PDA

View Full Version : College Linux -apache-mysql-php easy

recidivo
16-02-2004, 07:29
volevo segnare che la distro College Linux ultima realese installa php apache mysql in un colpo solo, non ho fatto ancora in tempo a scaricarla però, ho trovato abbastanza difficoltoso compilare e far andare la triade su suse... forse perchè non sono molto pratico cmq chi volesse sperimentare php facilmente....

ftp://ibiblio.org/pub/linux/distributions/collegelinux/v2.5/

toniocartonio
16-02-2004, 08:17
beh... di tutte le distro che ho visto (mandrake, knoppix/debian... ma mi pare anche un po´ tutte le altre) tutte ti installano apache + php... e poi se non vuoi gestirle manualmente puoi sempre usare webmin...

recidivo
16-02-2004, 12:38
si questo lo so ma la college installa tutto insieme e senza casini di dipendenze ecc..

toniocartonio
16-02-2004, 12:53
beh... io ho installato mdk 9.2 sul mio serverino (puoi vederlo girare sul sito in sign :D ), e ho apache2, php4 e mysql e non ho praticamente toccato tasto!! L´unica cosa che ho sistemato sono i virtual hosts x apache (ma quello dovrai farlo indipendentemente da che distro usi ;) )

recidivo
16-02-2004, 13:11
Originariamente inviato da toniocartonio
beh... io ho installato mdk 9.2 sul mio serverino (puoi vederlo girare sul sito in sign :D ), e ho apache2, php4 e mysql e non ho praticamente toccato tasto!! L´unica cosa che ho sistemato sono i virtual hosts x apache (ma quello dovrai farlo indipendentemente da che distro usi ;) )
ok vedo che sei ferrato io uo provato ad installare la triade con suse9 con yast ed ho avuto qualche problema per trovare le dir giuste mer la modifica ai vari file php.ini, non mi partiva sql ecc, poi ho provato a compilare i sorgenti e andava quasi tutto ma il procedimento era abbastanza laborioso.
sicuramente avrò sbagliato qualcosa..
cmq, cambiando discorso, la suse anche con l' aggiornamento via internet non mette a posto quel fottutissimo bug che ha di dimenticarsi le stampanti Usb tocca riinstallare la stampante e quindi riavviare lo spooler.
Sai mica un comando per farlo via shell( riavviare lo spooler)?