PDA

View Full Version : compaq presario B1013

filly
16-02-2004, 17:21
Vi prego di aiutarmi.
Il compaq presario B1013 non è dotato di porta Ps/2 e per tale motivo essendo costretto ad utilizzare un lettore ottico di codice a barre con uscita in PS/2 ho acquistato un cavo adattatore da PS/2 ad usb.
purtroppo il pc non riconosce la periferica ed io non capisco se ciò sia casuto da un mio errore di installazione o se semplicemente il cavo non funzioni.

omleilgug
16-02-2004, 19:09
Anche io ho acquistato il pc in oggetto, che ne dici di scambiarci le nostre impressioni?

ciao

Psychnology
16-02-2004, 20:22
Credo che ci vogliano i driver per il lettore ottico.
Comunque mi sembra strano che un lettore di codici a barre si attacchi a una porta ps2...

Lucky73
16-02-2004, 21:30
Vorrei prendere il portatile B1013 che ne pensate Voi che ce l'avete?

è un buon portatile?

Psychnology
16-02-2004, 21:36
no, fa schifo.

Lucky73
16-02-2004, 21:40
azz....
LAPIDARIO!

Ma l'hai utilizzato?

Piacerebbe anche a me prendermi il VAIO, ma costa 1.000 in meno

Psychnology
17-02-2004, 00:51
cerco semplicemente di scoraggiare l'acquisto di questo pessimo notebook.
Come ho già detto, i difetti secondo me sono:
1 pessima qualità dei materiali, con touch pad orrendo
2 chipset sis, il peggiore attualmente
3 schermo di bassa qualità
E si potrebbe continuare...

tntgiallo
01-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Psychnology
cerco semplicemente di scoraggiare l'acquisto di questo pessimo notebook.
Come ho già detto, i difetti secondo me sono:
1 pessima qualità dei materiali, con touch pad orrendo
2 chipset sis, il peggiore attualmente
3 schermo di bassa qualità
E si potrebbe continuare...

Ti va di elencare tutti i difetti???sono curioso di sapere, perche ne sto per comprare uno.
grazie

Psychnology
01-03-2004, 13:57
ragazzi,
se a voi piace compratelo. Io ho espresso solo una mia personale opinione. Ribadisco che nel complesso il rapporto "contenuto"/prezzo è buono.
Ma penso anche che con 200 euro in più al massimo si possano avere le medesime caratteristiche con un notebook di qualità superiore sul piano costruttivo, della qualità del display (bassa, decisamente, soprattutto per quanto riguarda la luminosità), con uno scroller del mouse fatto meglio (il bottoncino up è veramente scomodo), con una ventola che non gira ogni secondo, con un chipset più decente.

tntgiallo
01-03-2004, 14:02
Originariamente inviato da Psychnology
ragazzi,
se a voi piace compratelo. Io ho espresso solo una mia personale opinione. Ribadisco che nel complesso il rapporto "contenuto"/prezzo è buono.
Ma penso anche che con 200 euro in più al massimo si possano avere le medesime caratteristiche con un notebook di qualità superiore sul piano costruttivo, della qualità del display (bassa, decisamente, soprattutto per quanto riguarda la luminosità), con uno scroller del mouse fatto meglio (il bottoncino up è veramente scomodo), con una ventola che non gira ogni secondo, con un chipset più decente.

Non era una polemica, era solo che ne avevo, dico avevo perche non ce ne sono piu, provato e trovato uno a 1100 euro, e non mi é sembrato male, stavo pure per comprarlo sabato.

Cmq adesso non ce ne sono piu, era solo cuirosita.