PDA

View Full Version : Pinnacle Studio DC10+ e Studio9

cernia63
16-02-2004, 14:59
Avendo la scheda in oggetto e usata con Studio8 (va benissimo) volevo sapere prima di fare l'acquisto del nuovo Studio9 se è compatibile con la scheda DC10+ poichè sul sito della Pinnacle non fanno più riferimento a questa scheda quindi temo non si possa usare con Studio9 a meno chè non esca un nuovo driver.
Se qualcuno ha notizie a riguardo .... grazie.
Ciao

bosterr
16-02-2004, 20:22
un mio amico sta usando studio 9 con la dc 10 e mi dice che va benissimo

cernia63
17-02-2004, 22:24
... mmh .... un pò di info in più, please :)

Studio9 fornisce il driver di serie per la DC10+ oppure si può usare quello di Studio8, e quindi quello che già ho installato ?

Ho qualche dubbio visto che sul sito della pinnacle non ne parlano della DC10+ insieme a Studio9 .... :rolleyes:

Chi ha notizie, please ?

Pippox
18-02-2004, 10:06
Domanda (forse un po OT...) da un neofita:
Sto usando Studio 8.. e mi trovo benino.. quello che vi chiedo è questo: Una scheda video nuova velocizzerebbe l'applicazione degli effetti... o lavora solo il processore???
se sì cosa mi consigliate..(non mi interessa l'acquisizione dato che acquisisco tramite lettore dvd del pc (ho una cam Hitachi) ma velocizzare l'Editing!!
Grazie e scusate l'intromissione
:rolleyes:

delvo_69
18-02-2004, 10:32
Originariamente inviato da cernia63
... mmh .... un pò di info in più, please :)

Studio9 fornisce il driver di serie per la DC10+ oppure si può usare quello di Studio8, e quindi quello che già ho installato ?

Ho qualche dubbio visto che sul sito della pinnacle non ne parlano della DC10+ insieme a Studio9 .... :rolleyes:

Chi ha notizie, please ?

Allora, il driver per la dc10+ è disponibile sia nel cd di studio 9 che online dal sito della pinnacle, quindi no problem.

x pippox, no la velocità non dipende dalla scheda video.

Pippox
18-02-2004, 10:57
x pippox, no la velocità non dipende dalla scheda video
olè.. allora devo cambiare il pc!!:cry:

delvo_69
18-02-2004, 11:08
Originariamente inviato da Pippox
olè.. allora devo cambiare il pc!!:cry:

credo di si!
in particolare processore e memoria (veloce e tanta!)
ciao

Pippox
18-02-2004, 16:09
credo di si!
in particolare processore e memoria (veloce e tanta!)
ciao

per il rendering finale?? Cosa vuol dire quando parlando di una scheda video ti dicono "effetti in real time"??
:confused:

ps. cmq il mio pc non è poi così lento... solo che la velocità non è mai abbastanza..;)

delvo_69
18-02-2004, 16:21
per il rendering finale?? Cosa vuol dire quando parlando di una scheda video ti dicono "effetti in real time"??
:confused:

ps. cmq il mio pc non è poi così lento... solo che la velocità non è mai abbastanza..;)

volevi dire "scheda video" o "scheda di acquisizione video"?

Pippox
18-02-2004, 17:03
Credo... scheda video!

cernia63
18-02-2004, 23:36
Originariamente inviato da delvo_69
Allora, il driver per la dc10+ è disponibile sia nel cd di studio 9 che online dal sito della pinnacle, quindi no problem.

x pippox, no la velocità non dipende dalla scheda video.

. . . online sul sito della pinnacle ... e dove ? a me sembra di aver visto che fanno riferimento solo a studio8 ... o no ?

delvo_69
19-02-2004, 08:48
Originariamente inviato da cernia63
. . . online sul sito della pinnacle ... e dove ? a me sembra di aver visto che fanno riferimento solo a studio8 ... o no ?

Vai qui
http://www.pinnaclesys.com/wwwmenu.asp?Langue_ID=3
e segui le pagine riferite a studio 9 in basso a sinistra.
ciao

MiVida
19-02-2004, 23:38
Domanda (forse un po OT...) da un neofita:
Sto usando Studio 8.. e mi trovo benino.. quello che vi chiedo è questo: Una scheda video nuova velocizzerebbe l'applicazione degli effetti... o lavora solo il processore???
se sì cosa mi consigliate..(non mi interessa l'acquisizione dato che acquisisco tramite lettore dvd del pc (ho una cam Hitachi) ma velocizzare l'Editing!!
Grazie e scusate l'intromissione
:rolleyes:

il cambio di scheda video con una più performante ti "aiuterebbe" durante la fase di editing, a velocizzare la visualizzazione delle transizioni (soprattutto se complesse) inserite. ( utilizzando, quindi, un hardware engine nel setup di Hollywood)
Per quanto riguarda il tempo necessario, come giustamente ti ha scritto delvo_69, e questione hardware (pc: processore, etc).

ciao

Pippox
20-02-2004, 09:55
sei anche qui..:)
Grazie per le risposte!