View Full Version : Final fantasy 8
Ho reinstallato final fantasy 8 per godermelo nuovamente...tralasciando grafica e risoluzione (640x480@16bit) imho rimane ancora molto valido nei filmati e soprattutto nella colonna sonora!
Conoscete qualche patch o addon per aggiungere qualcosa di interessante al gioco?
non credo ci siano patch o altro, per pc è stato un gioco un pò trascurato, forse perchè era concepito come un gioco non espandibile.
rattopazzo
16-02-2004, 19:04
Purtroppo nessun Add-on
è una lunga storia molto lineare ma bellissima
la sto rigiocando anch'io proprio adesso!
Goditelo così com' è, qualsiasi aggiunta(che peraltro neanche esiste) lo rovinerebbe soltanto...è difficile migliorare ciò che è già perfetto nn credi???:) Io l' ho rigiocato ben 9 volte(8 al 100%) penso che nessuno sia riuscito a fare meglio:cool:
rattopazzo
16-02-2004, 23:39
Originariamente inviato da Avatar0
Goditelo così com' è, qualsiasi aggiunta(che peraltro neanche esiste) lo rovinerebbe soltanto...è difficile migliorare ciò che è già perfetto nn credi???:) Io l' ho rigiocato ben 9 volte(8 al 100%) penso che nessuno sia riuscito a fare meglio:cool:
:eek:
FF7 lo hai giocato? quello era la perfezione
ciò non toglie chè FF8 è stupendo.
Thunder82
17-02-2004, 02:07
Mi è piaciuto tantissimo FF8
fra l'altro è un gioco lunghissimo! Quando l'ho finito il timer del gioco segnava ben 104 ore di gioco!:eek:
DarkStilgar
17-02-2004, 09:22
Da quello che ne so esistono alcune patch per FF8 che permettono di innalzare la grafica a 800x600 anche se non ti saprei dire dove scaricarle. Add on non ne esistono. Esistono però alcuni mod fatti da fan che permettono di giocarlo usando Seifer o Edea. Io li avevo scaricati da un sito di nome zel fantasy (o qualcosa di moooolto simile) però è un sacco di tempo che non lo visito e non ti so davvero dire se e cosa abbiano aggiunto o tolto. Prova a cercare. Qualcosa troverai di sicuro.
P.S. Continuo a preferire FF7
Anche io me lo stavo rigiocando la settimana scorsa, una figata! Ora è in stand-by, ma appena termino i charlie di fist alpha lo riprendo.
Bye :)
-=Krynn=-
17-02-2004, 13:17
Originariamente inviato da Thunder82
Mi è piaciuto tantissimo FF8
fra l'altro è un gioco lunghissimo! Quando l'ho finito il timer del gioco segnava ben 104 ore di gioco!:eek:
Pivello, io a FFX sto a oltre 300 ore in second play, considerando anche le 104 della prima giocatra sforo i 400.
E ci sono ancora mostri che mi danno gli schiaffoni.....:oink: :oink:
squall84
17-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da DarkStilgar
Da quello che ne so esistono alcune patch per FF8 che permettono di innalzare la grafica a 800x600 anche se non ti saprei dire dove scaricarle. Add on non ne esistono. Esistono però alcuni mod fatti da fan che permettono di giocarlo usando Seifer o Edea. Io li avevo scaricati da un sito di nome zel fantasy (o qualcosa di moooolto simile) però è un sacco di tempo che non lo visito e non ti so davvero dire se e cosa abbiano aggiunto o tolto. Prova a cercare. Qualcosa troverai di sicuro.
il sito che intendi tu penso sia www.zellfantasy.it ;)
tornando a FFVIII anch'io lo stò rigiocando sulla play (acquistato a 14 € :D ).....sempre bellissimo...e poi intanto che aspetto FF X-2 che vado a prendere sabato ( :sperem: ) è un'ottima alternativa :)
squall84
17-02-2004, 17:49
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Pivello, io a FFX sto a oltre 300 ore in second play, considerando anche le 104 della prima giocatra sforo i 400.
