PDA

View Full Version : Notebook Dell per hard core gamers

Redazione di Hardware Upg
16-02-2004, 08:10
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11810.html

Dell introduce una nuova soluzione notebook di fascia alta, pensata specificamente per gli utenti più esigenti che ricercano il massimo in termini di giocabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

noky79
16-02-2004, 08:21
Peso del giochino? 5.0 kg???? Il CHIP video si potrà modificare, ma le memorie???? E poi quanto dovrebbe scaldare un P4 3.4 Extreme Edition? L'idea però non è male considerando la possibilità di giocare in rete con una bestia del genere....

marck77
16-02-2004, 08:22
Interessante, ma di nicchia. Se sei un gamer incallito non ti accontenti di un monitor 15" e soprattutto con 2800€ ti compri un PC come questo oggi, più le prossime 4 generazioni di schede video... :D
Se proprio devi giocare in treno... vabbè, ti compri questo...

KAISERWOOD
16-02-2004, 08:29
sì certo giochi sul treno, per 2 minuti :D . il sistema video conusma 40 watt la cpu 100-120 watt mi spieghi come fai a giocare in treno?
questo è il noteebbok degli sboroni.
è l'ideale per chi fa grafica e non vuole un macello di cavi ecc... e si deve spostare con il pc da una parte all'altra, ma non è certo l'ideale per chi vuole lavorare o giocare mentre viaggia.
Cmq non è il notebbok di chi guadagna 1000 euro al mese ma di chi guadagna 10000.

*ReSta*
16-02-2004, 08:32
spesso com'è avrà delle batterie da paura :eek:
2 ore con quel coso ci giochi

Aderlock
16-02-2004, 08:34
Si ok, il problema è che perde un po' l'idea del "portatile" a vederlo cosi....
Sicuramente all'interno di questa spessa scatoletta c'è della gran roba, ma l'hardcore gamer è quello che di solito ha la sua postazione in camera sua o in salotto con comprensiva zona bestemmie e/o scatti nervosi, con un bel desktop....
Per il desktop intendo un PC che comunque abbia una "struttura", qui secondo me hanno fatto un "ottimo tentativo", ma un giocatore "peso" potrebbe trovarci diversi problemi....

SoulMan77
16-02-2004, 08:51
Io ce lo vedo come pc per i fissati dei Lan Party... quelli che vanno ovunque e non hanno voglia di trasportarsi ogni volta desktop e monitor... meglio un portatile di 5kg a questo punto, no?

Tasslehoff
16-02-2004, 08:55
Originariamente inviato da SoulMan77
Io ce lo vedo come pc per i fissati dei Lan Party... quelli che vanno ovunque e non hanno voglia di trasportarsi ogni volta desktop e monitor... meglio un portatile di 5kg a questo punto, no? Il fatto è che per chi è fissato con i lanparty, quello del trasporto di case e monitor è l'ultimo dei problemi, anzi più grossi sono e meglio è, c'è più atmosfera :)

Silvia
16-02-2004, 09:13
non male proprio...
sulle pagine del forum e nei commenti alle news ho letto spesso lamentele relative alla difficoltà che si incontrano a giocare bene con i portatili.
Mi sembra certo un prodotto di nicchia, ma che ha caratteristiche degne di nota.
Almeno qualcuno ha pensato al notebook estremo...
9700Mobility + P4 3.2EE = giochi bene!
Consumi e sei in treno? Attaccati ai fili della trazione elettrica: 3000V penso bastino...

:-)

ciao a tutti

Wonder
16-02-2004, 09:48
Sul TGV ci sono le prese a 220 Volt. Non sono ancora stato su un alta velocità italiano. CMq serve anche a chi è fuori in Hotel, mentre la ragazza dorme...

avvelenato
16-02-2004, 10:05
io preferisco non far dormire la ragazza, conosco argomenti mooolto convincenti :oink:

comunque a me questo notebook mi sa di maranzata.

nicgalla
16-02-2004, 10:26
Su Anandtech http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.html?i=1967
c'è una preview del notebook in oggetto, si vede bene la soluzione per la scheda video

ErminioF
16-02-2004, 10:28
Bruttissimo :)
Pessimo compromesso, un processore costoso ed inutile con un monitor insufficiente per un hardcore gamer, bocciato :asd:

mdc
16-02-2004, 10:32
ma alla fine una cosa del genere e' "portatile"? :D

gHiaCCiuLiNu
16-02-2004, 10:36
anni fa i componenti stranieri del mio clan hanno partecipato ad una lan in Italia e non potendo portare i loro pc lo sponsor ha fornito loro dei portatili che per quanto buoni non erano all'altezza di un pc desktop, credo che se avessero avuto questi sistemi dell si sarebbero trovati di certo meglio!
I consumi limitati e il peso non sono certo caratteristiche che interessano a chi vuole le massime prestazioni per il gioco... l'unica pecca di questo sistema è lo schermo, ho visto portatili con schermi a 16 e 17 pollici, perché non dotare anche questo di uno schermo del genere? magari avrebbero potuto abbassare lo spessore grazie ad una larghezza leggermente maggiore dello schermo...

suppostino
16-02-2004, 11:23
Peso dell'XPS 4,1 Kg e bovrebbe montare una batteria a 12 celle invece che a 9 (durata effettiva sconosciuta ;) ), personalmente spero prenda piede la possibilità di cambiare la scheda video, per poter salvaguardare meglio l'investimento che in un portatile è sempre una cifra notevole.

