View Full Version : Gentoo Live 2.6
toniocartonio
16-02-2004, 08:13
stavo gironzolando sul sito di gentoo, e ho visto che sull´ftp hanno una serie di livecd con il kernel 2.6... ma sono tutte grandi al max 75 MB... sapete esattamente cosa c´é dentro e cosa manca? Non mi é riuscito di trovare nessuna release note...
sono quelle live-cd experimental, servono per chi ha hrdware recente e non riconosce al boot il 2.4 di default
io ho installato il portatile con uno di questi
toniocartonio
16-02-2004, 10:29
mmm... quindi puoi usarlo x un´installazione di base... ma poi devi cmq scaricarti e compilarti tutto? Insomma... una volta installato quel cd, sul pc cosa hai? intendo quali pacchetti... hai X giá installato?
#!/bin/sh
16-02-2004, 10:55
Originariamente inviato da toniocartonio
mmm... quindi puoi usarlo x un´installazione di base... ma poi devi cmq scaricarti e compilarti tutto? Insomma... una volta installato quel cd, sul pc cosa hai? intendo quali pacchetti... hai X giá installato?
il live cd di gentoo serve solo a fornire un ambiente per l'installazione. Serve ad avere una shell e il compilatore, così puoi scaricare e compilare i pacchetti. L'installazione della gentoo la puoi fare anche da knoppix e/o un'altra distro.
toniocartonio
16-02-2004, 11:51
ok... quindi la scelta é fra scaricare il livecd minimo con il 2.6 e compilarmi tutto (l´ultima volta che ho provato ci ha messo 2 giorni)... o prendere i livecd con il 2.4 che sembrano avere dentro un po´ piú di roba?
A quel punto mi tengo debian... anche se lí il 2.6 mi sta facendo penare... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.