PDA

View Full Version : help bluetooth d-link su 6600 nokia

Jacker
16-02-2004, 16:12
Dunque, ho trovato un offerta che per poco piu di 20€ mi dava una simpatica chiavetta, mdestissima per banda e portata, bluetooth della d-link [DBT-120].

Tutto ok, arrivo a casa, scarico ultimi drivers e installo tutto, compreso il programma.

Provo a settare il programma in questione, per farlo dialogare col cell.

Non c'è verso!

Nei servizi ho provato ad abilitarli tutti, e a disabilitarne altrettanti.
Piu che altro mi serve che interagisca tramite emulazione della porta com con Nokia PC Suite.

help

Jacker
16-02-2004, 17:08
Risolto.

Bisogna selezionare il servizio da associare al telefono.

Purtroppo durante l installazione non mi e stato richiesto.

Disinstallando il programma e reinstallandolo mi sono accorto del passaggio mancato.

Basta andare in configurazione dispositivo bluetooth e selezionare interfaccia bluetooth su COMX dove per x verraselezionato un numero di com libero o in caso, emulato.

Jacker
16-02-2004, 18:31
Niente da fare

.....................................................................

Ho riavviato, ed ora non c e modo di avviare la connessione.

Escono una miriade di errori, sia provando dal programma D-link, sia da mRouter, che da Nokia connection Manager, che dicono impossibile aprire una connessione con la periferica, impossibile connettersi perche la porta potrebbe gia essere in uso e via discorrendo.

Ma come devo fare?

Come si configura mRouter nella barra delle applicazioni?

E nokia connection manager?

In mrouter ho due com, entrambe bluetooth, una creata da me, una dal programma dlink. Con nessuna riesco a connettermi.

Che devo fare? sto impazzendo.

Jacker
16-02-2004, 22:48
Possibile che in proprieta connessione e sempre tuto disconnesso?

E se provo ad aprire una connessione da risorse di rete bluetooth mi da errore?

Ho reinstallato ogni cosa 3 volte.

HELP

macgavin
08-03-2004, 14:37
:muro: ah! vedo che allora non sono solo! Identici problemi con il bluetooth della digicom .....non c'è una mazza da fare! solo bestemmiare:mad:

losqualobianco
08-03-2004, 15:29
Bluetooth Sitecom (USB adapter CN-502)

Nessun problema con siemens s55
Casini vari con il palmare compaq ipaq (funziona 1 volta su 3 e nn si capisce perchè)

GiZmo*99
20-04-2004, 10:46
Ho il il d-link anche io e lo uso su piattaforma win2k.

Alcune considerazioni:

1) Mrouter è molto instabile ovvero va in crash abbastanza spesso
2) Occorre una volta avviata la perifericha BT (icona sul tray icon blu e bianca) clicca con il destro sull'icona e scegli configurazione avanzata
3) controlla che nella sezione accessibilità ci sia elencato il tuo telefono.
4) ora vai sul desktop c'e' l'icona del blue tooth
5) cliccaci sopra e scegli l'icona "trova periferiche"
6) dovrebbe vederti il tuo telefono ovviamente se hai attivato il BT
7) una volta trovato ci clicchi sopra ed attivi la connessione seriale
8) controlla che l'icona del nokia connector manager abbia nelle proprietà le porte com blue tooth attivate altrimenti non ti vede il telefono.

fai alcune prove a volte non mi si connette al primo tentativo... anzi al primo ti chiederà un pin che te lo inventi tu... che va ripetuto sia sul pc che sul telefonino all'atto della priam connessione.

ciao

Files30
07-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da GiZmo*99
Ho il il d-link anche io e lo uso su piattaforma win2k.

