View Full Version : Quanti minuti 8x e 4x ?
Volendo masterizzare un dvd pieno, quindi 4 gb e oltre, quanti minuti occorrono, rispettivamente, alle velocità di 8x e 4x ?
Grazie.
4x = circa 15 minuti
8x = circa 7,5 minuti
Originariamente inviato da Raul
4x = circa 15 minuti
8x = circa 7,5 minuti
come ti trovi con il masterizzatore della LG?
Salve,
attenti che con gli attuali mast dvd 8x non vuole dire 2 volte 4x perche' la velocita' non e' costante.
Si parte di solito da un 6x o da 4x e poi con tecnologia z-clv si arriva a 8x.
Visto che le zone in cui si cambia la velocita' non sono uguali per tutti i mast si possono avere velocita' anche molto diverse.
jonhnesh
16-02-2004, 10:22
all'incirca
4x = 15 minuti
8x = 7.5/8 minuti
ciao
MilanForEver
16-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da milanac
Volendo masterizzare un dvd pieno, quindi 4 gb e oltre, quanti minuti occorrono, rispettivamente, alle velocità di 8x e 4x ?
Grazie.
su questo sito c'è la recensione di vari DVD-RW e la velocità a 4x oscilla da 14 a 15 min...mentre per gli 8 da 8 a 9 min
http://www.cdfreaks.com/article/135/6
Quindi conviene aspettare i 12x o i 16x, o la differenza di prezzo e di prestazioni non varranno il tempo perduto ?
Grazie a tutti per le risposte.
Quindi conviene aspettare i 12x o i 16x, o la differenza di prezzo e di prestazioni non varranno il tempo perduto ?
Grazie a tutti per le risposte.
Tieni solo presente una cosa:
4x = 5540 KB/s
8x = 11080 KB/s
12x = 16620 KB/s
16x = 22160 KB/s
Già masterizzare a 8x a mio avviso è una velocità elevatissima...
16x sono 21.6 MB/s !! Dico! Inizi a mettere in crisi l'HD! :eek:
Se tu pensi che non è già possibile masterizzare ad 8x da una unità di rete... a meno che non si disponga di una connessione gigabit... :sofico:
La mia domana è: allo stato attuale delle cose, non sarebbe più utile spingere lo sviluppo verso maggiori compatibilità, leggibilità e durata, piuttosto che verso velocità mostruose e virtualmente poco sfruttabili?
Originariamente inviato da cassio
4x = 5540 KB/s
8x = 11080 KB/s
12x = 16620 KB/s
16x = 22160 KB/s
Se tu pensi che non è già possibile masterizzare ad 8x da una unità di rete... a meno che non si disponga di una connessione gigabit... :sofico:
La mia domana è: allo stato attuale delle cose, non sarebbe più utile spingere lo sviluppo verso maggiori compatibilità, leggibilità e durata, piuttosto che verso velocità mostruose e virtualmente poco sfruttabili?
Tira di più un pel di pota....... ehmm un 16X piuttosto che la qualità di scrittura, inoltre come hai ben detto per un 16X ci vuole un HD che macina bene
4x = 5540 KB/s
8x = 11080 KB/s
12x = 16620 KB/s
16x = 22160 KB/s
Quoto.
Masterizzare i dvd-r/+ a 4x (con l'attuale qualità dei supporti) è + che sufficiente.
I nuovi (odierni) masterizzatori che scrivono ad 8x possono essere interessanti (secondo me) solo x masterizzare a 4x i riscrivibili (considerando che in caso d'errori si possono riscrivere).
Quindi chi oggi aspetta l'uscita dei nuovi masterizzatori solo x una maggiore velocità (sempre parere personale) sbaglia.
Come ben ha ricordato Cassio le velocità del dvd non sono le stesse dei cd (con cui probabilmente ed erroneamente ci viene spontaneo fare il paragone: il 4x del dvd equivale + o meno ai 36x del cd; 8x a 72x; a quanto li vogliamo scrivere 'sti dvd?!...:D )
Ciao
Y4mon
Il problema sarrano poi i supporti,
gia ora come ora di supporti 8x non se ne vede l'ombra se non a prezzi assurdi.
E in molti casi quelli che vanno a 4x fanno pure pietà......
cmq questo sara' un anno di grande sviluppo....dovrebbero uscire anche i dual layer....
quelli si' che saranno una svolta.
Sicuramente i dual layer fanno gola a tutti... 9GB su un disco solo, magari riscrivibile fanno decisamente venire l'acquolina...
Speriamo solo che siano leggibili... visto che già i single layer non sono leggibilissimi...
Sicuramente i dual layer fanno gola a tutti... 9GB su un disco solo, magari riscrivibile fanno decisamente venire l'acquolina...
Speriamo solo che siano leggibili... visto che già i single layer non sono leggibilissimi...
Sì, 9 gb su un dvd non sono male, ma quanto costeranno questi masterizzatori ?
Qualcuno ha notizie attendibili ?
Sì, 9 gb su un dvd non sono male, ma quanto costeranno questi masterizzatori ?
Qualcuno ha notizie attendibili ?
non sono ancora in vendita, almeno credo
Robby Naish
17-02-2004, 16:33
4x = 5540 KB/s
8x = 11080 KB/s
12x = 16620 KB/s
16x = 22160 KB/s
Condivido pienamente. Infatti mi comprerò un masterizzatore a breve, ma senza dover cercare la max velocità. Preferisco 8 min in piu ma piena compatibilità e durata nel tempo.
ciaooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.