PDA

View Full Version : Va bene fare così con la batteria?

Psychnology
16-02-2004, 16:40
Ciao,
volevo chiedervi se è corrretto il modo in cui faccio lavorare la batteria.

Premetto che non mi fa impazzire l'idea di toglierla ogni volta, vuoi per pigrizia, vuoi perchè ogni tanto mi sposto per casa col portatile, vuoi perchè mi da tranquillità sapere che in caso di blackout o distacco accidentale dell'alimentatore, i miei dati sono comunque al sicuro.

Io faccio così:
uso il portatile con la batteria inserita e collegato alla presa elettrica.
Quando, per qualche motivo, mi capita di iniziare a lavorare con la sola batteria, non la metto in ricarica finchè questa non si è scaricata totalmente (arrivo al 2% di carica), dopodichè riattacco il portatile alla presa elettrica.
Una volta riattaccato, evito di riscollegarlo fino a che la batteria non è totalmente carica.

Che dite, va bene così?

La batteria si rovina se è completamente carica ed il portatile è attaccato alla rete elettrica? (penso di no...)

p.s.: non mi rimandate alle faq, please...

teod
16-02-2004, 16:56
Tranquillo, va bene così; aggiungo che se non devi usare il notebook e quindi neppure la batteria, ti conviene lasciarla scarica.
Ciao

Psychnology
16-02-2004, 19:55
grazie Teod

GuapoZ
16-02-2004, 20:03
Io ho fatto sempre così....il mio nb è del maggio 2003, da un paio di settimane la batteria è in agonia pura: la ricarica massima raggiungibile, dal 100%, è passata all' 85%, poi al 70%, poi al 63%, per concludere con la giornata di ieri da quando non si ricarica più del 50.....batteria morta? Che ne dite? Inizialmente pensavo fosse la scheda madre, ma questi sintomi mi fanno capire che la batteria sta vivendo i suoi ultimi giorni! Diciamo che è una cosa che mi aspettavo, la durata mi hanno detto che non va più di un anno......che ne dite voi?

Psychnology
16-02-2004, 20:46
beh, devo dire che per me non è di buon auspicio quello che dici...
Che notebook hai?
Non penso dipenda da altri fattori, sarà per forza la batteria!