PDA

View Full Version : Conversione PDF --> DOC

Silverain
16-02-2004, 12:58
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto per una "piccola" necessità che mi si è presentata in ufficio, e ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.
Mi capita occasionalmente di dover estrarre parti di documenti in formato PDF (ovviamente non protetti! ;) ) ed inserirle in un file DOC per poterle modificare. Fin che si tratta di semplice testo non ci sono problemi, in quanto uso la funzione "seleziona testo" di Acrobat. Il guaio è che più di una volta mi capita di dover convertire delle tabelle, anche piuttosto grosse, e quindi ricrearle a mano mi porterebbe via troppo tempo.
Qualcuno sa se esiste un'utility, possibilmente freeware, per convertire, appunto, file PDF in DOC in modo da poter facilmente modificare queste tabelle per poi riconvertirle in PDF con Distiller?

Silverain

F@bbro
16-02-2004, 13:16
Con Acrobat completo e' possibile convertire il documento pdf in rtf,che si può aprire con word tramite il quale potrai salvarlo in doc.la voce sta nel menu file-> elaborazioni batch-> converti in rtf. Ciao!!!

Silverain
16-02-2004, 13:36
Originariamente inviato da F@bbro
Con Acrobat completo e' possibile convertire il documento pdf in rtf,che si può aprire con word tramite il quale potrai salvarlo in doc.la voce sta nel menu file-> elaborazioni batch-> converti in rtf. Ciao!!!
Ciao!
Intanto grazie per l'aiuto, però... non so se dipenda dalla versione di Acrobat che uso (4.0), ma nella finestra che si apre cliccando FILE-->ELABORAZIONE BATCH... la voce "converti in RTF" non compare. Per cui sto punt'e accapo! :(

F@bbro
16-02-2004, 15:49
Aggiorna versione... è uscita la V.6 ;)

The Joker 2k
16-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da Silverain
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto per una "piccola" necessità che mi si è presentata in ufficio, e ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.
Mi capita occasionalmente di dover estrarre parti di documenti in formato PDF (ovviamente non protetti! ;) ) ed inserirle in un file DOC per poterle modificare. Fin che si tratta di semplice testo non ci sono problemi, in quanto uso la funzione "seleziona testo" di Acrobat. Il guaio è che più di una volta mi capita di dover convertire delle tabelle, anche piuttosto grosse, e quindi ricrearle a mano mi porterebbe via troppo tempo.
Qualcuno sa se esiste un'utility, possibilmente freeware, per convertire, appunto, file PDF in DOC in modo da poter facilmente modificare queste tabelle per poi riconvertirle in PDF con Distiller?

Silverain

guarda il mio thread!;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=621614&goto=newpost

galact
17-02-2004, 11:30

...scusatemi... ma ioho la versione 6 saro cecato ma non vedo elborazioni ... qualcuno mi aiuta :cry: ....

VegetaSSJ5
17-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da galact
...scusatemi... ma ioho la versione 6 saro cecato ma non vedo elborazioni ... qualcuno mi aiuta :cry: ....
scusa ma tu ti riferisci ad acrobat o acrobat reader (che nella versione 6 si chiama adobe reader)

Leron
17-02-2004, 20:05
ti serve acrobat, NON reader

acrobat è quello grosso che costa parecchi dindi

VegetaSSJ5
17-02-2004, 21:08
Originariamente inviato da Leron
ti serve acrobat, NON reader

acrobat è quello grosso che costa parecchi dindi
appunto! era quello che gli stavo dicendo...

Leron
17-02-2004, 21:22
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
appunto! era quello che gli stavo dicendo...
ho specificato perchè magari credeva che fossero tutti gratuiti :)

VegetaSSJ5
17-02-2004, 21:28
Originariamente inviato da Leron
ho specificato perchè magari credeva che fossero tutti gratuiti :)
magari!:cool:

galact
18-02-2004, 10:49
mi riferisco ad adobe acrobat 6.0 professional.....:cool:

VegetaSSJ5
18-02-2004, 12:37
mi riferisco ad adobe acrobat 6.0 professional.....:cool:
beh allora non so che dirti, io non ce l'ho acrobat 6.0...:cool:

Nicky Grist
18-02-2004, 13:31
Con Acrobat 6 pro puoi salvare direttamente in file .doc
Questa è la soluzione più semplice e purtroppo quella che da i risultati migliori. Dico purtroppo perchè comunque gli oggetti e la loro formattazione non vengono ben mantenuti e dovrai quindi perdere un sacco di tempo a rimettere a posto il tutto su word.
Altre soluzioni consistono in programmi ad oc che convertono rtf in doc oppure più facilmente in rtf, putroppo per esperienza ti posso dire che i risultati su documenti contenenti tabelle, immagini ecc è disastroso:( .

