View Full Version : Curiosità più che problema...
andryonline
16-02-2004, 09:00
Quando installo sul mio (o altri) pc Windows XP Professional, ad un certo punto dell'installazione il pc si riavvia e mi consiglia e chiude di cambiare la risoluzione video per una migliore visualizzazione, nella schermata di caricamento del sistema operativo (qualla nera con al centro il logo di XP e sotto la barra di caricamento).
Effettivamente io accetto, la risoluzione cambia (infatti tutto si rimpicciolisce...) e poi dò la conferma, visto che non ci sono problemi...
Dal successimo riavvio in poi, la risoluzione torna come prima.
Perchè?
Come si può cambiare?
andryonline
16-02-2004, 10:37
P.S.: se nessuno la sa, siete una massa di ignorantoni! :sofico:
ehm io ho letto il tuo 3d ma sinceramente n lo so! A me n e mai successo! Se tiu gli dai si dovrebbe adottarla x sempre quella riso no?!
andryonline
16-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da Jedi82
ehm io ho letto il tuo 3d ma sinceramente n lo so! A me n e mai successo! Se tiu gli dai si dovrebbe adottarla x sempre quella riso no?!
Non ho capito una cosa.
A te cambia la risoluzione e questa rimane sempre così oppure non ti chiede per niente di cambiare risoluzione?
no no me lo chiede e quando gli do il comando ok lui mi fa rimanere quella risoluzione! Ma n che hai x caso un monitor,,e qui scatta forse la cazz...che n supporta piu di tanto quella risoluzione? Magari e un problema di refresh al quale xo n so metter mano!
andryonline
16-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da Jedi82
no no me lo chiede e quando gli do il comando ok lui mi fa rimanere quella risoluzione! Ma n che hai x caso un monitor,,e qui scatta forse la cazz...che n supporta piu di tanto quella risoluzione? Magari e un problema di refresh al quale xo n so metter mano!
No assolutamente. Non può essere un problema di monitor. Il monitor va benissimo!
E poi quando confermo la risoluzione viene cambiata e l'immagine è perfetta... il problema è che non mantiene più quella risoluzione... Inoltre la cosa mi capita anche con altri monitor...
Qui ci vuole uno che sappia dove trovare l'impostazione di risoluzione della schermata di avvio di Windows XP (in quelche file di sistema o nel registro...).
e quello n sono io eh eh! Cmq strano!
andryonline
17-02-2004, 08:47
UP
Ma non lo sa nessuno? Nemmeno il moderatore Psiche?
:muro:
il mitico mod Psiche.,in effetti e strano ma lo vedo piu x i problemi grossi di Winxp IMHO:p
andryonline
19-02-2004, 09:01
Deludenti!!! Massa di ignorantoni! :D
carlito81
19-02-2004, 12:22
Una volta riavviato cambiala dalle proprietà dello schermo, se neanche facendo così la risoluzione si memorizza allora vuol dire che c'è qualche incompatibilità a quella risoluzione...
Cmq se intitoli un Thread in quel modo è difficile che qualcuno lo vada a leggere...
andryonline
19-02-2004, 16:12
Originariamente inviato da carlito81
Una volta riavviato cambiala dalle proprietà dello schermo, se neanche facendo così la risoluzione si memorizza allora vuol dire che c'è qualche incompatibilità a quella risoluzione...
Cmq se intitoli un Thread in quel modo è difficile che qualcuno lo vada a leggere...
Mi sa che non hai capito!
Dalla proprietà dello schermo si può cambiare la risoluzione di Windows.
Li funziona tutto, è già impostata, come da mia preferenza, a 1024 X 768.
Io invece mi riferisco alla risoluzione nella schermata di caricamento del sistema operativo (qualla nera con al centro il logo di Windows XP e sotto la barra di caricamento).
P.S.: come titolo mi è venuto quello, forse hai ragione non è il massimo, ma comunque questo thread ha pur sempre superato le 100 visite (110 per l'esattezza).
carlito81
19-02-2004, 23:53
Originariamente inviato da andryonline
P.S.: come titolo mi è venuto quello, forse hai ragione non è il massimo, ma comunque questo thread ha pur sempre superato le 100 visite (110 per l'esattezza).
Infatti hai ragione, cmq io mi associo alla massa di ignoranti alla quale ti riferivi prima
:D :eek: :eek: :D :D :D cambio il titolo del3d!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.