View Full Version : La MOBO non emette alcun bip!!!
Skyblade
16-02-2004, 17:52
Ciao ragazzi. Ho cambiato configurazione al mio PC, apportando le seguenti modifiche: CPU P4 2,8 GHz fsb 800; Asus P4C800 Deluxe; 512 MB RAM DDR PC 3200. Dopo aver fatto tutti i collegamenti, avvio il pc e parte tutto: alimentatore, CPU, ventole ecc., ma il PC non emette alcun bip e non si vede nulla sullo schermo. Che problema può essere?
:muro:
Sinclair63
16-02-2004, 18:09
Originariamente inviato da Skyblade
Ciao ragazzi. Ho cambiato configurazione al mio PC, apportando le seguenti modifiche: CPU P4 2,8 GHz fsb 800; Asus P4C800 Deluxe; 512 MB RAM DDR PC 3200. Dopo aver fatto tutti i collegamenti, avvio il pc e parte tutto: alimentatore, CPU, ventole ecc., ma il PC non emette alcun bip e non si vede nulla sullo schermo. Che problema può essere?
Una domanda banale ma che a volte può sfuggire...hai collegato il cavetto a 4 pin che esce dall'alimentatore oltre a quello più grande?
hokuto mod
16-02-2004, 18:15
se anche nn collega il +12v il pc dovrebbe partire ugualmente,testao di persona,cmq in caso collegalo ,sinclair63 ha ragione.
ciao
Skyblade
16-02-2004, 18:21
L'ho collegato ragazzi, ma non ottengo alcun risultato! Ma il fatto è che il PC parte, ma non si vede nulla. Inoltre, quando si avvia il pc si sente un bip corto, mentre qui non emette nulla.
Sinclair63
16-02-2004, 18:23
Originariamente inviato da Skyblade
L'ho collegato ragazzi, ma non ottengo alcun risultato! Ma il fatto è che il PC parte, ma non si vede nulla. Inoltre, quando si avvia il pc si sente un bip corto, mentre qui non emette nulla.
Mah a questo punto controlla la ram e la scheda video potrebbero essere loro!
ahi ahi
personalmente, quando il pc parte ma non si vede una mazza e non fa alcun beep, ti sei giocato la cpu :( :(
Pinocchio
17-02-2004, 19:32
Originariamente inviato da alexgti
ahi ahi
personalmente, quando il pc parte ma non si vede una mazza e non fa alcun beep, ti sei giocato la cpu :( :(
Quoto. Oppure nn è inserita correttamente.
Originariamente inviato da Pinocchio
Quoto. Oppure nn è inserita correttamente.
Quoto pure io ma in parte.
E vero che se la cpu non funge il pc si accende ma non appare neppure la schermata del bios, ma succede anche se non sono settati bene gli swich della scheda madre per il fsb e clock ratio del processore e puo' succedere anche se un modulo della ram e guasto.
Per quest'ultimo caso mi e' capitato personalmente su una scheda madre gigabyte 7n400 pro2 e un modulo da 256 mb pc3200.Il pc partiva ma non dava nessuna schermata e non emetteva nessun suono.Il tutto si e risolto sostituendo la ram; e non e' che non fosse compatibile la ram con la scheda perche provata su altre due schede madri con ononimi risultati.
Quindi se ti sei accertato delle configurazione degli swich della scheda,quello che potresti fare sarebbe di provare i vari componenti su un'altra scheda.
Un saluto e facci sapere!
Felix.pf
28-04-2004, 13:02
Ciao come avete risolto alla fine?
Io le ho provate veramente tutte.....
la p4c800deluxe funziona a meraviglia con il mio vecchio fido p4 1.6 ma quando lo cambio con un altro processore piu potente si impianta come descritto nel primo post. cpu provate 2.4~533 e 2.8~533 con banchi ram da 333 e 400 e 2 shede grafiche 1 geforce e 1 ati di "ultima" generazione.
Le ho provate veramente tutte le combinazioni fra di loro la mobo funziona solo con il 1.6
Le 2 cpu superiori le ho testate anche su una soyo pc400 deluxe e una asus pe e funzionano.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
iL .PoLLo
28-04-2004, 14:26
controlla che a livello di jump siano settate giuste le altre cpu
Potrebbe essere un problema di alimentazione insufficiente: che ali avete?
Felix.pf
28-04-2004, 14:48
ma questa scheda nn dovrebbe essere tutta freejumper?
Provo a controllare sul manuale questa sera quando torno dal lavoro.... :(
Per alimentatore nn ci son problemi e' un 460w
kokotullio
28-04-2004, 15:35
Come ho gia' detto ad un altra utente, probabilmente il problema e' nel dissi che 'stringe' troppo la cpu. Prova a mettere in orizzontale la mobo, agire sulle levette per liberare la cpu e fai partire. Se tutto funziona cambia il dissi come ho fatto io con uno, anche economico ma meno 'stringente'. Ciao.
Felix.pf
05-06-2004, 12:21
la soluzione in realta e':
cambiate le RAM con delle kingstone 1gb pc3200 cl2
e funziona a meraviglia
kokotullio
05-06-2004, 18:37
Originariamente inviato da Felix.pf
la soluzione in realta e':
cambiate le RAM con delle kingstone 1gb pc3200 cl2
e funziona a meraviglia
Forse nel tuo caso. A me e' successo che anche togliendo tutto (salvo la cpu), dico TUTTO, memorie comprese, non si udiva un solo beep .
(questo, a rigor di logica, escluderebbe quindi le memorie)
Solo muovendo il procio le cose cominciavano a ripartire. Comunque, dopo un mese il difetto si e' ripresentato. Adesso la mobo e' da mamma Asus (che potrebbe anche non cambiarmela come dice il mio fornitore ... :muro: ) e io mi sono procurato una Asrock (chipset VIA .... brrr che orrore !...) a 45 euri che fa il suo sporco lavoro senza un tentennamento che e' uno. :D
.... ti auguro di non avere un brutto risveglio tra qualche giorno .... :)
DevilMalak
05-06-2004, 19:43
io ho avuto lo stesso problema, ho cambiato l'alimentatore e tutto funzionava perfettamente :)
kokotullio
05-06-2004, 23:14
Originariamente inviato da DevilMalak
io ho avuto lo stesso problema, ho cambiato l'alimentatore e tutto funzionava perfettamente :)
.... off course, quello pure feci !!! Risultato : nisba !!! :muro:
A volte bastava che spegnessi l'alimentatore (450 W) per 30 secondi, come se ci fosse un condensatore da scaricare, e poi partiva. A volte no. L'ultima volta, prima che scappottassi, non si accese per tutto un pomeriggio .... poi come per incanto funziono'. Il bello e' che una volta partito non si fermava neanche con le cannonate (provato 3 giorni)!! Se favevo il riavvio si riavviava se facevo il shutdown, 3 volte su 4 non partiva piu'. Ero arrivato al punto di dover pregare prima di schiacciare il tasto ... Vuoi vedere che essendo una cosa cosi' 'atipica' l'Asus non la cambia ?? :cry:
Ciao a tutti !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.