PDA

View Full Version : Come faccio?

JulioPaster
16-02-2004, 17:01
Dunque io ho fastweb ed ho due pc in casa e vorrei metterli in condivisone mi potete illustrare come fare?
Il metodo del cavo incrociato non mi serve perchè sono molto lontani i due pc;)

Robert Valerio
16-02-2004, 17:41
Depending on your ISP,you may need a Router.

http://www.dispi.com/proxyplus/faq/articles/EN/art04103.htm

ceri
16-02-2004, 18:04
ancheio ho fastweb, ma a me hanno fornito direttamtne il router per collegare fino a 3 pc, prova a informarti da chi ti ha fatto il contratto...

devo cmq tirare un cavo di rete poi...

JulioPaster
16-02-2004, 20:18
forse non avete capito i duo computer già sono collegati voglio metterli in condivisione per scambiare file tra i due pc

Uno ha xp e l'altro ha 98

zei78
16-02-2004, 20:25
Sono collegati come? Tramite cavo di rete?

Se si, la rete è stata configurata??

Se la risposta alle prime due domande è si, ti basta condividere le cartelle.

saveen
16-02-2004, 20:37
Sii più chiaro!!! I pc sono collegati tra loro??
Se si basta che vai su risorse del pc e poi condividi le cartelle che ti interessano....se poi devi condividere la connessione internet, tasto destro sull'explorer poi fai condividi connessione.
Ciao

JulioPaster
16-02-2004, 20:44
allora i due pc non sono collegati tra di loro
Uno sta in camera mia e l'altro in quella di mia sorella e sono entrambi collegati all'hug

Volevo poter scambiare i file tra i due pc come faccio?

GoldFinder
16-02-2004, 21:49
Basta che siano nello stesso "gruppo" di rete, condividi delle cartelle (naturalmente con password) e clikka su Risorse di rete ... vedrai i tuoi due PC in rete... clicckaci sopra e vedrai le risorse ...
Fastweb è una immensa LAN, coi suoi svantaggi tipo l'essere chiuso verso l'esterno ma col vantaggio di poter fare tante cose all'interno, uno è quello di condividere risorse tra le macchine della rete

ciao :O

JulioPaster
16-02-2004, 22:55
Originariamente inviato da GoldFinder
Basta che siano nello stesso "gruppo" di rete, condividi delle cartelle (naturalmente con password) e clikka su Risorse di rete ... vedrai i tuoi due PC in rete... clicckaci sopra e vedrai le risorse ...
Fastweb è una immensa LAN, coi suoi svantaggi tipo l'essere chiuso verso l'esterno ma col vantaggio di poter fare tante cose all'interno, uno è quello di condividere risorse tra le macchine della rete

ciao :O

non ci riesco proprio dovresti essere più preciso che intendi per gruppo di rete come si fa sto gruppo?

Digitos
16-02-2004, 22:59
Originariamente inviato da JulioPaster
allora i due pc non sono collegati tra di loro
Uno sta in camera mia e l'altro in quella di mia sorella e sono entrambi collegati all'hug

Volevo poter scambiare i file tra i due pc come faccio?

Io, nella tua stessa situazione con 3 pc collegati a Fastweb non ho dovuto configurare niente. Tutti e 3 si vedono da un pc all'altro. Se vuoi condividere delle cartelle, invece, basta che vai in
Risorse di Rete > Proprietà > Condivisione di file e stampanti > Attiva condivisione di file.
Poi esci (forse ti fa riavviare...) vai in esplora risorse, clicchi con il tasto destro del mouse su una cartella che vuoi condividere e dovrebbe comparire una voce "condivisione" ed entri.

Comunque i tuoi 2 pc dovrebbero già "vedersi". E' solo la condivisione delle cartelle che devi attivare.

ciao

GoldFinder
16-02-2004, 23:04
Sarebbe anche bello sapere che sistemi operativi usi ... XP ha anche un firewall integrato che va disattivato ...
Il gruppo di rete è dove c'è anche il nome del PC ... per poter condiividere delle risorse 2 PC devono appartenere allo stesso gruppo ... OVVIAMENTE vanno definite le risorse da condividere ed attivata la condivisione
:D

zei78
17-02-2004, 19:33
Per sapere il gruppo di lavoro di XP fai click col tasto dx su risorse del computer e selezioni la scheda "nome computer"

Sul 98 fai click col tasto dx su risorse di rete e scegli proprietà, anche li mi sembra che la sceda si chiami "nome computer" o simili.....

Se i due gruppi di lavoro sono uguali, puoi fare una connessione via tcp/ip tra i due, poi condividi le cartelle e sei a posto!

Prima di tutto questo, ti conviene guardare se effettivamente i due computer non si "vedono" uno con l'altro, facendo doppio click su risorse di rete.

JulioPaster
17-02-2004, 19:37
ho risolto grazie.....

Bstava che mi dicevate di andare in risorse di rete e creare una rete domestica seguengo l'istallazione guidata era una cavolata......:D :mc: :muro:

Digitos
17-02-2004, 20:19
:D :D :D .....sembrava che avessi dei problemi gravi.......:D :D :D