PDA

View Full Version : Arrivato Asus M6822 NBH

Vincenzo77
16-02-2004, 18:17
Raga, alla fine l'ho ordinato ed è arrivato....

esteticamente è una bomba, ma purtroppo segnalo i primi difetti:

2 bad pixel (posso chiedere sostituzione???)

Alla risoluzione nativa (1400x1050) a 16 bit noto dei puntini bianchi al centro della barra del titolo di win... se alzo i colori a 32 bit la situazione peggiora... il monitor è settato come monitor generico alla frequenza di 60Hz... ma non mi da' altre frequenze disponibili...

ps: i driver ati per portatile sono diversi dagli ufficiali? magari provo con la versione aggiornata.....

fatemi sapere please!!!!!

Ciao ciao!!!!! :cool:

dogo78
16-02-2004, 18:32
Peccato......................!!! Che iella.....!!!

Inviaci altri dettagli e magari qualche foto........Grazie...!!!!

simotrek
16-02-2004, 18:36
ciao io ho invece un M6720 con un bad pixel in alto a destra ma non da particolarmente fastidio

mi ha detto il venditore che purtroppo con l'abbassamento dei prezzi puo succedere che anche la qualità si abbassi

beato lui chissa quanto guadagna??

simontrek

dogo78
16-02-2004, 19:21
Sto aspettando il mio M6. Ma come mi devo porre dinanzi a questa faticosa e fiaccante attesa.....??? Con gioia per il nuovo nascituro ??? In fremita angoscia per paura di incontrare per la strada qualche pixel morto ??? Ottimista : il mio oroscopo auspica un febbraio marzo all'insegna della fortuna ???

La peggior preoccupazione, a questo punto, è l'assistenza Asus e l'enorme tempo che (speriamo di no) dividerà il sottoscritto dal tanto aspettato e voluto M6..................??!!! :cry:

Sono in crisi. Ciao

vinpi80
16-02-2004, 19:50
oggi sono andato ad ordinare un asus l5860 potrei avere anche io di questi problemi secondo voi speriamo di no!!!!!:cry: :cry: :cry:

Vincenzo77
16-02-2004, 21:27
Allora, primo caso strano....

Ho notato che alla risoluzione nativa, mi setta solo i 60Hz, mentre nella altre modalità (anche superiori) arriva fino a 120Hz... è normale questa cosa???

Inoltre vedo artefatti molto strani, dovrebbe dipendere dalla scheda video, vorrei avere notizie da qlc altrimenti lo cambio al volo....

Ciao ciao!!! :cool:

Boogie
16-02-2004, 21:43
sono molto preoccupato. Sigh.

Nikon82
16-02-2004, 22:59
La peggior preoccupazione, a questo punto, è l'assistenza Asus

Ma chi te l'ha fatto fare di scegliere ASUS... io ero ad un passo da prendere l'ASUS M6... ma i troppi post a tema.... mi hanno fatto cambiare idea ed ho scelto IDEA PROGRESS che mi arriva tra mercoledì e giovedì (spero)...

Tanto i componenti sono gli stessi dell'asus m6 ma l'assistenza funziona!!!!!!!!!! :cool:

Dopo aver speso 1,7K€ MINIMO mi devono dare assistenza in caso di bisogno!!!

Avete mai provato a chiamare al numero di assistenza di ASUS! Beh io si, ed il risultato è stato 30minuti di attesa ripetuto per 3 volte (visti i miei tentativi) e MAI che sono riuscito a parlare con qualcuno!!!!!!!!!!

CHE INDECENZA :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Spero solo che vi vada bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

papulli
16-02-2004, 23:21
Ragazzi è incredibile che tutti questi M6800 abbiano dei problemi. Spero che anche il tuo Vincenzo sia della prima fornitura, e che i prossimi siano a posto.
Ma possibile che gli M6 fallati siano arrivati solo in italia?? Nei forum esteri non c'è nessuno che si lamenta....:(

Continuo a tenere incrociate le dita per il mio 6842.....:rolleyes:

Vincenzo77
16-02-2004, 23:21
Allora, in pratica mi da artefatti strani (puntini bianchi che refreshano "visibili" a particolari sfumature di blu....)

Credo sia la ram della sk video.

Domani lo porto indietro al volo.... (sigh)

Saluti!!! :cool:

Boogie
16-02-2004, 23:33
Capisco che nessuno meglio di noi riesce a seguire i nostri interessi.

E quindi è corretto avvalersi della garanzia del produttore: nel caso di Asus la door-to-door. E telefonare telefonare e rompere finchè non ci trattano a dovere.

Però il venditore non può lavarsene le mani. Deve a sua volta fare tutto il possibile, specie con un'assistenza scarsa come -sembra- quella Asus. Il venditore è responsabile verso l'acquirente prima ancora del produttore.

Quindi, per quanto difficile sia la situazione in cui ci si possa trovare, pur sapendo che il venditore può fare poco, considerato che il responsabile è il venditore, mi sento di ricordare di inviare una raccomandata a.r. (entro otto giorni dalla scoperta) con la denunzia del vizio di fabbricazione riservandosi di integrarla con tutti i nuovi vizi che dovessero emergere.

Che stia anche il negoziante un po' in attesa telefonando alla Asus..

vinpi80
16-02-2004, 23:47
il mio rivenditore si è raccomandato di fare tutto lui con l'assistenza in caso di problemi

digital_brain
17-02-2004, 00:27
Originariamente inviato da Boogie
Capisco che nessuno meglio di noi riesce a seguire i nostri interessi.

E quindi è corretto avvalersi della garanzia del produttore: nel caso di Asus la door-to-door. E telefonare telefonare e rompere finchè non ci trattano a dovere.

Però il venditore non può lavarsene le mani. Deve a sua volta fare tutto il possibile, specie con un'assistenza scarsa come -sembra- quella Asus. Il venditore è responsabile verso l'acquirente prima ancora del produttore.

Quindi, per quanto difficile sia la situazione in cui ci si possa trovare, pur sapendo che il venditore può fare poco, considerato che il responsabile è il venditore, mi sento di ricordare di inviare una raccomandata a.r. (entro otto giorni dalla scoperta) con la denunzia del vizio di fabbricazione riservandosi di integrarla con tutti i nuovi vizi che dovessero emergere.

Che stia anche il negoziante un po' in attesa telefonando alla Asus..

Infatti,per questo voglio prenderlo al negozio così se qualcosa non va glilo sbatto in faccia e me lo faccio sostituire subito con un altro che ha a disposizione.Alla fine il negoziante risponde della sostituzione o cmq è lui che lo deve mandare in assistenza.
Poi soprattutto prima di comprarlo me lo faccio accendere al negozio e vedo se ci sono bad pixels,e in tal caso non lo prendo.

Però sta storia dell'assistenza mi abbatte non poco.E anche tutti questi "bug" riscontrati...che palle...non si può avere un buon prdotto in tutto e per tutto???:muro:

digital_brain
17-02-2004, 00:29
Originariamente inviato da Nikon82
ho scelto IDEA PROGRESS che mi arriva tra mercoledì e giovedì (spero)...

