..

ciao

ominiverdi
16-02-2004, 23:32
Originariamente inviato da Leron
sono sempre chiavi di registro in più però, con quel tanto mi edito le shell a mano :)

cmq è questione di gusti ovviamente :)

infatti vanno bene per i neofiti, o quelli che ancora usano win98/ME

Leron
16-02-2004, 23:37
Originariamente inviato da ominiverdi
infatti vanno bene per i neofiti, o quelli che ancora usano win98/ME
mi hai fatto venire un'idea: ho qui un pII con win98, quasi quasi ci installo uno di quei programmi e vedo come diventa:cool:

ominiverdi
16-02-2004, 23:48
provato io con win98SE, se hai una cpu veloce il rallentamento non lo si sente minimamente, con un P2 e' da provare

cmq ho "elaborato" il win98SE, aggiornato coi file di sistema di ME e WinXP, Explorer versione win ME (esteticamente molto meglio del 98) barra START di WINXP (o ME), icone e tema di winxp (volendo con puntatore e icone animate), nuove schermate di apertura e di chiusura

win98 cambia totalmente faccia

Snake1980
17-02-2004, 10:09
grazie per le risposte ragazzi! Ora però avrei un dubbio...qual è il file da modificare per ripristinare le icone originali???
Ad esempio dopo aver giocato con le icone, mi sono ritrovato con alcune cartelle senza icona (le cartelle PROGRAMMI, WINDOWS, DOCUMENTS & SETTINGS, etc.).
E con quale programma posso mettere tutto a posto?

Grazie!

Leron
17-02-2004, 14:49
Originariamente inviato da Snake1980
grazie per le risposte ragazzi! Ora però avrei un dubbio...qual è il file da modificare per ripristinare le icone originali???
Ad esempio dopo aver giocato con le icone, mi sono ritrovato con alcune cartelle senza icona (le cartelle PROGRAMMI, WINDOWS, DOCUMENTS & SETTINGS, etc.).
E con quale programma posso mettere tutto a posto?

Grazie!
non hai fatto un backup prima?

cmq era una dll, non ricordo il nome...

Snake1980
17-02-2004, 14:54
in realtà prima avevo utilizzato bee icons....poi l'ho disinstallato e ho installato icon packager e poi l'ho disinstallato. Insomma ho fatto un casotto :)

H-ZiCO
17-02-2004, 20:33
il file di systema per cambiare le icone è shell32.dll in c:\windows\system32 ,mentre explorer.exe in c:\windows è per modificare il testo del tasto start e uxtheme.dll in c:\windows\system32 per patchare e cambiare i temi del windows senza usare programmi esterni..