Concludendo ti posso dire che il formato pdf è ormai lo standard nella circolazione di documenti elettronici.....;)

galact
18-02-2004, 15:20
SI INFATTI SALVO DIRETTAMENTE MA LA FORMATTAZIONE SI PERDE :(

Silverain
25-02-2004, 11:18
Originariamente inviato da F@bbro
Aggiorna versione... è uscita la V.6 ;)
So, so...;)
È che... Pubblica amministrazione=tempi di acquisto geologici!:mad:

Silverain
25-02-2004, 11:19
Originariamente inviato da The Joker 2k
guarda il mio thread!;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=621614&goto=newpost
Guardato e... provato! Usando un po' l'uno e un po' l'altro forse risolvo! Grazie!

Silverain
25-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da Nicky Grist
Con Acrobat 6 pro puoi salvare direttamente in file .doc
Questa è la soluzione più semplice e purtroppo quella che da i risultati migliori. Dico purtroppo perchè comunque gli oggetti e la loro formattazione non vengono ben mantenuti e dovrai quindi perdere un sacco di tempo a rimettere a posto il tutto su word.
Altre soluzioni consistono in programmi ad oc che convertono rtf in doc oppure più facilmente in rtf, putroppo per esperienza ti posso dire che i risultati su documenti contenenti tabelle, immagini ecc è disastroso:( .

Concludendo ti posso dire che il formato pdf è ormai lo standard nella circolazione di documenti elettronici.....;)
... e purtroppo io ho a che fare spesso proprio con tabelle, e anche piuttosto complesse. Sinceramente, la conversione è un'inferno!:muro:

linux_arrivooo
25-02-2004, 19:01
con openoffice.org suite ideata per linux ma fatta anche in versione per windows ha la possibilita di aprire .doc e salvarli in .pdf con il click su una icona.
Non so se fa anche il contrario.
Funziona tale e quale a word, solo che le icone sono leggermente differenti, hai un disorientamento per 10minuti, poi lo usi da professionista come sempre.

The Joker 2k
25-02-2004, 19:21
Guardato e... provato! Usando un po' l'uno e un po' l'altro forse risolvo! Grazie!

basta che provi ScanSoft PDF Converter.:O

TUTTI gli altri fanno acqua!;)

Silverain
26-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da linux_arrivooo
con openoffice.org suite ideata per linux ma fatta anche in versione per windows ha la possibilita di aprire .doc e salvarli in .pdf con il click su una icona.
Non so se fa anche il contrario.
Funziona tale e quale a word, solo che le icone sono leggermente differenti, hai un disorientamento per 10minuti, poi lo usi da professionista come sempre.
La conosco, grazie. Però temo che il passaggio PDF-->DOC non sia possibile, solo il contrario.

Silverain
26-02-2004, 10:43
Originariamente inviato da The Joker 2k
basta che provi ScanSoft PDF Converter.:O

TUTTI gli altri fanno acqua!;)
Eh, vediamo. Proverò a convincere il mio boss ad acquistarlo, anche se... il lavoro di conversione non lo fa mica lui!:mad:

paovett
27-02-2004, 16:01
per convertire un file pdf, mantenendo esattamente le stesse impostazioni di layout e grafiche del pdf, usa l'ottimo:

SOLIDCONVERTER 12 o 14

è una bomba...lo trovi versione trial....poi però esistono....non so se si può dire....io lo dico....massì lo dico...i crack...:rolleyes:

:D :D

Silverain
16-03-2004, 13:01
Originariamente inviato da paovett
per convertire un file pdf, mantenendo esattamente le stesse impostazioni di layout e grafiche del pdf, usa l'ottimo:

SOLIDCONVERTER 12 o 14

è una bomba...lo trovi versione trial....poi però esistono....non so se si può dire....io lo dico....massì lo dico...i crack...:rolleyes:

:D :D
Mmmmh... istigazione a delinquere... ;)
Comunque il prog. sembra buono.
Proverò, grazie!

Digitos
16-03-2004, 16:34
Ciao!
Intanto grazie per l'aiuto, però... non so se dipenda dalla versione di Acrobat che uso (4.0), ma nella finestra che si apre cliccando FILE-->ELABORAZIONE BATCH... la voce "converti in RTF" non compare. Per cui sto punt'e accapo! :(

Aggiornati!!!!!

Adobe Acrobar Reader è arrivato alla versione 6.0, scaricabile gratuitamente da www.adobe.com

ciao

Silverain
17-03-2004, 14:46
Originariamente inviato da Digitos
Aggiornati!!!!!

Adobe Acrobar Reader è arrivato alla versione 6.0, scaricabile gratuitamente da www.adobe.com

ciao
Grazie, ma:
[list=1]
il programma in questione non si chiama più Adobe Acrobat Reader ma solo Adobe Reader (proprio dalla versione 6)
se è per quello è arrivato già alla versione 6.0.1
mi risulta che serva solo a visualizzare i file .PDF e a stamparli, NON a modificarli.
se avessi letto i messaggi precedenti, ho già spiegato perché potrò difficilmente aggiornare la versione attualmente in mio possesso
non devo convertire file .DOC in .PDF, ma il contrario.
[/list=1]