Tanto i componenti sono gli stessi dell'asus m6 ma l'assistenza funziona!!!!!!!!!! :cool:

Dopo aver speso 1,7K€ MINIMO mi devono dare assistenza in caso di bisogno!!!

Idea progress??Non ne ho sentito parlare molto.Dubito che i componenti siano quelli di asus,anzi non sono di sicuro gli stessi.
Come fai ad essere certo dell'assistenza che ti daranno??
E poi preferisco non rischiare di comprere qualcosa che nessuno ha recensito...spendere tutti quei soldi alla cieca...
Poi che è tipo gericom???

fedo
17-02-2004, 00:41
Infatti Gericom è lo sponsor del Motomondiale...non è una marchetta sconosciuta se sponsorizza un evento sportivo di quella portata..

IdeaProgress non l'hai mai sentita?
Strano, sul forum gira qualche post e non se ne parla male..anzi, ti garantisco che è una bella marca...

Poi scusa, ma come fai a dire che i componenti non sono gli stessi? Penso tu alluda al solo case, perchè processori,ram e schede video non è che li produce Asus, ma sempre le solite Intel,Amd,Ati,etc...

No?

Ciao

digital_brain
17-02-2004, 00:47
La scheda madre credo sia asus,e da li una serie di componenti implementati in maniera da funzionare in un certo modo su quella scheda.Ovviamente cpu,hd,sk.video sono le marche che sappiamo,ma bisogna vedere pure come si assemblano certi pezzi per farli durare nel tempo.
Non sono da trascurare sistema di raffreddamento interno,solidità scocca,monitor lcd,tastiera,e rigore generale nell'assemblaggio e nell'architettura interna.
Imho sono fattori molto rilevanti per la vita del portatile!

deglia
17-02-2004, 00:49
A me è arrivato da una decina di giorni ed è praticamente perfetto...nessun bad pixel...sono pienamente soddisfatto del mio acquisto....

papulli
17-02-2004, 00:54
Che modello di M6 è il tuo Deglia? Monitor Wide o 4:3 normale?

digital_brain
17-02-2004, 00:54
Io vorrei solo capire con quale rigore di logica le casse sono state messe sotto la parte prontale...cosìcchè se lo si mette su una superfice morbida,non si sente un tubo perchè vengono coperte...:rolleyes: :confused:

Boogie
17-02-2004, 09:59
alle 9:08 sono riuscito a parlare col call.center senza attendere neppure un secondo, immediatamente. :) Forse è stata fortuna, chissà.
L'esperienza di ieri non lo faceva certo sperare.

Quanto all'Access-Point (Wl330b) a 49€ con la serie M6, mi confermano che è il negoziante a doverlo richedere... quindi se non arriva il responsabile è lui...

Leggendo i post qui sopra ho trovato:
Infatti Gericom è lo sponsor del Motomondiale...non è una marchetta sconosciuta se sponsorizza un evento sportivo di quella portata..

bhè, proprio di recente un forista ha fatto un link ad un thread del forum in cui la gericom fa una brutta figura.
Magari erano dei casi isolati... e magari la gericom è migliorata... comunque vale la pena fare una ricerca se si è interessati a quella marca.

dogo78
17-02-2004, 10:35
Oggi Pomeriggio arriva il mio M6842NWH.................incrociamo tutti noi le dita.......................che sia tutto a posto...............!!!!

Che pauuuuuuuura.....................

Vi farò sapere.....................!!!!
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :yeah:

papulli
17-02-2004, 10:56
Sigh!! Ma perchè il mio negoziante dice che non son ancora disponibili dal suo fornitore e non ha la più pallida idea di quando arriverà??

dogo78
17-02-2004, 11:02
Originariamente inviato da papulli
Sigh!! Ma perchè il mio negoziante dice che non son ancora disponibili dal suo fornitore e non ha la più pallida idea di quando arriverà??

Bisognerà disinteressarsi dell'evento C O N S E G N A..............

Io sto a Roma...........qui Asus ha consegnato.

Il problema è questo: ieri il mio fornitore non sapeva quando sarebbe arrivato il mio m6. Stamattina mi chiamano e mi fanno sapere che oggi pomeriggio arriverà. Quindi una cosa che posso dire è di avere pazienza...........asus sta consegnando.

Sicuramente sono stati apportati tutti gli aggiornamenti.....adesso il ruolo principale...........spetta al corriere.....CORRI CORRIERE CORRI..!!!!!!

papulli
17-02-2004, 11:11
Pazienza.... pazienza..... pazienza!!!!!
:muro:

Dogo, se ti arriva e hai tempo, se riesci posti delle foto?:rolleyes:

dogo78
17-02-2004, 11:13
Ti invierò domani le foto...........Grandi, medie, piccole.................

:D

papulli
17-02-2004, 11:26
Grazie!!!!:)

TorpedoBlu
17-02-2004, 11:30
appena possibile...pubblicatele!

digital_brain
17-02-2004, 13:19
Originariamente inviato da dogo78
Ti invierò domani le foto...........Grandi, medie, piccole.................

No,no,appena ti arriva posti le impressioni e tutto quello che c'è da far notare,sennò ti imbocco a casa...te l'ho già detto!!!:D

dogo78
17-02-2004, 16:36
Evento dell'anno...................è arrivato l'M6842NHW.

Primo target:

1) Bad Pixel n.1 a destra in basso praticamente invisibile.........CHE FORTUNA................di questi tempi...!!!
2) Logo centrino attaccato (storto ma artigianalmente bello) sul case vicino al logo ATI e Win Xp
3) Wireless perfettamente funzionante e soprattutto "Presente"
4) Lo schermo è grande e luminoso
5) kit Asus unico.......Borsa (brutta), mouse optical, cavi e cavetti, doumenti + Win Home, tre giochi.
6) Spettacolare è la console: bottone di accensione contornato di luce blu, poi da sx a dx____ bottone: Mail, explorer, wireless, block-pad, bottone per il risparmio energetico (giochi, video dvd, office, risparmio batteria, super/high performance).
7) Tastiera con pulsanti semitrasparenti
8) Il Nb ha un'altezza ammirabile...........come anche il suo peso.
9) E' una bestia...............

A breve vi manderò il link con le foto..............ma non chiedetemi i vari test su processore e scheda video.....di questo chiedete a Giorget1, lui è un esperto.

ciao a presto

Boogie
17-02-2004, 16:38
grazie. Tienici aggiornati.

Complimenti. ;)

Ciao

alessio736
17-02-2004, 16:49

Primo target:

1) Bad Pixel n.1 a destra in basso praticamente invisibile.........CHE FORTUNA................di questi tempi...!!!
2) Logo centrino attaccato (storto ma artinalmente bello) sul case vicino al logo ATI e Win Xp
5) kit Asus unico.......Borsa (brutta), mouse optical, cavi e cavetti, doumenti + Win Home, tre giochi.
6) Spettacolare è la console: bottone di accensione contornato di luce blu, poi da sx a dx____ bottone: Mail, explorer, wireless, block-pad, bottone per il risparmio energetico (giochi, video dvd, office, risparmio batteria, super/high performance).

A breve vi manderò il link con le foto..............ma non chiedetemi i vari test su processore e scheda video.....di questo chiedete a Giorget1, lui è un esperto.

ciao a presto
Hai scoperto se ha un pulsante per regolare il volume audio?

papulli
17-02-2004, 16:53
Grazie Dogo!!