E ci sono ancora mostri che mi danno gli schiaffoni.....:oink: :oink:
azzzz....io allora che sono a 250 sono un pivello....mi faccio schifo da solo :sofico: :sofico:
x curiosità....quali sono i mostri che ti danno ancora gli schiaffoni???i dark eons x caso :D :oink: ??
squall84
17-02-2004, 17:51
Originariamente inviato da rattopazzo
:eek:
FF7 lo hai giocato? quello era la perfezione
ciò non toglie chè FF8 è stupendo.
ovviamente anche FF VII era un capolavoro....anche se personalmente preferisco l'VIII.... solo una cosa nn capisco, xè dopo due capitoli spettacolari cascare così nel IX (che a me nn è piaciuto molto)???mah.....:rolleyes:
Personalmente ho gradito molto FF VIII ma sono dell'idea che il VII sia il migliore. Beh, poi dipende dai punti di vista...:)
Una cosa che però non mi è piaciuta assolutamente dell'VIII è stato il sistema delle magie:
Alla fine ti caricavi di magie, che facevano poco danno rispetto alle summon o agli attacchi fisici, solo per fare le junction....
Invece sul VII le magie le usavi e manettone... e facevano malissimo!!!:sofico:
Ciò comunque non toglie che FF VIII sia bellissimo, ha tolto anche a me molte ore per portarlo a compimento.
Peccato che la conversione per pc non fu fatta al meglio...:(
-=Krynn=-
17-02-2004, 18:29
Originariamente inviato da squall84
azzzz....io allora che sono a 250 sono un pivello....mi faccio schifo da solo :sofico: :sofico:
x curiosità....quali sono i mostri che ti danno ancora gli schiaffoni???i dark eons x caso :D :oink: ??
No, quelli sono riuscito a batterli tutti, anche se contro Dark Anima e le Dark Magus è stata dura.
Mi danno noia Il Supremo e sopratuttto il Der Richter.....da quelli ne prendo tantissime.
Ogni tanto il supremo riesco a batterlo, ma il Der Richter ancora non ci sono riuscito
DarkStilgar
17-02-2004, 19:49
Gettiamo un po' di benzina sul fuoco....
Personalmente io ho giocato (e finito) tutti i final fantasy da 1 a 9.... collezionando troppe ore di gioco per poterle contare (ho giocato 5 volte ff7 3 volte ff8 e 2 ff9).
Chiariamo subito una cosa non sono ne un pazzo ne un maniaco per averli giocati così tante volte ma nel corso degli anni a mezz'ora per sera...... si fa presto a finirli + e + volte...
Personalmente ritengo che la serie di final fantasy abbia ragiunto il culmine della qualità col settimo episodio (non parlo di 10 e successivi perchè non ho potuto provarli indi nn giudico); non dico che ff8 e ff9 siano brutti (altrimenti non li avrei giocati così tante volte!) però rispetto al 7...
Chiariamo meglio dell'otto non mi sono piaciuti nè il sistema di gestione delle magie (che erano abbastanza inutili se confrontate con gli attacchi fisici e le summon): appena si arrivava ad un livello medio alto le magie diventavano quasi inutili (con l'ecceszione di haste triple e aura) quando con le limit potevi fare 9999 per non so quante volte con un solo attacco. Altra cosa che mi è piaciuta poco è il fatto di dover pigiare migliaia di volte il tasto per aumentare il danno della summon... la summon è una summon e basta! nono devi farti venire l'artrosi alle dita per poter uccidere un mostro più in fretta! Ho invece apprezzato l'idea di far salire le summon di livello in modo che restino +o- utile anche a fine gioco o lì vicino.
