PDA

View Full Version : Confusione: c'è differenza fra Alice ADSL e TIN.IT ?

kenshiroubs
16-02-2004, 15:51
Ciao a tutti; oggi ho chiamato il 187 per chiedere come fare ad avere l'abbonamento TIN.IT ADSL GIORNALIERO, del costo di 24,95 euro al mese + 0.50 € ad ogni giorno di connessione.

In questo momento io possiedo alice flat Adsl e pago sui 40 € al mese ma lo sfrutto poco, solo nel weekend.

L'operatore, quando ho nominato Tin.it mi ha detto che questa è un'azienda che fa concorrenza ad Alice,e non dovevo chiedere a lui.
Poi però,guardando sul sito di tin.it numeri da chiamare per informazioni riguardo agli abbonamenti ecc. ho trovato ancora il 187...che è lo stesso numero da chiamare per alice!

Ora nella mia testa c'è un po' di confusione...io vorrei passare all'adsl giornaliero, perchè pagherei 24,95 € e ammettendo di stare connesso per una giornata intera per 20 giorni al mese andrei a pagare comunque 34,95 euro, che sono sempre meno dei 40 che pago adesso!

Ma come devo fare? Passare da alice a tin.it significa cambiare operatore (e quindi la zona di copertura potrebbe essere differente) o ho avuto delle informazioni sbagliate?

Tengo a precisare che la mia email è del tipo: [email protected]

Zermak
16-02-2004, 17:50
Allora per il fatto della copertura nessun problema poichè la telecom offre i cavi e le centraline a tutti gli operatori adsl. Quindi se passi a tin.it non ci sono problemi, sarai sempre coperto dall'adsl. Per quanto riguarda le informazioni in merito all'adsl giornaliero devi chiamare la tin.it al 187, ma con l'opzione per le offerte tin.it (a seconda delle opzioni cè un numero da premere). Mentre per quanto riguarda l'attivazione dovresti prima disdire con alice e poi dopo che ti hanno tolto la linea adsl chiedere di attivarti l'abbonamento adsl giornaliero alla tin.it tramite il 187, oppure sottoscrivere l'abbonamento dal sito della tin.

Ciao!