Ma esisterà un M6800 senza bad pixel?!?!?!?!

A te Giorget, il tuo l'hanno messo a posto?

dogo78
17-02-2004, 17:12
Originariamente inviato da alessio736
Hai scoperto se ha un pulsante per regolare il volume audio?

Semplicemente: si deve cliccare sul tasto function (Fn) + tasti di regolazione volume e mute posti in alto (f10 + f11 + f12).

Il tutto avviene a video.....................:D

alessio736
17-02-2004, 17:19
Semplicemente: si deve cliccare sul tasto function (Fn) + tasti di regolazione volume e mute posti in alto (f10 + f11 + f12).

Il tutto avviene a video.....................:D
beh quello lo sapevo
ma pensavo che un tasto o una rotella fosse + funzionale.

dogo78
17-02-2004, 17:22
beh quello lo sapevo
ma pensavo che un tasto o una rotella fosse + funzionale.

No No...........in questo modello niente rotelle..................!!!

Lo puoi notare anche sul tuo......................!!! A proposito come va il tuo ????

:D :D :D :D

Nikon82
17-02-2004, 17:28
per rispondere a digital_brain

La scheda madre credo sia asus,e da li una serie di componenti implementati in

maniera da funzionare in un certo modo su quella scheda.

Quello che conta è il CHIPSET che la scheda madre monta
ES. credi che cambi molto tra le schede video Shappire 9600 e la hercules

9600... NO... quello che conta è il chipset ATI 9600!

Ovviamente cpu,hd,sk.video sono le marche che sappiamo,

per questo ha già risposta FEDO (che è del mestiere)

ma bisogna vedere pure come si assemblano certi pezzi per farli durare nel

tempo.

Non penso esisti una teoria!!! Oppure non l'ho mai sentita.

Io, allora, ho assemblato il mio desktop... esiste una legge che descrive il

suo funzionamento nel tempo che dipende dal fattore "l'ho montato io! oppure

Olidata"

Non sono da trascurare sistema di raffreddamento interno,solidità

scocca,monitor lcd,tastiera,e rigore generale nell'assemblaggio e

nell'architettura interna.

anche per i sistemi di raffredamento ci sono delle ditte... queste però non

sono noti nelle schede tecniche dei NB, vista la natura poco complessa di "una

ventola + aletta di raffreddamento"... sul monitor LCD conta solo la tecnologia

utilizzata e la risoluzione massima...

In effetti, dalla ditta che assembla il NB dipende
1) i pixel danneggiati
2) la skocca ed il design
3) la tastiere

Tanto dovevo!:cool:

giorget1
17-02-2004, 20:38
il mio sto aspettando che l'lcd venga sdoganato, cmq ho parlato DI PERSONA con il responsabile di asus italia che mi assicurato una settimana-due max..

giorget1
17-02-2004, 20:39
p.s. guarda che per il volume si puo' controllare con i tastini Fn c'e' volume up/down e mute tasti fn+ f10-f11-f12

fedo
17-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da Boogie
bhè, proprio di recente un forista ha fatto un link ad un thread del forum in cui la gericom fa una brutta figura.
Magari erano dei casi isolati... e magari la gericom è migliorata... comunque vale la pena fare una ricerca se si è interessati a quella marca.

Ma difatti non dico che sia una marca eccellente..dico solo che è valida per il prezzo che paghi...e sconosciuta non è sicuramente..

Invece continuo a non considrare gli Asus come portatili al livello di Hp e Toshiba...stanno un gradino sotto,come lo sono queste altre "marchette".....cmq per confrontare i display, affiancateli ad altri portatili: non vi limitate a dire "è luminosissimo", perchè la luminosità può anche essere vista relativamente e soggettivamente ai propri occhi.

ciao

andkappa
17-02-2004, 22:16
oddio, i componenti dell'asus non hanno niente da invidiare ai componenti degli altri... ha tutto, e roba buona.
Connettività al top e design niente male (immaginatevi un dell...)

però quello che rompe il cazzo è che se pago 2000€ anche un solo bad pixel mi rompe i coglioni!! (anche se ne pagassi di meno)
alla fine non è una specifica di progetto avere un bad pixel...

è inaccettabile.

Nonostante ciò sono ancora deciso a prendere un Asus

digital_brain
17-02-2004, 23:31
Oggi sono stato da Syspack(un negozio a roma) e mi ha detto che non ne sapeva niente del ritiro dal mercato dell'm6 e che da lui sono sempre stati disponibili,il che mi fa pensare che il suo fornitore abbia la partita di notebook col difetto che si diceva.
In più gli ho chiesto se posso provarlo ancora da lui in negozio e se ha bad pixel,farmelo cambiare e mi ha detto di no..:( Fino a 3 pixel non ti cambiano proprio nulla...boh...

giorget1
18-02-2004, 00:30
5 pixel... non 3.. come per gli altri produttori 3 solo se contigui

digital_brain
18-02-2004, 01:15
Originariamente inviato da giorget1
5 pixel... non 3.. come per gli altri produttori 3 solo se contigui

ovvio..lo avevo sottointeso!;)

dogo78
18-02-2004, 11:40

Primo target:

2) Logo centrino attaccato (storto ma artigianalmente bello) sul case vicino al logo ATI e Win Xp

ciao a presto

Vi invio le foto come da promessa.
Ne posterò altre a breve ciaooooo

www.mylemon.it/m6/foto.zip

Opas
18-02-2004, 11:59
semplicemente stupendo....

Opas
18-02-2004, 14:48
Dogo... tu che ce l'hai... importante... ho chiamato pure io asus e mi hanno detto che tutti i portatili asus hanno gli LCD con 256k di colori..dovrebbe essere 256 mila colori giusto? cmq mi ha detto che è sotto i 16 milioni di colori e sopra i 65mila colori...

ha detto che appunto TUTTi gli asus sono dotati di appunto 256k colori.... il tuo è così ? confermi?? fa così schifo??? e' importanti saperlo perchè anche io sono in procinto di pigliare asus...
il mio sarebbe un SXGA+.... mi fai sapere come sono i colori con le immagini e giochi?? ti supplico..

è importantissimo.. fa così schifo??
attendo urgentemente risposta.. ciauuu

zerokalc
18-02-2004, 14:53
Ragazzi, mi serve una risposta anche a me... è urgentissimo, sennò vado e disdico l'ordine!!!
Come sono 256k per il gaming?

