View Full Version : Dissipatore Zalman 7000cu o 7000alcu
Volevo chiedervi un parere, volevo montare 1 dei due dissy per il mio p4 2.8 ghz premetto che nn faccio overclock estremi anzi il + delle volte lo cloccko solo per delle prove per poi tornare in default . Cosa dite che mi conviene comprare tra i 2 ? il cu merita i 20 euro che costa in + ? voi che dite per il mio utilizzo l'alcu può andare bene ? grazie ciao !
Originariamente inviato da Longe
Volevo chiedervi un parere, volevo montare 1 dei due dissy per il mio p4 2.8 ghz premetto che nn faccio overclock estremi anzi il + delle volte lo cloccko solo per delle prove per poi tornare in default . Cosa dite che mi conviene comprare tra i 2 ? il cu merita i 20 euro che costa in + ? voi che dite per il mio utilizzo l'alcu può andare bene ? grazie ciao !
Credo di sì,il cu ha un paio di gradi in meno ma serve solo se si ov. molto.
CIAO!!!
AnacondA_snk
16-02-2004, 13:54
se non ci tieni ad oc esasperati io lascerei il dissi standard intel.
risparmia i soldi;)
AndreaFx
16-02-2004, 14:17
CIao, il mio consiglio, se devi cambiare dissy, è quello di prendere l'alcu dato che non sei uno smanettone e la differenza in gradi è molto ridotta ;)
Cmq è buono anche il consiglio di anaconda di tenere il dissy originale.........
Vedi un pò quali sono realmente le tue esigenze :p
Ciao
Io avrei preso quello in alluminio solo per il peso...pesa 400gr e passa il mio ne pesa 700 e passa...però il rame è il rame :)
ciccio88
16-02-2004, 14:34
quanto cambia tra i due in gradi? :confused:
AnacondA_snk
16-02-2004, 14:37
3-4?
da quanto ho letto 2 o 3 gradi che per me nn sono vitale cmq il dissy boxato nn mi piace proprio e quindi mi p venuto il pallino di cambiarlo poi nn si sa mai che questi oc saltuari in futuro diventi un oc fisso cmq penso che andrò sull'alcu
ciccio88
16-02-2004, 14:59
ki ha uno di questi due puo potrebbe postare le sue temperature in idle e in full :) e magari dirci se sa quelle dell'altro ;)
AnacondA_snk
16-02-2004, 14:59
se vuoi ti do un bel volcano 7+:D
si possono postare link a siti esterni ne ho 1 che compara i 2 modelli !
AndreaFx
16-02-2004, 15:21
Originariamente inviato da Longe
si possono postare link a siti esterni ne ho 1 che compara i 2 modelli !
Si certo fai pure ;)
http://www.ocmodshop.com/default.aspx?a=133
eccolo allora :)
AnacondA_snk
16-02-2004, 15:37
si ma perchè la temp del case alcu è superiore di 4 gradi??
fanno le stesse temp allora
IcEMaN666
16-02-2004, 15:48
Originariamente inviato da AnacondA_snk
si ma perchè la temp del case alcu è superiore di 4 gradi??
fanno le stesse temp allora
sono fareneit quelli mica celsius ;)
ciccio88
16-02-2004, 16:47
facendo 2 conti, l'alcu a bassa rotazione tiene in full load a 40°C tondi tondi, xò è un 2,533... quanto potrebbe fare con un 2.8c?
idem ho un 2.8 sarei curioso prima di acquistarlo ora ho col dissy boxxato 31 gradi sarei curioso di vedere la differenza !
lucignolo_one
16-02-2004, 18:48
Cmq su questo sito (http://www.drako.it) i due costano uguali.........:D
chefffigata di dissipatori.......anche se non mi servono veramente xchè non OverClocco però sono da sboroni veramente:p
io ho il 7000cu in rame..................bellissimo......ora gli coloro la ventola di blu uv reactive..................però il peso nn è indifferente.....eh eh :D :D :D :D
su questio sito (http://www.silentpcreview.com/article132-page3.html) c'è un confronto tra i due,la cosa strana è che quello alcu risulta in prestazioni uguale al cu,non so quanto sia veritiero
ma su un amd barton si possono montare?
ciccio88
17-02-2004, 12:46
si, ma prima meglio se compri il copper, una piastrina di metallo con cui si avvolge il die
serve x evitare rotture del die, visto ke gli athlon hanno un peso supportato x il dissi + bassp rispetto a intel
costa sui 5€ ;)
cmq vedendo tutti i dati raccolti nn noto molta differenza tra alcu e cu bha mi sembra strana la cosa sia per peso del dissy 400 g vs 700 e materiale alluminio-rame vs rame bha nn so + che pensare !
LO ZALMAN 7000(al-)cu è ottimo rispetto all'originale e ad altri soprattutto perchè è silenzioso... l'originale intel fa tr rumore anche se tiene 35-40 gradi..
cmq il dissi in alluminio rame è davvero buono, consiglio questo soprattutto xè è più leggero di quello tutto in rame.. ciao
Ok vada per quello in rame e alluminio sotto come pasta che dite ceramique può andare ?
mi sa che tra un po quando pivono soldi dal cielo me lo faccio anch'o il 7000al cu:sofico:
longe cosi' ci fanno lo sconto comitiva....
ti volevo chidere ma il dissy boxed che hai tu è al+cu???
il mio solo al:cry: :cry:
idle 40
load 47/48
con temp ambiente 20c
e 4 ventole sul case
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.