Alcune considerazioni:

1) Mrouter è molto instabile ovvero va in crash abbastanza spesso
2) Occorre una volta avviata la perifericha BT (icona sul tray icon blu e bianca) clicca con il destro sull'icona e scegli configurazione avanzata
3) controlla che nella sezione accessibilità ci sia elencato il tuo telefono.
4) ora vai sul desktop c'e' l'icona del blue tooth
5) cliccaci sopra e scegli l'icona "trova periferiche"
6) dovrebbe vederti il tuo telefono ovviamente se hai attivato il BT
7) una volta trovato ci clicchi sopra ed attivi la connessione seriale
8) controlla che l'icona del nokia connector manager abbia nelle proprietà le porte com blue tooth attivate altrimenti non ti vede il telefono.

fai alcune prove a volte non mi si connette al primo tentativo... anzi al primo ti chiederà un pin che te lo inventi tu... che va ripetuto sia sul pc che sul telefonino all'atto della priam connessione.

ciao
a me proprio non funzia (D-link--->6600)... il software dlink dialoga col cel e viceversa ma col prog nokia nulla da fare...

fastezzZ
07-05-2004, 22:35
Originariamente inviato da macgavin
:muro: ah! vedo che allora non sono solo! Identici problemi con il bluetooth della digicom .....non c'è una mazza da fare! solo bestemmiare:mad:
ti sono vicino nelle bestemmie io l'avevo preso per il v525 ma non c'è stato verso di farlo andare, così l'ho scambiato con un pratico cavo che và una meraviglia :D

Files30
08-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da fastezzZ
ti sono vicino nelle bestemmie io l'avevo preso per il v525 ma non c'è stato verso di farlo andare, così l'ho scambiato con un pratico cavo che và una meraviglia :D
dai!!!! up:cry: :cry: :cry:
non so più che fare...

fastezzZ
08-05-2004, 23:05
io quando ho finito le lacrime ho preso il cavo :cry: :cry: :cry:
ogni tanto la tecnologia è in grado di sconfiggerci :cry: :cry:

Files30
09-05-2004, 03:47
Originariamente inviato da fastezzZ
io quando ho finito le lacrime ho preso il cavo :cry: :cry: :cry:
ogni tanto la tecnologia è in grado di sconfiggerci :cry: :cry:
esiste anke il cavo x il 6600?? dove si collega? costo?
ciao grazie :)

GiZmo*99
10-05-2004, 11:09
Hai provato a scaricareti dal sito dell anokia l'ultima versione del software nokia?
se guardi sotto la chiavetta del blue tooth che versione è?
Per capirla vai sul sito dell ad-link e magari scaricati anche il software driver nuovo.

bombardax
10-05-2004, 12:16
Originariamente inviato da Files30
esiste anke il cavo x il 6600?? dove si collega? costo?
ciao grazie :)

non esite nessun cavo per il 6600...
io ci ho rinunciato, pc suite con chiavetta bluetooth e 3650 tutto ok, stessa chiave con 6600 e sua pc suite ZERO...

quel programma è uno schifo totale, io mi son preso un lettore di memory e faccio tutto con quello, il backup del telefono nella memory quando faccio l'agg software e sono a posto così...

Nokia non ha interesse a sviluppare software (anche il programma di mio fratello per trasferire mp3 su n-gage fa pietà)...

TheZeb
10-05-2004, 22:40
Preso ieri Nokia 6600.. stupendo... ho porta bluetooth della exagerate... pcsuite funziona che è una meraviglia.

Vi serve un aiutino ??:D
Dai provate non voglio rovinarvi il gusto di settarvelo da solo !! :sofico:

Files30
10-05-2004, 22:44
io ho risolto....
.... formattando il pc!
evidentemente c'era qualche prog o addirittura windows XP che rompeva le scatole.. ora funziona alla grande :)

RGenio
19-05-2004, 10:24
Ciao Files30, ma sei riuscito sul serio a far funzionare questa cavolo di chiavetta?? Ormai pensavo di tirargli una martellata...tanto per toglgliermi almeno una soddisfazione...

Dammi una speranza e dimmi come ci sei riuscito perfavore, io il pc non posso formattarlo, perchè è quello del lavoro, ma stò impazzendo sul serio....AIUTO!!!:cry:

Grazie mille, ciao.