Cemb
16-02-2004, 12:06
Ma praticamente hanno messo una scheda video da desktop dentro un portatile, giusto? Questo è il motivo dello spessore enorme e dell'upgradabilità del sottosistema video, o no?
In pratica è un desktop a tutti gli effetti rinchiuso in un case piccolo piccolo.. Tipo le tante "valigette" che si vedono nella sezione modding, solamente dotato di batteria e design elegante. Comunque non comprerei mai un coso del genere, per me i veri portatili sono il Vaio TR1 e l'Ibook 12" ;)

atomo37
16-02-2004, 12:50
ideale per andare a fare i campionati di videogame a tokyo :)

Silver_1982
16-02-2004, 12:56
%%%%%gHiaCCiuLiNu%%%%%%
....l'unica pecca di questo sistema è lo schermo, ho visto portatili con schermi a 16 e 17 pollici, perché non dotare anche questo di uno schermo del genere? magari avrebbero potuto abbassare lo spessore grazie ad una larghezza leggermente maggiore dello schermo...
%%%%%%%
concordo in pieno!!!
...per la cronaca confermo che anche in molti eurostar è presente una presa di tensione.....

B|4KWH|T3
16-02-2004, 13:29
Io non lo voglio sto portatile...

VOGLIO QUELLO CHE SI è FUMATO IL DESIGNER!!!!!!
DATEMELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

suppostino
16-02-2004, 13:31
No penso sia una soluzione dedicata, ideata da Dell stessa per i propri portatili.
P.S. anchio voto per gli schermi da 17", quelli fatti da HP sono veramente belli.

Muppolo
16-02-2004, 14:00
------------------------------------------------------
(...)pensata quale desktop replacement da utilizzare con giochi 3D dell'ultima generazione (...)
------------------------------------------------------
2850 dollari per GIOCARE con un Pc?
Bisogna avere veramente la mente malata.

ErminioF
16-02-2004, 15:05
Gli hardcore gamer al max si prendono un barebone per parecchi motivi:
1) la tastiera
2) lo schermo (potrebbero metterci anche un 17", ma chi gioca a certi livelli usa solo crt da 19")
3) la potenza (questo portatile avrà anche la 9700, ma in fin dei conti è una versione "castrata" delle 9700 per desktop.
E poi costa troppo, quasi 3000 $ lol

dnarod
16-02-2004, 15:38
commento di chi non è un hardc. gamer ma quasi(cioe io):

-processore inopportuno, inutile, troppo caldo e troppi consumi

-tastiera inopportuna (bisognerebbe comprarsi a parte un kit tasitera + mouse usb o wireless, facendo lievitare il prezzo)

-schermo totalmente inservibile perche, se anche con response time piu bassi di tutta la categoria lcd, sara sempre e comunque peggio del peggiore dei crt (e questo da un vantaggio netto all avversario)

-ram sufficiente

-mancano info precise sul supporto audio (fondamentale anche quello per un netgamer)

-la trasportabilita piu agevole è solo uno specchietto per le allodole perche cmq servirebbe un monitor crt minimo 17" per giocare competitivamente a una lan

-scarsa autonomia (non potranno metterci batterie nucleari) il che costringe a pluggarsi comunque alla corrente con ali esterno (ingombro e scomodita)

-video piu che sufficiente in quanto un hardcore gamer non necessita di troppa potenza video......un hc gamer setta la grafica al minimo per guadagnare preziosi fps utili alla fluidita (e funzionali alla vittoria)

------------------------------------------------
se visto come notebook per il gioco io mi sento di bocciarlo al 100% perche non soddisfa affatto le esigenze di un giocatore; se invece lo si vuole vedere per quello che è, cioe un bel passo avanti per i pc portatili, li sono disposto a votarlo mooolto bene.....
un gamer serio non bada molto ai fronzoli, piuttosto mira alla sostanza......mobo da spingere come clock, processori medio-alti con molta cache, ram da spingere ma non troppo, schermi migliori in assoluto (crt naturalmente), sk video medio alte o alte (tanto poi si segano via tutti i dettagli nei giochi!), sistemi di controllo precisi al 100% (quindi evitano tast wireless con latenze ridicole o mouse che non siano mx700 o razer boomslang....)......ma il bello è che no danno neanche in bundle una cuffia......pero 3000 euro io mi aspettavo una cuffia & mic di qualita in regalo......
in pratica comprate sto pc solo se vi serve molta potenza di calcolo o video come lavoro o home, non per gioco.....forse per giocare in sp puo essere decente........ma chi gioca in sp non esce di casa (mai visto una lan di gente che gioca in sp??? io no!) e per 3000 euro si fa su un biprocessore (che non serve a nulla per i giochi ma tanto per fare lo sborone) con una radeon 9800pro nell agp e altre 2 incastrate in due pci col martello ;-)

Charlie-Brown
16-02-2004, 16:19
un acer con schermo 17" sufficientemente tosto a 1600 euri circa... ed un toshiba (non ancora in ITA; why???) MP30 con schermo 16:9 17" 1Gb ram e geforce 5600 128 mbyte a 2600 $ = 2000 euri.... tutti con mast.DVD; mi sembrano sufficienti per giocare no?

lasa
16-02-2004, 18:07
Inutile....

BlackBug
17-02-2004, 14:13
Non era meglio un normalissimo p4 a 3giga?bah...come buttare soldini...poi sta 9700 la vorrei vedere...x me non ha la stessa resa della 9700 da PC Desktop

dnarod
17-02-2004, 14:40
ribadisco: un netgamer non comprera mai quel portatile....semplicemente non fa il suo uso, ne fa altri, magari anche egregiamente....

dragunov
19-02-2004, 08:05
se dico che è una merda qunti mi danno ragione?????

dnarod
19-02-2004, 15:25
-------------------------------
se dico che è una merda qunti mi danno ragione?????
-------------------------------

io ad esempio non ti do ragione.....non ho detto che sia una merda, ma solo che non e adatto per un gamer.......anzi ho ribadito che secondo me avra un altro bacino d utenza.......