Opas
18-02-2004, 14:54
Esatto.. per gaming e per vedere foto/immagini e navigare non fa schifo vero?? perchè sarebbe un'assurdità...

zerokalc
18-02-2004, 14:58
Infatti!!! Dai, dai, veloci che se non sono buoni corro subito dal rivenditore!!!

alessio736
18-02-2004, 15:15
x dogo

ma ti è arrivato con la borsa brutta di tessuto?
il mio ha una borsa di pelle molto molto carina:D :D
mi dici come si vede se imposti la risoluzione video a 1024x768
e a 800x600?

alessio736
18-02-2004, 15:20
un consiglio da chi ha scelto per ripiego la versione wide:
prendete questa !!!!!
il monitor è eccezionale sia per lavorarci che per divertimento dvd e divx,
4 casse surround,
xp-pro che è un assoluto vantaggio per chi lavora con il web lato-server.

dogo78
18-02-2004, 15:37
Originariamente inviato da Opas
Dogo... tu che ce l'hai... importante... ho chiamato pure io asus e mi hanno detto che tutti i portatili asus hanno gli LCD con 256k di colori..dovrebbe essere 256 mila colori giusto? cmq mi ha detto che è sotto i 16 milioni di colori e sopra i 65mila colori...

ha detto che appunto TUTTi gli asus sono dotati di appunto 256k colori.... il tuo è così ? confermi?? fa così schifo??? e' importanti saperlo perchè anche io sono in procinto di pigliare asus...
il mio sarebbe un SXGA+.... mi fai sapere come sono i colori con le immagini e giochi?? ti supplico..

è importantissimo.. fa così schifo??
attendo urgentemente risposta.. ciauuu

Dico solo che ho provato a navigare su internet, a giocare, Dvd grafica................è perfetto................i colori sono nitidi..........la scheda video fa il resto....................!!!!!

In merito ai milioni di colori interpellate l'esperto giorget1...........comunque è un ottimo portatile........Ciaooooooooooo

dogo78
18-02-2004, 15:42
x dogo

ma ti è arrivato con la borsa brutta di tessuto?
il mio ha una borsa di pelle molto molto carina:D :D
mi dici come si vede se imposti la risoluzione video a 1024x768
e a 800x600?

La borsa è quella in pelle...........a me non è piaciuta, quindi ho acquistato una della Tucano (multifunctional xl).

La risoluzione 800x600 e 1024x768 non sono utilizzabili in quanto si vede tutto un po sgranato..............l'LCD di questo notebook è ottimizzato a 1400x1050 (caratteri netti e simboli molto definiti).

dogo78
18-02-2004, 15:45
Originariamente inviato da Opas
Esatto.. per gaming e per vedere foto/immagini e navigare non fa schifo vero?? perchè sarebbe un'assurdità...

Schifo...??? Perchè dev'essere uno schifo..????
Le immagini, i dvd ma soprattutto i giochi (tre sono in dotazione di cui 1 è demo)..........esaltano le prestazioni della Ati installata.

Opas
18-02-2004, 15:49
con questa dichiarazione mi rendi felice.. dato che io prob piglio un A2826SWH o A2810SBH che ha come te la risoluzione 1400*1050 e i 256k colori in comune :D LOL :D

oltre alla ati 9600 che però sul sito asus nn so perchè dice che sul A28 c'è la Pro e sul vostro nn c'è scritto Pro.. cmq Ati 9600 lo stesso! Fiko

fedo
18-02-2004, 17:25
Originariamente inviato da digital_brain
La scheda madre credo sia asus,e da li una serie di componenti implementati in maniera da funzionare in un certo modo su quella scheda.Ovviamente cpu,hd,sk.video sono le marche che sappiamo,ma bisogna vedere pure come si assemblano certi pezzi per farli durare nel tempo.
Non sono da trascurare sistema di raffreddamento interno,solidità scocca,monitor lcd,tastiera,e rigore generale nell'assemblaggio e nell'architettura interna.
Imho sono fattori molto rilevanti per la vita del portatile!

Tanto per riparlare degli "stupendi" componenti Asus:

leggi in fondo a questa pagina: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412648&perpage=40&pagenumber=4

Che tipo di batterie monta Asus? Quelle al Ni-Cd dei vecchi cellulari?

;)

andkappa
18-02-2004, 18:31
Qualcuno mi sa dire cosa contiene effettivamente la confezione?

il mouse ottico è incluso?

ciaO!

alessio736
18-02-2004, 21:00
Originariamente inviato da fedo
Tanto per riparlare degli "stupendi" componenti Asus:

leggi in fondo a questa pagina: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412648&perpage=40&pagenumber=4

Che tipo di batterie monta Asus? Quelle al Ni-Cd dei vecchi cellulari?

;)

Scusami ma a quale post ti riferisci in particolare ?
Dimmi il nome dell'utente, non riesco a trovarlo il messaggio sulle batterie dell'ASUS.

Comunque Fedo hai un atteggiamento un po troppo polemico verso Asus, che avrà i suoi mille difetti, ma è il nostro notebook quindi è il migliore ;)

giorget1
18-02-2004, 21:30
ma si lasciam perdere che sara' anche ottimi componenti, come sltri del resto, ma ideaprogress ha dei materiali che fanno ridere... tutto imho ovviamente... se sei convinto di aver fatto l'affarone buon per te... anche io noto un tono quasi troppo polemico... per quanto mi riguarda il pc e' una bomba (test alla mano), in settimana metto l'lcd nuovo poi e' perfetto... cazzo sembra quasi di far la gara a chi cel'ha piu' lungo... mahhh se e' questo l'animo del news abbandono la discussione velocemente..

giorget1
18-02-2004, 21:36
and, inclusi ci sono, borsa(di pelle la mia), mouse ottico, caricatore, cd ripristino, software vario tra cui 2 gioci interi 1 cd demo e 3 software....

giorget1
18-02-2004, 21:39
xontinuo il confronto per il display... oggi visto a fianco di quello dell'acer 291 lmi... beh non c'e' proprio confronto, sebbene ci sia da dire che l'acere abbia come ris. una 1024x768

giorget1
18-02-2004, 21:44
per chi chiedeva in merito ai milioni di colori basta leggere le faq, gli lcd sono principalmente gli stessi, c'e' chi dichiara 256 chi 16 milioni, ti posso confermare che:

a) e' possibile attivare la modlaita' 16 milioni di coliri dal pannello di controllo
b) e' perfettamente identico agli altri notebook

alessio736
18-02-2004, 22:00
ma si lasciam perdere che sara' anche ottimi componenti, come sltri del resto, ma ideaprogress ha dei materiali che fanno ridere... tutto imho ovviamente... se sei convinto di aver fatto l'affarone buon per te... anche io noto un tono quasi troppo polemico... per quanto mi riguarda il pc e' una bomba (test alla mano), in settimana metto l'lcd nuovo poi e' perfetto... cazzo sembra quasi di far la gara a chi cel'ha piu' lungo... mahhh se e' questo l'animo del news abbandono la discussione velocemente..

quoto

ennevi
18-02-2004, 22:08
quoto

ri-quoto

andkappa
18-02-2004, 22:18
Giorget1, ma su tutta la serie o sul M6842 (che è sopra a quello che dovrei prendere io che è il 6822)

fedo
18-02-2004, 22:26
Tono polemico? forse mi son fatto capire male?

Ovvero, ho fatto un confronto...non và bene? Poi per il fatto che ho letto Asus invece che Acer...chiedo venia...errore di distrazione...

Io critico tutti i portatili che ho modo di criticare, compreso il mio se leggete i threads...e questo solo perchè mi capita di averne molti modelli tra le mani...

l' M6 ancora non l'ho visto dal vivo, ma gli altri Asus mi hanno fatto pena, almeno per i prezzi a cui li ho visti in giro..

