PDA

View Full Version : CASE ACRILICO NUOVO

blackworm
16-02-2004, 10:26
:yeah::yeah:Stupendo...semplicemente stupendo....:yeah::yeah:
Ragazzi venerdi mi è arrivato il nuovo case acrilico della sunbeam....
Ieri ho finito di assemblare il tutto dopo ore e ore di lavoro stando attento a non graffiare le pareti in plexiglass...:nonsifa: (nella confezione sono forniti pure i guantini di cotone) e sono molto contento del risultato...
Per ora gli ho montato tutte le ventole blu... 4 sono economiche, 1 invece è della vantec ed è UV (molto bella...ma ache costosa confronto le altre)
Poi è stato montato 1 neon LIQUID BLU, 1 neon purple da 30Cm sunbeam.
Davanti alle ventole ci sono delle griglie con vari disegni... io ho messo le due laterali con i teschi, sopra con il fulmine, anteriormente con il biohazard, e dietro una griglia normale dorata.
L' alimentatore è il nexus NX-3500 da 350W con ventola da 12Cm (LOW NOISE 19dB)
Sono molto contento perchè è tutto molto silenzioso anche se ci sono 5 ventole più quella del processore (AERO 4+)
Ah.. dimenticavo quasi il pezzo che a me piace di più... l'AEROGATE II che mi regola 4 ventole, mi da la temperature di 4 sonde che si possono posizionare sull HDD, CPU, GPU, CASE.
Tutte queste cose le ho comprate on line e devo dire che sono rimasto sorpreso, dato che è la prima volta che compro online.
Credevo che il materiale mi arrivasse in ritardo, o magari danneggiato, ma per fortuna è andato tutto bene...
Un saluto a tutto... e grazie a overclockplanet.it che mi ha mandato tutto il materiale.....

se volete questo è il link del sito dove ho acquistato il materiale: http://www.overclockplanet.it/index.php

Pappy19
16-02-2004, 13:59
bello vedere gente contenta :d

cmq un appunto la ventola uv ha i led uv incorporati?? perkè s eno dovresti mettere un neon uv per farla "accendere"...

mistica
16-02-2004, 14:37
Secondo me l' acquisto migliore e' l' alimentatore LOW NOISE 19dB.
Se produce veramente 19 dB, solamte quello vale l' acquisto....
Il mio computer con un 450W doppia ventola sembra un trattore scarburato!!
:cry:

blackworm
16-02-2004, 14:38
Sisi... la ventola è una VANTEC UV/BLU, con led UV quindi la ventola si illumina già... ;)

blackworm
16-02-2004, 14:54
Mistica..hai ragione, per me che uso il computer per l'adsl... è stata una toccasana ihihih:cool:
Comunque ho scelto l' NX-3500 perchè mi piace il nero, ma sopratutto perchè ha la ventola 12x12, quindi scalda anche poco.. adesso ordino anche i dissipatori per le ram... che colore mi consigliate???

Jimmy3Dita
16-02-2004, 16:00
Un consiglio da chi cel'ha avuto: sbrigati a mettere il raffreddamento a liquido e ad isolarlo dall'esterno perche' in pochi attimi ti si riempie di polvere!! :D
Ciao! :)

blackworm
16-02-2004, 16:18
non ci dovrebbero essere problemi... le ventole le ho messe che mandano tutte fuori... so che come teoria non è il massimo... ma in questo modo (già testato) non ho particoalri problemi di polvere...
Ne ho montato tempo fa uno ad un mio amico.. e per circa 6 mesi non l'ha pulito... ma di polvere dentro non ce n'era molta...
L'unico problema riscontrato utilizzando questo metodo è la veloce ususra delle ventole... che si riempono in un modo esagerato di polvere...ma con una pulizia periodica non ci sono problemi.. (SPERIAMO) ;)

Sakurambo
16-02-2004, 16:20
Veramente favoloso!!!!
E' fatto davvero in acrilico? riescia postarmi una scansione delle istruzioni vorrei vedere se riesco a capireci qualcosa per come costruire qualcosa di simile... grazie mille!

blackworm
16-02-2004, 17:03
vedo cosa posso fare...in breve tempo..
magari ti faccio una scansione delle istruzioni di montaggio... OK?=))

Sakurambo
16-02-2004, 17:08
vai con calma.. up!

blackworm
16-02-2004, 17:55
Allora, devo mandarti a questa pagina dove puoi scaricarti il file zip con le tre immagini.
Sono le istruzioni che mettono dentro la scatola di montaggio, se vuoi vedere immagini piu dettagliate del case e del materiale fornito devi andare sul sito dove ho acquistato il materiale (che ho citato sopra)
Spero di esserti stato d'aiuto..ciau ciau

link manuale acrilico
http://www.terzapersona.com/acrilico.zip

Sakurambo
16-02-2004, 17:58
Non utile..
Utilissimo!
:D
Era proprio quello che cercavo!

blackworm
16-02-2004, 18:09
:) ma ti vuoi fare un case in acrilico fatto in casa???
Sai dove posso trovare del plexiglass un po spesso?? tipo 4 o 5mm...?

Sakurambo
17-02-2004, 15:39
Per dove trovare non so, io sono andato in un cantiere nautico, vendono l'acetato, l'acrilico e sopratutto il policarbonato...
In tealtà ho una idea che per ora credo nessuno abbia mai realizzato, o perlomeno non ho mai visto qui postata...
Le materie plastiche non c'entrano!!!
Appena finisco il progetto in cad lo posto!;)

blackworm
18-02-2004, 11:12
Bene... allora saremo in due... speriamo che vengano fuori dei bei lavori....
Ragazzi... il plexxyglass lo fissate con la colla apposta..o con viti???

Sermiky
18-02-2004, 19:52
Ma questi di Overclock Planet fanno solo spedizioni, non c'è il ritiro a mano? E poi non riesco a trovare delle info su dove si trova l'azienda. boh :rolleyes:

blackworm
19-02-2004, 09:26
No =( purtoppo hanno scelto questa politica...
Anch io gliel ho chiesto perchè abito in provincia ...
comunque mi sono trovato benissimo con la spedizione, a me il giorno dopo è arrivato tutto il materiale in un pacco.

blackworm
19-02-2004, 09:50
Dimenticavo... La provincia è RAVENNA.