PDA

View Full Version : Questione di ram.......

Wilde
16-02-2004, 17:35
Sto prendendo in considerazione l'idea di vendere i miei banchi a-data cas2 e di prendere due banchi da 512mb(sempre a-data e sempre cas2) per un totale di 1gb!

Con i prossimi giochi futuri, il quantitativo di ram in più...permetterà di annullare gli swap e anche Win xp beneficerà.

Ovviamente sono in procinto di cambiare la scheda video. Non tanto per le prestazioni o il frame rate(ancora buono)...ma per quanto riguarda i 64mb di ram...pochi per i giochi futuri.
Se la cambio, prendo la raddy 9800pro.

Il problema è la spesa.
Ho fatto un pò di calcoli: vendendo i miei componenti ci prendo sui 160€.
L'acquisto delle ram e della raddy mi comporta un esborso di circa 450€.

Spendere 300€...ne vale la pena???

Poi potrò per almeno un anno e mezzo giocare alla grande(con i filtri attivati a 1024x768) e cambiare tutto tra due anni quando i nuovi pc (pci-express, ram ddr II, nuove vga multifunzionali, Hd sensoriali :D etc....) saranno economici e alla portata di tutti.

Gradito il consiglio di chi, l'upgrade delle ram, lo ha già fatto :)

Wilde
16-02-2004, 23:18
Per le ram avevo pensato queste (http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=162)
Prezzo buono, garantite cas2(oltre 210mhz non mi interessa andare) e molto carine con i dissi in rame :)

Mostro!!
16-02-2004, 23:47
Le ram ti consiglio di prenderle magari anche non cas2, io l'ho mollato per il 2.5, nei giochi è quasi ininfluente !!

Cmq 1 gb si incomincia a notare imho, sia in win che nei giochi pesantucci ;)

Per la vga c'è poco da dire, la 9800pro è un animale che ti farò giocare per molto molto tempo, avrai il tempo di aspettare tutte le vga di nuova generazione e scegliere la migliore :)

Wilde
16-02-2004, 23:51
Originariamente inviato da Mostro!!
Le ram ti consiglio di prenderle magari anche non cas2, io l'ho mollato per il 2.5, nei giochi è quasi ininfluente !!

Cmq 1 gb si incomincia a notare imho, sia in win che nei giochi pesantucci ;)

Per la vga c'è poco da dire, la 9800pro è un animale che ti farò giocare per molto molto tempo, avrai il tempo di aspettare tutte le vga di nuova generazione e scegliere la migliore :)

Ti ringrazio per la testimonianza diretta :)
Ma dato il buon prezzo di queste ram( mi sono trovato bene con i modelli minori da 256 senza dissi in rame) volevo restare sul cas2!

Considerando che questo upgrade mi permetterà per un anno e mezzo(come minimo) di non spendere soldi in componenti e di giocare al massimo mi chiedevo se valeva la pena spendere 300€ oggi e non pensarci più....:oink:

Oppure, prendo le ram e aspetto settembre?(quando le schede di nuova generazione avranno i modelli di fascia medio/alta a prezzi competitivi...o le raddy9800pro le troverò usate a 150€?

Mostro!!
17-02-2004, 00:05
Io prenderei tutto ora in quanto prima di vedere r420 ecc in azione ce ne vorrà.....

inoltre prima di far rullare alla grande le nuove schede ci vorranno dei driver fatti bene, e non saranno certo le prime versioni....

Sembra che poi si passerà al pci express e si lascerà l'agp quindi prima di cambiare generazione aspetterei un po'......faccio provare prima gli altri........:sofico:

Se trovi la 9800pro ad un buon prezzo prendila :D