E difatti l' M6 non l' ho criticato, george...anzi..i tuoi tests sono ottimi e sicuramente "ce l'hai + lungo di me" se la vuoi raccontare così....però non dire che Asus ha materiali migliori di IdeaProgress, perchè sono sempre marche "un gradino sotto"...i materiali Asus non sono nulla di speciale ed i prezzi non rispecchiano questo fattore..

Dunque, non faccio a gara, ma informo gli altri utenti con le mie esperienze....semmai, vi do ragione che sul forum ci sono molti "rosiconi", ma quella è una cosa di carattere e non certo un atteggiamento da forum..

Quindi accetto contro-risposte solo da chi ha modo di testarli i computer e non spara cacchiate solo per sentito dire..

Ciao ragazzi..

giorget1
18-02-2004, 22:41
allora vediamo un attimo.... non sono solo io ad averti fatto notare questa cosa, se te lo dicono in 4-5 un motivo ci sara', io dico solo che non e' "carino" andare a dire.. eh sai e' una merda.. senza aver mai visto una cosa, o almeno, io non giudico se prima non ho tastato con mano, e di certo non mi metto a urlare ai 4 venti "IDEAPROGRESS FA CAGARE" semplicemente perche' ho rispetto per chi lo ha comprato, non rispecchia le mie esigenze di prodotto ideale, ma puo rispettare come ogni prodotto che qualsiasi persona compra, le esigenze di qualcun'altro...... se fai caso alle polemiche sul display molti dei tuoi messaggi riportano frasi del tipo, "lascia perdere per la grafica fa schifo" ecc ecc.. dico lo hai visto dal vero??? 99 su 100 il display che montiamo e' lo stesso in tutto e per tutto...
e rileggiti bene i miei messaggi non mi e' mai parso di denigrare le cose altrui.. se cosi' fosse fammelo notare e sono pronto a chiedere publbicamente scusa..

love and peace..

fedo
18-02-2004, 23:27
mica ce l'avevo con te..non mi sembra che quando abbiamo fatto i bench ti ho attaccato.. Pensa che ho detto a molti che sul forum c'è "uno con l' M6 e raddy M10" che ha le prestazioni + alte tra i Centrini...

Poi dai.."per la grafica fa schifo" quando l'ho detto? La tua scheda video è identica alla mia...ed è una bomba..
Sono solo i display Asus che non mi piacciono e questi li ho visti dal vivo e messi a confronto sono scarsamente luminosi e con contrasto pietoso...

Quello dell' M6 non so perchè non lo conosco...ho letto solo che 1 utente ha un bad pixel fin dall' inizio...ma può capitare..

i 4-5 che citi, potrebbero essere proprio i "rosiconi" a cui alludevo, i quali non so quanti portatili hanno avuto modo di provare e che tra l'altro neanche conosco (mai avuto scambi di opinioni con loro)...
potrebbero essere anche i tipici "fans" del loro primo portatile...il primo portatile è tutto rose e fiori perchè non si ha modo di paragonarlo con altri..

Insomma, considero solo quelli che sul forum ci postano notizie interessanti per aiutare gli altri a decidere...quelli che si fanno vivi solo con frasi "Il mio è una bomba!" manco li considero...e ancora peggio quelli che si inseriscono a criticare senza aver fatto nulla di costruttivo prima...

Ciao giò

digital_brain
19-02-2004, 02:40
Mi confermate se c'è la rotellina per il volume o solo i tasti??se ci sono solo i tasti,come si fa ad ascoltare la musica a pc spento??Non puoi regolare il volume o devi aprire il pc..???

dogo78
19-02-2004, 09:55
Originariamente inviato da digital_brain
Mi confermate se c'è la rotellina per il volume o solo i tasti??se ci sono solo i tasti,come si fa ad ascoltare la musica a pc spento??Non puoi regolare il volume o devi aprire il pc..???

non c'è la rotellina ci sono i tasti fn f10+f11+f12

dovrò provare un cd musicale a pc chiuso.......................vi farò sapere

Boogie
19-02-2004, 11:15
sì, dai che m'interessa. ;)

andkappa
19-02-2004, 11:42
Anche a me interessa molto l'Audio DJ, è una cosa molto carina,
però penso che l'alscolto dei cd a computer spento sia una cosa che utilizzerò raramente.. se invece funzionasse anche per gli mp3 sarebbe già diverso..

In giro ho sentito parlare del fatto che attaccando un monitor alla vga, è possibile vedere due schermate diverse, o addirittura è possibile fare un mezzo "striping" dei due monitor, è una cosa vera?? perchè sarebbe una comodità assoluta, sopratutto per chi lavora con photoshop ecc... dove le toolbars occupano in media il 60% dello schermo, e aprirle e chiuderle tutte le volte, è una rottura di palle...

altra cosa, il cavo per il collegamento alla TV è fornito di serie?

ciao!

giorget1
19-02-2004, 12:25
MI HANNO RICHIAMATO LORO...incredibile, direttamente il responsabile assicurandomi che lunedi posso andare direttamente al centro d'assistenza e farmi cambiarel'lcd al volo :sofico: :D :sofico:

papulli
19-02-2004, 12:44
Ma Giorget, hai conoscenze in Asus??? :p :D

ennevi
19-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da fedo
mica ce l'avevo con te..non mi sembra che quando abbiamo fatto i bench ti ho attaccato.. Pensa che ho detto a molti che sul forum c'è "uno con l' M6 e raddy M10" che ha le prestazioni + alte tra i Centrini...

Poi dai.."per la grafica fa schifo" quando l'ho detto? La tua scheda video è identica alla mia...ed è una bomba..
Sono solo i display Asus che non mi piacciono e questi li ho visti dal vivo e messi a confronto sono scarsamente luminosi e con contrasto pietoso...

Quello dell' M6 non so perchè non lo conosco...ho letto solo che 1 utente ha un bad pixel fin dall' inizio...ma può capitare..

i 4-5 che citi, potrebbero essere proprio i "rosiconi" a cui alludevo, i quali non so quanti portatili hanno avuto modo di provare e che tra l'altro neanche conosco (mai avuto scambi di opinioni con loro)...
potrebbero essere anche i tipici "fans" del loro primo portatile...il primo portatile è tutto rose e fiori perchè non si ha modo di paragonarlo con altri..

Insomma, considero solo quelli che sul forum ci postano notizie interessanti per aiutare gli altri a decidere...quelli che si fanno vivi solo con frasi "Il mio è una bomba!" manco li considero...e ancora peggio quelli che si inseriscono a criticare senza aver fatto nulla di costruttivo prima...

Ciao giò

Sono uno dei 4-5 presunti “rosiconi” e vorrei chiarire un paio di cose…

Non ho assolutamente bisogno di essere un esperto di computer per capire che la tua non è incompetenza in fatto di computer, che nessuno ha messo in discussione, ma piuttosto una mancanza di TATTO nei confronti di quelli che con sacrificio e rinunce si sono comperati il loro primo portatile, ed è ovvio che per loro (come magari per me) può essere il più bello ed il più potente, ed è giusto che sia così, è una nostra scelta e come tale va rispettata.
Dire “…quella marca fa cagare o fa schifo” è molto diverso dal dire “…quella marca a me non piace ed ho avuto una brutta esperienza… “ il concetto è lo stesso ma devi ammettere che in questo modo non offendi la sensibilità di nessuno.

