CabALiSt
16-02-2004, 10:35
Il problema č il seguente, ho da fare andare una scheda usb basata su prism 2.5 su una debian sid kernel 2.6.1 PPC (ibook g4).
Ho scaricato i linux-wlan-ng.0.2.1-pre17 (18a e 19 non compilano, ho provato anche con pre16 ma non cambia nulla), ho installato senza problemi, configurato i files wlan.conf e wlancfg-DEFAULTS in maniera molto semplice (managed, opensystem, no-wep), configurato interfeces per il dhcp, ma quando do ifup wlan0 inizia una ricerca infinita del server dhcp e sull'access point non c'č attivitā.
Lanciando un iwconfig viene fuori questo:
HAL9001:~# iwconfig
eth0 no wireless extensions.
lo no wireless extensions.
wlan0 IEEE 802.11-DS ESSID:""
Mode:Ad-Hoc Frequency:2.412GHz Cell: 00:00:00:00:00:00
Bit Rate:2Mb/s Tx-Power:2346 dBm
Retry min limit:8 RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Link Quality:0/92 Signal level:32/154 Noise level:11/154
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
Quel "Mode:Ad-Hoc" non l'ho impostato io (IS_ADHOC=n), e quando tento di cambiarlo con iwconfig wlan0 mode managed non funziona con risposta che la funzione non č implementata..
Allego i files di configurazione, se c'č bisogno di altro chiedo venia, ma sono piuttosto niubbo e non so quali logs possano essere utili.
Tks, ciauz.
Ho scaricato i linux-wlan-ng.0.2.1-pre17 (18a e 19 non compilano, ho provato anche con pre16 ma non cambia nulla), ho installato senza problemi, configurato i files wlan.conf e wlancfg-DEFAULTS in maniera molto semplice (managed, opensystem, no-wep), configurato interfeces per il dhcp, ma quando do ifup wlan0 inizia una ricerca infinita del server dhcp e sull'access point non c'č attivitā.
Lanciando un iwconfig viene fuori questo:
HAL9001:~# iwconfig
eth0 no wireless extensions.
lo no wireless extensions.
wlan0 IEEE 802.11-DS ESSID:""
Mode:Ad-Hoc Frequency:2.412GHz Cell: 00:00:00:00:00:00
Bit Rate:2Mb/s Tx-Power:2346 dBm
Retry min limit:8 RTS thr:off Fragment thr:off
Encryption key:off
Link Quality:0/92 Signal level:32/154 Noise level:11/154
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
Quel "Mode:Ad-Hoc" non l'ho impostato io (IS_ADHOC=n), e quando tento di cambiarlo con iwconfig wlan0 mode managed non funziona con risposta che la funzione non č implementata..
Allego i files di configurazione, se c'č bisogno di altro chiedo venia, ma sono piuttosto niubbo e non so quali logs possano essere utili.
Tks, ciauz.