View Full Version : Accensione di un Alimentatore Aggiuntivo
UomoAzione
16-02-2004, 16:32
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Successivamente al nuovo upgrade, il mio povero q-tek 550w non riesce a regge piu tutto e ora per poter usare stabilmente il pc sono costretto a stare a freq. defout con lettore cd e masterizzatore e doc5 scollegati .
Il mio obbiettivo è quello di utilizzare un ali 300w come aggiuntivo a cui collegare i due hd le varie ventole il doc5, il lettore cd e il masterizzatore, in modo da lasciare piu potenza possibile alla mobo in vista anke dell'arrivo della 5900xt (ma la cosa ke piu mi interessa è poter tornare a vivere in oc!)
Vorrei mettere in serie il secondo ali in modo ke si accenda insieme all'altro, come posso fare? sapete dove posso trovare una guida?
Su pctuner ho trovato la guida per accendere separatamente un secondo ali tramite l'ausilio si una resistenza ke va raffreddata, ma sempre in quell'articolo si fa cenno a una altra via per accendere il secondo ali basata sull'accensione del primo; Pero' su pctuner non ne parlano!
Grazie dell'aiuto!
|unknown|
16-02-2004, 16:44
io nn ho usato resistenze e ho seguito la guida ke diceva del cavetto verde cn il nero.
danni zero xke ha funziato senza resistenza a parte (in alone si dice mi pare) x diverso tempo e ora sul muletto.
forse tra 1 po' mi eploderà ma x ora nulla.
p.s. atx ovviamente
UomoAzione
16-02-2004, 16:46
mi sapresti dare un link? Perke dovrebbe esplodere? ci sono effetti collaterali? :D
Grazie di tutto :)
eccoti il link
lo volevo fare anche io, ma ho optato per una ali da 550 watt ;)
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=26
marall
UomoAzione
16-02-2004, 16:57
Grazie per il link! secondo te puo rovinare i miei ali?
Oras to usando un 550w dual fan gold q-tek e voglioa ggiugnerci un anonimo 300w :)
Ciao!
Originariamente inviato da UomoAzione
Grazie per il link! secondo te puo rovinare i miei ali?
Oras to usando un 550w dual fan gold q-tek e voglioa ggiugnerci un anonimo 300w :)
Ciao!
NO anche io ho un q-tek 550 watt
:D :D :D
Secondo me non si dovrebbero rovinare, io però non ho rischiato, comunque è vero è una fregatura non poter avere già nel case la possibilità di installare 2 ali separati
marall
p.s. i componenti costano pochi euro, purtroppo li avevo comprati, ma poi ho cambiato idea e li ho regalati
UomoAzione
16-02-2004, 17:13
no problem, mio zio è un letrauto, mi faccio aiutare da lui.
Stasera testo se l'ali da 300w va ankora e domani compro i componenti :)
Ciao, postero' su questo forum i risultati ;)
|unknown|
17-02-2004, 15:16
mi associo a marall
danni x ora zero ma se lo scrivono della resistenza ci sarà un perke...
UomoAzione
17-02-2004, 19:12
ki vivra' vedra', domenica facico il tutto e vedo ke cosa salta fuori ;)
Ciao!
io ho 2 ali a terra non ancora utilizzati su pc e li uso per provare le ventole e qualcos'altro. Uno è AT e l'altro è ATX. Immagino che a te interessa sapere dell'ATX.
Faccio così: metto in corto 2 pin del connettore che va sulla mobo e precisamente, se tu guardassi il connettore con i pin rivolti verso la tua faccia con il gancetto in basso i pin sono il quarto da sinista in alto (filo nero) ed il quarto da destra in basso (filo verde).
In pratica mettendo in corto questi 2 l'ali si accende ed eroga corrente su tutti i molex.
Io faccio così
UomoAzione
18-02-2004, 21:03
Originariamente inviato da sequel
io ho 2 ali a terra non ancora utilizzati su pc e li uso per provare le ventole e qualcos'altro. Uno è AT e l'altro è ATX. Immagino che a te interessa sapere dell'ATX.
Faccio così: metto in corto 2 pin del connettore che va sulla mobo e precisamente, se tu guardassi il connettore con i pin rivolti verso la tua faccia con il gancetto in basso i pin sono il quarto da sinista in alto (filo nero) ed il quarto da destra in basso (filo verde).
In pratica mettendo in corto questi 2 l'ali si accende ed eroga corrente su tutti i molex.
Io faccio così
Grazie, domenica penso di sistemare il tutto!
Ciao!
asdasdasdasd
18-02-2004, 21:37
la resistenza serve solo per il led ;)
quindi se fate senza led, non ce ne è bisogno :)
serve solo per far andare il led al voltaggio giusto, a 5v si fonderebbe.
UomoAzione
01-03-2004, 15:49
Tutto fatto, ho attakkato il 300w aggiuntivo a cui ho colelcato masterizzatore, lettore cd, i 2 hd e il Doc5 con le varie ventole.
Al 550w ho collegato solo mobo e vga, con un notevole miglioramento dei voltaggi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.