Del 9 invece ho apprezzato il sistema di creazione delle armi a partire da quelle vecchie che non usi più e il fatto che se arivavi quasi alla fine in meno di (mi pare) 12 ore avevi un oggetto in più (l'arma finale di steiner). Non mi è piaciuto invece il fatto che avevi bisogno di avere determinate armi per ottenere le abilità; altra cosa a mio parere negativa è stata la reintroduzione dei ruoli come nei primi ff sia nel 7 che nel 8 c'era la massima libertà. ogni pg poteva fare praticamente tutto (anche se + o - bene) invece nel 9 OGNI pg è legato al ruolo attribuitogli dai programmatori e non si può allontanare che di poco......
Nel complesso sono comunque tutti e tre ottimi giochi....
rattopazzo
17-02-2004, 20:30
Anch'io sono del parere che il sistema di combattimento di FF8 non sia riuscito molto bene...
...peccato
perchè per il resto, musiche, atmosfera, storia è stato all'altezza della situazione.
Posso solo dire che concordo pienamente con DarkStilgar:mano:
-=Krynn=-
17-02-2004, 20:36
Personalmente ritengo che la serie di final fantasy abbia ragiunto il culmine della qualità col settimo episodio (non parlo di 10 e successivi perchè non ho potuto provarli indi nn giudico); non dico che ff8 e ff9 siano brutti (altrimenti non li avrei giocati così tante volte!) però rispetto al 7...
Chiariamo meglio dell'otto non mi sono piaciuti nè il sistema di gestione delle magie (che erano abbastanza inutili se confrontate con gli attacchi fisici e le summon): appena si arrivava ad un livello medio alto le magie diventavano quasi inutili (con l'ecceszione di haste triple e aura) quando con le limit potevi fare 9999 per non so quante volte con un solo attacco. Altra cosa che mi è piaciuta poco è il fatto di dover pigiare migliaia di volte il tasto per aumentare il danno della summon... la summon è una summon e basta! nono devi farti venire l'artrosi alle dita per poter uccidere un mostro più in fretta! Ho invece apprezzato l'idea di far salire le summon di livello in modo che restino +o- utile anche a fine gioco o lì vicino.
Del 9 invece ho apprezzato il sistema di creazione delle armi a partire da quelle vecchie che non usi più e il fatto che se arivavi quasi alla fine in meno di (mi pare) 12 ore avevi un oggetto in più (l'arma finale di steiner). Non mi è piaciuto invece il fatto che avevi bisogno di avere determinate armi per ottenere le abilità; altra cosa a mio parere negativa è stata la reintroduzione dei ruoli come nei primi ff sia nel 7 che nel 8 c'era la massima libertà. ogni pg poteva fare praticamente tutto (anche se + o - bene) invece nel 9 OGNI pg è legato al ruolo attribuitogli dai programmatori e non si può allontanare che di poco......
Nel complesso sono comunque tutti e tre ottimi giochi....
Concordo.
Se però ti è piaciuto il 7, allora ti consiglio il 10, io lo pongo un gradino appena sotto, ma sopra l'8.
DarkStilgar
17-02-2004, 20:45
E' il primo gioco che prenderò appena riesco a decidermi a prendere la ps2............ purtroppo da quello che ne so non ne esistono versioni per pc:cry:
squall84
17-02-2004, 21:01
E' il primo gioco che prenderò appena riesco a decidermi a prendere la ps2............ purtroppo da quello che ne so non ne esistono versioni per pc:cry:
Sì, te lo consiglio anch'io xè è veramente un ottimo Final Fantasy :)
a prop,quoto anche quello che hai scritto prima sugli altri due ;)
io ho giokato al 7 all' 8 e al 9 e personalmente tralasicndo la grafika ma concentrandosi sulla trama il 7 è il migliore regala soddisfazioni troppo belle
ricordate la morte di aeris?
e le leggende x farla resuscitare?