Per inciso ho provato 2 ACER ASPIRE un 1601 e 1604, un Travelmate 290, un Asus L3500, un paio di IBM, un HP pavillon, e dei vecchi Compaq ARMADA e un MITAC e per come la vedo io ho TUTTO da imparare, da ogni persona di questo forum…

E come dice Giorget1 ….Love and Peace….

giorget1
19-02-2004, 13:55
ragazzi insettimana prendo anche un m67... a presto con le prime impressioni su quest'altra serie :)

giorget1
19-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da papulli
Ma Giorget, hai conoscenze in Asus??? :p :D

no , semplicemente sono andato di persona alla sede e ho parlato col responsabile che si e' mostrato, vista la situazione molto disponibile nei miei confronti(quando ce vo ce vo) anche se all'inizio avevo avuto qualche prob di comunicazione... un plauso quindi al signor radaelli responsabile di aus italy

fedo
19-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da ennevi
Sono uno dei 4-5 presunti “rosiconi” e vorrei chiarire un paio di cose…

Beh, se ti ci vedi tra quelli,l'hai detto tu..io mi tenevo su un concetto astratto ;)

Cmq io la frase "fa cag@@@" non l'ho mai usata perchè non è nel mio stile dire parolacce nel forum...

trovatemi la frase e la edito subito perchè mi sarà sfuggita quando ero in preda al vino :D

Semmai ho detto più volte "I display Asus e Acer che HO OSSERVATO fanno pena.." ..e lo ribadisco..

Ciao

P.S. giorge, mi spiace che proprio il display ti finisca in garanzia così presto...ma come detto in altro mio post, possono capitare notebook jellati...è curioso che sia proprio il componente che mi piace meno..ma sarà un caso..

Vincenzo77
19-02-2004, 18:59
Allora, alla fine l'ho portato indietro e ne ho chiesto la sostituzione.

Mi arriva fra domani mattina e lunedì (sperem).

1) il mio oltre ai 3 adesivi che si vedono nelle foto di Dogo78 aveva anche quella del Pentium-M.
2) la borsa è di pelle (a me piace)
3) il mouse ottico è incluso nella confezione
4) il cavetto di uscita della scheda video pure

Per Dogo78:

Il mio con alcune sfumature di colori (blu, ma anche verdi) visualizzava dei puntini bianchi che refreshavano a vista d'occhio a chiazze... per esempio su una riga al centro della finestra di win (sul blu della finestra attiva, ma non se veniva portata in 2 piano, perchè cambia la tonalità :P), sullo sfondo dell'asus (a chiazze) ma anche sullo sfondo verde di XP Home.... Puoi rassicurarmi che il tuo non lo fa ed è nitidissimo????

Grazie mille :) (incrocio le dita per il prossimo :P)

dogo78
19-02-2004, 19:27
Originariamente inviato da Vincenzo77

Per Dogo78:

Il mio con alcune sfumature di colori (blu, ma anche verdi) visualizzava dei puntini bianchi che refreshavano a vista d'occhio a chiazze... per esempio su una riga al centro della finestra di win (sul blu della finestra attiva, ma non se veniva portata in 2 piano, perchè cambia la tonalità :P), sullo sfondo dell'asus (a chiazze) ma anche sullo sfondo verde di XP Home.... Puoi rassicurarmi che il tuo non lo fa ed è nitidissimo????

Grazie mille :) (incrocio le dita per il prossimo :P)

Ho potuto notare delle imperfezioni.........ma solo su siti web, i quali, sicuramente, sono stati realizzati con qualità bassa delle immagini o filtrando le stesse di molto. Lì ho pensato che era colpa della mia ATI che risulta essere molto potente. In merito al sistema operativo.........non ho notato alcune imperfezioni........E' normale dire però che la qualità al 100% la puoi ottenere solo se i ns occhi sono perfettamente in parallelo con lo schermo...........una eventuale visuale dall'alto o dal basso o laterale rende anche l'immagine più perfetta un po squadrettata.....ma questo è normale ..!!!!!!!!!!!!

quindi tranquillo ed in bocca al lupo.........!!!!

Vincenzo77
19-02-2004, 20:12
No, no, i problemi del notebook che mi era arrivato erano evidentissimi e anche da un angolazione perfetta, mi hai rincuorato (la paura maggiore è che anche il nuovo notebook potesse avere gli stessi problemi....)

Grazie ancora per la risposta, a presto :)

Vincenzo77
19-02-2004, 20:19
Ah, un'altra cosa..... il mio alla risoluzione nativa (1400x1050) mi dava solo i 60Hz di refresh video, mentre con tutte le altre risoluzioni (sia inferiori che superiori) arrivava tranquillamente a 120Hz..... puoi controllare per favore che frequenze ti dà alle varie risoluzioni????

Ciao ciao!!!! :cool:

giorget1
19-02-2004, 21:09
su un lcd e' NORMALISSSIMO impostare 60hz altri settaggi anzi sono sconsigliati

Boogie
19-02-2004, 21:25
su un lcd e' NORMALISSSIMO impostare 60hz altri settaggi anzi sono sconsigliati

interessante. Grazie

Vincenzo77
19-02-2004, 21:31
Non sapevo che 60hz erano la consigliata, (è il mio primo portatile), mi sembrava solo strano che fosse bloccato solo sulla nativa, e invece c'era la possibilità di cambiare refresh alle altre risoluzioni.....

Ciao, e grazie della risposta :D

dogo78
19-02-2004, 21:43
Ah, un'altra cosa..... il mio alla risoluzione nativa (1400x1050) mi dava solo i 60Hz di refresh video, mentre con tutte le altre risoluzioni (sia inferiori che superiori) arrivava tranquillamente a 120Hz..... puoi controllare per favore che frequenze ti dà alle varie risoluzioni????

Ciao ciao!!!! :cool:

Alla risoluzione di 1400x1050 (default) puoi settarlo solo sui 60 Hz...........................Alle altre risoluzioni la visuale è antipatica........in altri termini, si vede male. Perchè dobbiamo complicarci la vita ? La risoluzione valida per quel monitor è 1400x1050..................facile...Noo ???

P.s. Ragazzi................dico solo che ho ordinato l'M68 alla fine di gennaio.................ho aspettato quasi un mese prima che mi arrivasse. E' valsa la pena aspettare..................perchè, adesso, questo M6 è bello quanto il desiderio di averlo.

:ronf: :cincin:

giorget1
19-02-2004, 22:08
Non sapevo che 60hz erano la consigliata, (è il mio primo portatile), mi sembrava solo strano che fosse bloccato solo sulla nativa, e invece c'era la possibilità di cambiare refresh alle altre risoluzioni.....

Ciao, e grazie della risposta :D

si, la ragione e' la differenza peculiare da un normale monitor a tubo catodico, senza entrare in ambiti puramente tecnici, sappi solo che la differenza di funzionamento fa si che il refresh in un monitor lcd sia un parametro assolutamente non fondamentale, al contrario una grossa differenza la puoi notare tra collegamento in dvi rispetto all'analogico.

per chi ha l'm67 come si trova coll'lcd?? io vado ad ordinarlo domattina

andkappa
24-02-2004, 14:13
in settimana mi dovrebbe arrivare l'm6822 ..speriamo bene, sono ansiosissimo di provarlo!

andkappa
24-02-2004, 14:19
dimenticavo, qualcuno sa se l'M68 supporta il dual head ?
e come funziona di preciso?

dogo78
24-02-2004, 15:03
Altre foto del mio m6842nwh

www.mylemon.it/m6

Ciaoooooooo

Boogie
24-02-2004, 15:51
Grazie.