Files30
19-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da RGenio
Ciao Files30, ma sei riuscito sul serio a far funzionare questa cavolo di chiavetta?? Ormai pensavo di tirargli una martellata...tanto per toglgliermi almeno una soddisfazione...

Dammi una speranza e dimmi come ci sei riuscito perfavore, io il pc non posso formattarlo, perchè è quello del lavoro, ma stò impazzendo sul serio....AIUTO!!!:cry:

Grazie mille, ciao.
Ciao Rgenio. ti sono vicino :)
So come ci si sente ( a me questo stato d'animo è durato un bel po)... purtroppo io ho risolto solo formattando.. evidentemente avevo qualche programma che andava in conflitto... altro non saprei.
mi dispiace.

RGenio
19-05-2004, 16:16
ti ringrazio ugualmente per la risposta...non c'è nessun problema:cry: !!
Scherzo, però almeno mi hai confermato che a qualcuno funziona, quindi aspetterò ancora un pò per la martellata!!!
Nel caso venissi a capo di qualcosa ti aggiornerò, ciao!

bombardax
19-05-2004, 16:46
raga, una curiosità, che driver widcomm usate per la chiavetta???

RGenio
21-05-2004, 17:30
allora con questi driver (BTW_1.4.1.6_45_Final-0918) riesco a far comunicare la chiavetta con il cell in entrambi i sinsi, almeno scambio foto e installo i programmi... pc suite non riconosce, ma ho fatto un bel passo avanti!!! bello questo 6600!

ciao a tutti!:)

TheZeb
23-05-2004, 22:52
Fai diventare bianca la farfallina con tasto destro Start the bluetooth device. Poi vai su quick connect , bluethooth serial port , scegli il nokia 6600 se è in elenco altrimenti vai su other devices e fagli riconoscere il cellulare. Dapo che hai impostato la connessione pcsuite si connette. Se ti da un errore riprova con bt serial port. Pcsuite non parte subito .. ci vuole qualche secondo diattesa.

RGenio
27-05-2004, 17:12
Ciao TheZeb ! Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi collegavo da un pò..

FUNZIONA!!!!!!

:D

Grazie mille, al secondo tentativo tutto è andato per il meglio backup eseguito senza problemi, sei stato veramente di aiuto.

Ciao

alfredo.d
27-05-2004, 22:13
....purtroppo i Nokia quanto a connettività non valgono niente....non sono le chiavette.....ne posseggo due: una della d-link e una della trust.....con T39m, S55, Z600 mai nessun problema....sempre collegato al primo colpo, poi mi sono comprato un Nokia 6230 e dopo aver passato una notte a bestemmiare installando e disinstallando innumerevoli volte i drivers su 3 pc (un fisso e due portatili) tanto per non attribuire il problema al povero pc in questione.......ho scelto di prendermi un giorno di ferie, trovarmi davanti al negozio alle 9 in punto e sostituire il cellulare......per ragioni di parità di prezzo l'ho sostituito con un E700. Ora ho rinunciato al BT ma mi accontento dell'infrarosso.

Con questo non voglio dire di rinunciare al BT ma indubbiamente se interessa la connettività di rinunciare a Nokia...

Ciao a tutti

RGenio
28-05-2004, 11:22
Ti dirò che alla fine con le dritte giuste non è stato cosi difficile, anzi considerando che ho comprato una chiavetta economica (24,90) pensavo molto peggio!
E poi ho scelto il Bt per aver la possibilità di connettere altri cel senza il bisogno di cavetti ecc...

Un saluto!:cool:

TheZeb
28-05-2004, 15:28
Originariamente inviato da RGenio
Ciao TheZeb ! Scusa se ti rispondo solo ora ma non mi collegavo da un pò..

FUNZIONA!!!!!!

:D

Grazie mille, al secondo tentativo tutto è andato per il meglio backup eseguito senza problemi, sei stato veramente di aiuto.

Ciao

De nada :D