View Full Version : Stampare
Ciao a tutti,
come posso stampare dalla pagina x alla pagina y di una picturebox?
Mi spiego meglio: In una PictureBox Sono visualizzati es. 6 pagine di dati che posso scorrere dalla 1 alla 6 e viceversa. Come faccio ad mandare in stampa ad es. il contenuto della Picturebox contenuto nella pagina 2,3,4 escludendo gli altri? In pratica poter stampare le pagine che mi interessano dall n. alla n.
Il linguaggio e VB
Ciao. Carmen
non puoi nascondere quelle che non ti interessano ?
qualcosa.Hide()
Originariamente inviato da Carmen
Ciao a tutti,
come posso stampare dalla pagina x alla pagina y di una picturebox?
Mi spiego meglio: In una PictureBox Sono visualizzati es. 6 pagine di dati che posso scorrere dalla 1 alla 6 e viceversa. Come faccio ad mandare in stampa ad es. il contenuto della Picturebox contenuto nella pagina 2,3,4 escludendo gli altri? In pratica poter stampare le pagine che mi interessano dall n. alla n.
Il linguaggio e VB
Ciao. Carmen
Non ho capito bene il tuo problema...cioè hai tante picture box o una sola...se magari hai qlc esempio da postare faciliti la comprensione :)
Ciao.
O una sola picturebox, dentro la quale vengono visualizzati alcuni dati che poi possono diventare più pagine sfogliaili in avanti oppure indietro.
Più precisamente si tratta il un controllo ocx che permette di stampare etichette. Quello che mi servirebbe e quello di poter decidere quale pagine stampare ovvero dalla pagina x alla pagina y.
Adesso posto il codice sorgente di questo ocx, sperando in qualche aiutino.
PS. dentro la cartella si trova un file leggimi.txt dove alla fine contiene una parte proprio dedicata su come stampare n pagine che però io non riesco ad comprendere.
Allego il files in due parti perchè non me lo fà postare.
Ciao
Non riesco ad mandare la seconda parte.
Allego l'url per il download completo. Si tratta solo di pochi K.
http://www.it-lang-vb.net/download.asp?file=http://www.it-lang-vb.net/Archivio/Binari/MCPrnEt.zip&ID=446
Ciao....
Allora come dice il file infatti nn puoi dire il range di stampa del controllo!!
Lui penso che intenda che tu puoi stampare solo le etichette che vuoi tu, cosicchè non stai li a selezionare le pagine..è quello che intende, cioè fargli generare solo le etichette che ti interessano stampare. :)
cmq se vuoi migliori lucidazioni meglio che scrivi a lui: marco.corona@libero.it
Certo che se avrebbe inserito anche un frammento di codice su come far visualizzare e stampare solo il n. di etichette desiderate, credo che sarebbe stato molto meglio.
Comunque se qualcuno riuscisse ad capirci qualcosa in più magari faccia un fischio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.