View Full Version : CF Sandisk non viene più letta da Nikon 2100!
John Foxx
16-02-2004, 12:18
Sono disperato, con la mia Nikon CP2100 avevo scattato un centinaio di foto regolarmente memorizzate sulla CF di marca Sandisk (oltretutto certificata Nikon) e proprio mentre stavo scaricando le immagini sul computer è successo quello che normalmente può accadere a tutti (o quasi), cioè avevo le pile non molto cariche e infatti la macchina si è spenta. Ricaricate nuovamente mi sono fiondato sulla CF incriminata, ma una volta inserita nello slot mi appare la fatidica frase "la memory card non può essere letta"!!!!!. Cosa è successo? Devo buttare via una CF pagata la bellezza di 49 € neanche un mese fa? Posso sperare nel recupero di qualche foto? O almeno nel recupero della CF!!!
Aiutoo!!!
Paganetor
16-02-2004, 12:58
la CF la puoi tranquillamente formattare e la recuperi senza problemi ;)
prima però devivedere se vuoi recuperare le foto: ti conviene prendere un lettore USB esterno e usare uno dei tanti SW in giro per la rete (se li cerchi sul forum in questa sezione li trovi:) )
Paganetor
16-02-2004, 12:58
ops, doppio! :p
John Foxx
16-02-2004, 14:16
Quindi per formattarla devo per forza usare un lettore esterno vero? Quando la macchina digitale mi avvisa che non può leggere la card non mi permette di fare niente, quindi niente setup nè formattazione. A questo punto preferisco salvare la FC anche se mi dispiace per le foto.
Originariamente inviato da John Foxx
Quindi per formattarla devo per forza usare un lettore esterno vero? Quando la macchina digitale mi avvisa che non può leggere la card non mi permette di fare niente, quindi niente setup nè formattazione. A questo punto preferisco salvare la FC anche se mi dispiace per le foto.
Scaricati PC Inspector Smart recovery (utility di recupero foto freeware), prova a collegare la macchina al pc e vedi se ti riesce a leggere la memory card e a recupoerare le foto.
Se non ci riesce, formatta la memory card e riprova ugualmente a recuperare le foto con PC Inspector.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.