Molto bello.

giorget1
24-02-2004, 19:02
Originariamente inviato da andkappa
dimenticavo, qualcuno sa se l'M68 supporta il dual head ?
e come funziona di preciso?

in questo momento ho attaccato il monitor da 21 esterno, funziona perfettamente, l'ho impostato come estensione del desktop

andkappa
24-02-2004, 19:18
grazie giorget, questa è una delle cose che non avevo trovato in giro, è una caratteristica che mi attira molto, sopratutto per l'utilizzo che farò del nuovo notebook....

ti ha più dato problemi il tuo?
...spero di no!

il mio arriva sabato....non vedo l'ora

giorget1
24-02-2004, 19:57
beh il mio penso sia stato uno dei primissimi che non aveva la scheda wireless, domani pomeriggio metto l'lcd nuovo e la wireless mi e' gia' su da un mesetto e funziona benone, per il resto tutto ok, entro venerdi' penso mi arrivi anche l'm67

andkappa
24-02-2004, 22:46
l'M67 ho avuto modo di provarlo e non è per niente male!

La cosa che mi attirava di più erano i 4 speakers, in effetti hanno una qualità audio molto buona...e anche un buon volume..

Ho preferito l'm68 però, perchè lo schermo wide non mi convince molto (è bellissimo, ma non mi va di rischiare...), sai, con linux è meglio andare sul tranquillo, se no magari mi ci vuole un mese per fargli riconoscere a Xfree86 la modalità 1280x800

e in più avrei dovuto prendere quello con la cpu a 1.4, mentre del 6822 ho preso l'1.5 ..cambia di poco...ma meglio in più che in meno...

x Giorget1

Se posso essere indiscreto, come mai hai appena preso l'm68 e prendi già un m67?

giorget1
24-02-2004, 22:57
m67 per un cliente, devo settarlo tutto e lo terro' per una settimana... riguardo invece a linux volevo chiederti come pensi di fare per la wireless visto che non e' ancora uff. supportata olevo metterlo anche io ma ho desistito per il momento.

andkappa
25-02-2004, 17:05
Ho sentito dire anch'io che non sia ufficialmente supportata, ma so anche che nel kernel 2.6 mi sembra di aver visto diversi moduli per periferiche WiFi, quindi guarderò...

l'importante è che linux mi sfrutti al meglio la radeon 9600 per le openGL (o Mesa visto che parliamo di linux), anche perchè ho visto sul sito della ati che i drivers ci sono, ma sono dei pacchetti rpm, e sinceramente con debian non so come si possano utilizzare... ci sta che siano dei binari o sorgenti compressi con rpm (il che non avrebbe molto senso, dato che Dio ci ha dato il bzip2) e quindi possono essere aperti con RH o MANDRAKE, e poi spostati bellamente su debian... guardeò quando sarà il momento..(e spero sia presto)

giorget1
25-02-2004, 17:14
lo scrivo anche qui che non si sa mai, lcd cambiato e zero bad pixel, sono contentissimo :) per linuzzo, oggi ho provato knoppix, niente da fare per 9600 che cmq dovrebbe aver driver compatibili sul sito ati e per la wireless, pur essendoci il driver per la orinoco nn funzica, bisogna aspettare che mamma intel si muova

andkappa
25-02-2004, 23:06
ti allego un'email che mi ha mandato un'amico linuxiano che ci piglia (e anche parecchio) nel campo linux. Lui ha preso la sett scorsa un Asus S5:

-----------------------------------------------------------------------------
> senti una cosa, ma la wireless l'hai configurata?
naturalmente...

> (la domanda era volta a sapere se è supportata da Linux).
ufficialmente no. pero` usando i drivers di windows e ndiswrapper si riesce a farla andare. ah, quella del centrino (che e` sempre la stessa) sul mio portatile va da dio. sicuramente c'entra anche l'antenna ma devo dire che va proprio bene.

> Perchè ho letto in giro che Linux non supporta ufficialmente le
> wireless

no le wireless in generale le supporta e anche bene. quelle che non forniscono le specifiche no. tuttavia usando ndiswrapper si riesce a far andare anche molte di quelle non ufficialmente supportate.
--------------------------------------------------------------------------
...in settimana andrò da lui per farmi aiutare a sistemare il tutto..poi ti dico meglio

BVR_Squall
26-02-2004, 01:10
ciao ragazzi forse sono un pò off-topic, ma volevo chiedervi devo prendere un portatile alla mia ragazza ed ero indeciso tra i due
Asus m6822NB e m6706NB o Acer Aspire 2001lci.
Il prezzo praticamente è identico, cambia solo la scheda video che come sapete è una 9600 negli asus mentre 9200 nell'acer (la differenza tra le due si vede?).
Premetto che non ne capisco molto di notebook volevo un consiglio anche in funzione dell'assistenza tecnica (come si comportano?).
Per asus sono 2 anni di garanzia + il terzo a pagamento (quanto si paga?), mentre per acer è 1 anno + altri 2 a pagamento (169€+iva compresi danni accidentali).
Cosa mi consigliate? La mia ragazza mi ha detto di considerare anche i toshiba o HP... che dite, cosa mi consigliate?
Vi ringrazio per le risposte :)

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Nikon82
26-02-2004, 08:36
cambia solo la scheda video che come sapete è una 9600 negli asus mentre 9200 nell'acer (la differenza tra le due si vede?).

Certo, la differenza c'è e si vede :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

scegli 9600 ;)

TorpedoBlu
26-02-2004, 08:42
la differenza è 2000 punti di benchmark, ma all'atto compiuto non è proprio immensa, guarda + che altro la qualità costruttiva e la qualità dell'assistenza, conta che asus è un prodotto che ha avuto subito problemi

andkappa
26-02-2004, 22:02
ciao,
di certo se chiedi in un forum di gente che ha/sta per avere un asus... penso che ti verrà consigliato un Asus...
Per l'assistenza, per quel che ne so io i call center sono gli stessi sia per acer che per asus..
per quanto riguarda toshiba e hp, sicuramente sono ottime marche, ma mi sembrano dei prezzi troppo elevati per la componentistica che hanno...
differenze tra la radeon 9200 e 9600 ..ce ne sono quante ne vuoi, è anche vero che per vederle, devi sfruttare al massimo la grafica 3d (quindi alpha blending txture moltiple, luci a go go...ecc)
in pratica devi o programmare molto in OpenGL/Mesa/Directx oppure giocare molto con gli ultimi giochi, per notare le differenze...a occhio nudo comunque ne vedi poche, quindi se la tua ragazza preferisce uno con la 9200, e magari costa un po' di meno, e non deve fare cose come quelle che ti ho detto prima...non hai nessun tipo di problema a prendere la 9200, ovvio è che la 9600 sia mooooolto meglio...
spero di averti chiarito un po' le idee...
ciao!

