PDA

View Full Version : telindus 1124 e Kiss dp 500 (forse [OT])

manuel73
16-02-2004, 16:04
Ciao a tutti, come detto nel titolo sono probabilmente OT ma non so a chi chiedere...
Ho preso da poco un lettore DVD-DivX, il Kiss DP-500, con la scheda ethernet. Dovrei collegare il lettore al router , telindus 1124, con un cavo liscio ( mentre andrebbe cross per collegarlo direttamente al PC). Perchè il lettore possa vedere il PC, si deve installare e tenere attivo il software KISS PC-LINK (io ho la ver. 1.3) e sul lettore impostare l'indirizzo IP del PC (192.168.1.2 nel mio caso). Ha questo punto, una volta resettato, il lettore dovrebbe vedere il pc per vedere i video o le foto sul HD ed utilizzare la web radio. Ho detto dovrebbe perchè a me non funziona e continua a dirmi che non trova l'host PC-link.
Sul lettore ho il firmware 2.8.0. Qualcuno di voi ce l'ha e sa come aiutarmi?Ho pensato che potrebbe essere qualhe impostazione del router che blocca la comunicazione in qualche maniera, ma non ci capisco molto e prima di buttarmi a casaccio sulla configurazione del router rischiando di sconfigurarlo e magari non riuscire più ad utillizare internet aspoettero' i vostri preziosi consigli.
Grazie, Manuel

gohan
16-02-2004, 18:46
ma il lettore ha un suo IP?

manuel73
16-02-2004, 20:16
questo lo ignoro...
suppongo che per parlarsi col PC lo debba avere per forza, ma non ne sono sicurissimo, so solo che ho digitato l'ip del PC 192.168.1.2 nelle impostazioni del lettore, come era scritto nel manuale.

gohan
16-02-2004, 21:41
è quello che penso anche io.... però dovresti controllare meglio nel manuale o nelle impostazioni, se non sei sicuro dell'ip che ha il lettore potresti avere il lettore su una rete diversa da quella del tuo pc e a qual punto non si parlerebbero mai! :D