DarkStilgar
17-02-2004, 22:30
troppe leggende...... nei miei vari giochi ne ho provate almeno una decina... nessuna funzionante ovviamente..... cmq è stato bello lo stesso...
mi servirebbe proprio quella patch,ora al cerco,zellfantasy sembra chiuso :(
DarkStilgar
18-02-2004, 08:27
Già hanno proprio chiuso zellfantasy.. che peccato c'era un sacco di roba!!!! pazienza..... dovrei averne ancora una copia diella roba scaricata su un qualche cd disperso in soffitto nella polvere. ora ti aiuto a cercare quella patch... se la trovo ti faccio sapere...
DarkStilgar
18-02-2004, 08:33
Ho trovato le patch per la scheda viseo. Non so se tu le abbia già montate o meno ma risolvono cmq alcuni problemi. se non l'hai fatto fallo ora ti posto il link tanto arrivano direttamente dal sito della Eidos
http://www.eidosinteractive.co.uk/support/search.html?gmid=52
DarkStilgar
18-02-2004, 08:52
Ora faccio una domanda. Qualcuno di voi ha provato FFtactics per Gba? Se si cosa ne pensate? Secondo me l'hanno chiamato ff solo per vendere + copie perchè tutto sommato con la serie di ff c'entra poco o nulla...
Ho trovato le patch per la scheda viseo. Non so se tu le abbia già montate o meno ma risolvono cmq alcuni problemi. se non l'hai fatto fallo ora ti posto il link tanto arrivano direttamente dal sito della Eidos
quella per fortuna l'ho trovata subito ;)
DarkStilgar
18-02-2004, 08:55
Mi spiace ma le patch video non le trovo.... ora mi metterò a cercare sui cd se le ho ancora vedo di metterle da qualche parte e fartele avere...
Mi spiace ma le patch video non le trovo.... ora mi metterò a cercare sui cd se le ho ancora vedo di metterle da qualche parte e fartele avere...
grazie :) Se hai un lampo di memoria e ti ricordi il nome più o meno specifico di quelle patch posso provare a cercarle su google,ho provato con tutti i termini e non ho trovato nulla :cry:
DarkStilgar
18-02-2004, 09:40
Purtroppo il nome non te lo so dire..... davvero non ricordo.... ora vado a svuotare polverosi scatoloni di cd di backup e vedo se la trovo..... (mi ci vorrà una vita ma prima o poi..)
Archangel
18-02-2004, 11:02
x caso sapete se esiste una versione di FF x XBOX?????
DarkStilgar
18-02-2004, 12:01
credo di no, per ora esistono solo per pc e psx...... la sicureza totale non l'ho però....
Kastorix
18-02-2004, 17:33
Allora...mio parere perchè siamo di fronte a una serie che si rinnova abbastanza spesso apportando modifiche signficative(sto forse dicendo ce fifa 2004 è uguale al 2003 invece i FF sono tutti diversi e giocabili fino all'ultimo?).
Sono partito dalVII capitolo e mi sono innamorato di questa serie.FFVII è il migliore,per la storia magnifica e i personaggi pieni di carisma.FFVIII ha dei filmati da urlo...Quella scena in cui Squall e Reina(io la chiamavo così) ballavano?Da urlo.Ma i personaggi e la storia sono diventati un pò...diciamo strani,un'ambientazione + moderna-alternativa che post-moderna del VII.
Il IX... non è male...mi ha fatto morire dalle risate e grazie alle parlate strane la caratterizzazione è stata magnifica...gli mancava solo la parola peccato che l'ho finito ben presto.
Il X non ci ho ancora giocato...
L'XI è una stronzata che sia online soltanto e non misto.Poi 12 dollari al mese sono troppi,dovevano fare al max la metà,6 dollari al mese,gioco in regalo con abbonamento biennale,altrimenti 39.99 euro + pagamento mensile.
Il XII ....:sbavvv:
2 Cosette al volo... okkio che a quella pagina ci sono solo le patch per la versione inglese del gioco... c'è ne era invece una apposita per la versione italiana, tutto sta a trovarla...
Altra cosa, avete visto il trailer di FF Advent Children?!?! E' un film che stanno realizzando e sarà un sequel del 7....