BVR_Squall
26-02-2004, 22:13
ciao,
di certo se chiedi in un forum di gente che ha/sta per avere un asus... penso che ti verrà consigliato un Asus...
Per l'assistenza, per quel che ne so io i call center sono gli stessi sia per acer che per asus..
per quanto riguarda toshiba e hp, sicuramente sono ottime marche, ma mi sembrano dei prezzi troppo elevati per la componentistica che hanno...
differenze tra la radeon 9200 e 9600 ..ce ne sono quante ne vuoi, è anche vero che per vederle, devi sfruttare al massimo la grafica 3d (quindi alpha blending txture moltiple, luci a go go...ecc)
in pratica devi o programmare molto in OpenGL/Mesa/Directx oppure giocare molto con gli ultimi giochi, per notare le differenze...a occhio nudo comunque ne vedi poche, quindi se la tua ragazza preferisce uno con la 9200, e magari costa un po' di meno, e non deve fare cose come quelle che ti ho detto prima...non hai nessun tipo di problema a prendere la 9200, ovvio è che la 9600 sia mooooolto meglio...
spero di averti chiarito un po' le idee...
ciao!

grazie per la risposta ;) ringrazio anche gli altri :)
la scelta si è posata sull'Asus 6706nb visto che costa 1550...
hp e toshiba saranno anche un pelino sopra asus ma effettivamente il 6706 mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo
il 6822 ha in + il masterizzatore dvd che penso acquistero per il mio home pc...

grazie ancora

PS- il centrino 1.4 corrisponde ad un p4 mobile 2.8?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

BVR_Squall
26-02-2004, 23:52
tread sbagliato sorry :p

ennevi
27-02-2004, 19:49
Ok ragazzi faccio parte anch’io della partita, ordinato M6842NWH, arrivo previsto metà della prossima settimana, incrocio le dita che sia tutto a posto.
A dire il vero all’inizio avevo puntato al M6862NWP ma nessun distributore lo aveva disponibile, e poi, sinceramente, 500 e rotti euro per: 0,1ghz cpu + 20 gb hd + winXPpro mi sembravano “tantini”
In Bocca al lupo a chi aspetta con ansia l’arrivo del nuovo notebook….

P.S.: qualcuno sa dirmi se i lettori DVD degli asus serie M68 supportano in lettura i dvd ram....grazie

CIAO

bbb
27-02-2004, 23:50
Nelle foto dell'm68 ho notato una sola feritoia per l'areazione, sul lato destro.

Ne ha forse una anche sotto?

E' rumorosa la ventola?

Grazie

dogo78
28-02-2004, 09:57
Originariamente inviato da bbb
Nelle foto dell'm68 ho notato una sola feritoia per l'areazione, sul lato destro.

Ne ha forse una anche sotto?

E' rumorosa la ventola?

Grazie

Nell'M68 l'unica ferritoia è posta sul lato destro, come avevi specificato correttamente.
In merito alla ventola...........perchè esiste....????
:D :D :D

Ciao

bbb
28-02-2004, 11:20
Moooolto bene!! :)

Allora non ce ne sono nemmeno sul fondo. Ne ha forse una sopra, dove c'è la tastiera (in alto a sinistra)? Oppure è la cassa audio (dalle foto non riesco a vedere bene)?

Spesso mi capita di dover lavorare con il note appoggiato su superfici morbide (poltrone, gambe), ed anche se altri utenti del forum mi hanno detto che altri modelli, pur avendo la presa di areazione posta sul fondo, non hanno problemi di surriscaldamento, la cosa non mi convince troppo. Forse è più una fissa psicologica. L'M68 sembrerebbe perfetto da questo punto di vista.

Grazie

Bye

giorget1
28-02-2004, 15:27
boh l'unica cosa che posso dirti e' che lo uso spesso a letto e non ho mai notato inconvenienti di sorta

Boogie
28-02-2004, 15:30
giorg.... hai pvt. ciao

andkappa
02-03-2004, 09:07
Ragazzi, sabato mi è arrivato l'm6822NBH, cosa dire...
1)No BAD PIXELS
2)Wireless installata e funzionante
3)Sotto Winzozz qualunque cosa funziona al volo, dal mouse alle MMC al telefono a infrarossi (apeena messo davanti funzionava già, mi è bastato creare una connessione e via, ero già su internet col GPRS)
4)monitor incredibile (anche se la luminosità potrebbe essere più elevata) ma comunque un'ottimo monitor
5)Tastiera: ci si vola sopra
6)nella scatola c'era tutto
...insomma funziona tutto e subito...bello vero?!

Sono veramente stracontenissimo!
vi mando un'immagine dell'm68 vicino a un IBM thinkpad 1200 e a un monitor samsung SyncMaster 172v....guardate la differenza di luminosità (non fatevi ingannare dal bianco dei monitor, la foto è scattata con una macchina fotograf digit del telefono)

dogo78
02-03-2004, 10:18
Ragazzi, sabato mi è arrivato l'm6822NBH, cosa dire...
1)No BAD PIXELS
2)Wireless installata e funzionante
3)Sotto Winzozz qualunque cosa funziona al volo, dal mouse alle MMC al telefono a infrarossi (apeena messo davanti funzionava già, mi è bastato creare una connessione e via, ero già su internet col GPRS)
4)monitor incredibile (anche se la luminosità potrebbe essere più elevata) ma comunque un'ottimo monitor
5)Tastiera: ci si vola sopra
6)nella scatola c'era tutto
...insomma funziona tutto e subito...bello vero?!

Sono veramente stracontenissimo!
vi mando un'immagine dell'm68 vicino a un IBM thinkpad 1200 e a un monitor samsung SyncMaster 172v....guardate la differenza di luminosità (non fatevi ingannare dal bianco dei monitor, la foto è scattata con una macchina fotograf digit del telefono)

FINALMENTE..........!!!!! ADESSO DIVERTITI......................QUESTO M6 E' SPETTACOLARE.

IN MERITO ALLA TASTIERA..........QUESTA E' VERAMENTE PERFORMANTE, COMPATTA, MECCANISMI MORBIDI E PRECISI........PULSANTI COLORE SEMITRASPARENTI.
FORSE QUESTO E' UNO DEI PUNTI DI VANTAGGIO RISPETTO AL TANTO ESALTATO DELL 8600 (COMPARAZIONE EFFETTUATA PERSONALMENTE TRA M6 E 8600).

dalello
02-03-2004, 12:52
Ciao ragazzi,

ormai ho deciso, compro l'M6822 qual'è il prezzo migliore che avete trovato fino adesso???
Conviene comprarlo in Germania o c'è qualche rischio con la garanzia??

Grazie

Dark_GRB
03-03-2004, 13:17
Ciao a tutti,

scusate se la domanda è stata gia' posta da qualche parte... qual'e' il peso effettivo dell'Asus M6 ? La casa dichiara 2.6 kg per ambedue gli schermi ( 15" e 15.4" wide ), ma per esperienza so che non si puo' prendere il valore dichiarato per certo.

Qualcuno di voi ha fatto ha investigato, es. mettendolo su di una bilancia? :confused: :)

Ciao e grazie,
Dark