Nel trailer si osserva un Cloud (mio eroe...! :cool: ) più in forma che mai... datemi retta, se avete amato FFVII scaricatelo...!
(Qui il link http://www.ffspirit.cjb.net/ )
rattopazzo
18-02-2004, 19:45
Ma la patch per portare FF8 da 640x480 a 800x600 esiste??
DarkStilgar
18-02-2004, 20:18
Si la patch esiste. Fatta da un gruppo amatoriale di cui non ricordo il nome. serviva da aumentare la grafica a 800x600... questo però ormai + di un anno fa ora non so se sia ancora reperibile... (funzionava pefettamente l'ho giocato tutto con quella io) devo averla sui miei cd di back up ma sono oltre 400...... mi ci vorranno giorni per cercarla........ per di più a quanto pare i miei amici che l'avevano scaricata contemporaneamente a me l'hanno cancellata....... vedrò di reperirla e di rimetterla on line io...
rattopazzo
18-02-2004, 20:49
Magari, sto rigiocando FF8 proprio in questi giorni
e sarebbe bello rigiocarlo con una risoluzione migliore
io l'ho cercata su google ma non l'ho trovata cmq, spero qualcuno ci riesca.
zell fantasy ha riaperto,ma della patch non c'è traccia
Archangel
19-02-2004, 11:05
A parte l' VIII c'è ne sono di versioni successive x pc????
Originariamente inviato da Archangel
A parte l' VIII c'è ne sono di versioni successive x pc????
no,e probabilmente dopo l'8 non ne vedremi più di ff per pc :( C'è l'XI,ma è un mmorpg,va giocato solo online ed a pagamento
squall84
19-02-2004, 13:36
Originariamente inviato da Deuced
no,e probabilmente dopo l'8 non ne vedremi più di ff per pc :( C'è l'XI,ma è un mmorpg,va giocato solo online ed a pagamento
già,considerando anche che nn si sono solo accontentati del prezzo del gioco ma hanno anche dovuto aggiungere una quota x ogni personaggio creato + ovviamente l'abbonamento internet :rolleyes:
DarkStilgar
19-02-2004, 16:27
Bisogna anche dire che esswendo un mmorpg prima o poi arriveranno degli shard gratuiti come è successo con tutti i vari mmorpg (vedi Ultima on line per esempio). Prima o poi....
P.s. Le patch non le ho ancora trovate.. :cry: ma ho ancora due o tre scatole da svuotare... speriamo anche perchè serve anche a me..
già,considerando anche che nn si sono solo accontentati del prezzo del gioco ma hanno anche dovuto aggiungere una quota x ogni personaggio creato + ovviamente l'abbonamento internet :rolleyes:
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Sarebbe? cosa ti fanno pagare oltre il gioco???
Originariamente inviato da Kael
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Sarebbe? cosa ti fanno pagare oltre il gioco???
l'abbonamento per andare sui loro server.Dato che per ora server free non ne esistono (la mole di dati è immensa) l'unica soluzione è avere la carta di credito e pagare.
Buono a sapersi... Io stavo pensando di prendermelo ma se è così, vuol dire che aspetterò i server free
Grazie per l'info!:mano:
squall84
25-02-2004, 19:31
Buono a sapersi... Io stavo pensando di prendermelo ma se è così, vuol dire che aspetterò i server free
Grazie per l'info!:mano:
eh sì....purtroppo è proprio così :(
anch'io volevo prenderlo ma ho deciso di aspettare......e poi adesso ho FF X-2 :D :D
eh sì....purtroppo è proprio così :(
anch'io volevo prenderlo ma ho deciso di aspettare......e poi adesso ho FF X-2 :D :D
Ah. e com'è FF X-2? Bello?
squall84
26-02-2004, 14:12
Ah. e com'è FF X-2? Bello?
io sono un patito dei FF e quindi anche questo mi piace tantissimo e x me è un gioco molto valido :)....e poi è un pò diverso dagli altri e quindi mi incuriosisce :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.