PDA

View Full Version : Router, prob con immagini, video chat ecc ecc

R4C00N
15-02-2004, 23:31
Ciao ho preso un atlantis a02 ra2+ ieri.
Per quanto riguarda l'accesso in rete dei 3pc tutto ok.
Ho sistemato emule, msm per lo scambio di file, però ho ancora un paio di problemi..

1) su molti siti alcune immagini non vengono caricate, rimane il classico riquadro con la x rossa,
o è lentissimo 20 min per aprire una immagine di 5 kb (ho fatto 1 prova)
Utilizzando il modem pci adsl che usavo prima tutto è ok.. Perchè mi da questo problema? Che posso fare?

2) uso msn e ispq per video chat. Per il primo non funziona solo la condivisione della web cam,
il secondo proprio non ne vuole sapere di partire.. ho abilitato le porte come richiesto ma non se parla di voler funzionare...

Aiuto non so piu dove sbattere la testa

gohan
15-02-2004, 23:58
aggiornato il firmware?

dr_halex
17-02-2004, 07:54
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema sull'atlantis a02 ra2+. Lo sto utilizzando da circa 1 mese ed è un ottimo prodotto. Però, in certi casi, di caricare le immagini non ne vuole sapere.
Ho contatto l'assistenza via mail....vediamo che dicono.

:confused:

R4C00N
17-02-2004, 09:06
Almeno non sono il solo. volevo scrivergli pure io nei prossimi gg se non trovavo la soluzione. Se e quando ti rispondono mi riferisci quello che ti hanno detto?? grazie

provero' a guardare sul sito e vediamo se trovo qualche aggiornamento...

R4C00N
17-02-2004, 11:13
scusate la domanda stupida...

ma devo collegare obbligatoriamente il cavo usb?
o è in alternativa al cavo di alimentazione?:confused: :confused:

gohan
17-02-2004, 13:58
ma chi t'ha detto di usare il cavo USB?
devi usare il solo cavo di rete.

dr_halex
17-02-2004, 16:17
Alcune novità dai tecnici della Atlantis.
Il comportamento anomalo non dovrebbe essere un problema di firmware poichè non ne sono stati rilasciati altri.
Potrebbe invece essere legato ad un problema di surriscaldamento.
Mi hanno sconsigliato di appoggiare il router su di un piano in plastica o in legno che tendono a disperdere poco il calore. Meglio una superficie in alluminio o comunque posizionarlo in modo che fluisca aria al di sotto. :eek:
Sto facendo una prova. Vediamo se una delle cause può essere questa.

R4C00N
17-02-2004, 23:20
Originariamente inviato da gohan
ma chi t'ha detto di usare il cavo USB?
devi usare il solo cavo di rete.

No, uso il cavo di rete tra i pc e il router .
Solo che in dotazione c'era anche un cavo usb per attaccare il router alla porta usb del pc.
Mi chiedevo se questo sostituisce quello dell'alimentatore, per dare corrente al router, o va usato comunque.

HALEX.. fammi sapere se mettendolo da altre parti funziona, in effetti il mio è appoggiato sul tavolo
ed è sicuramente caldo, ma non voglio aggiungere una ventola per raffreddare il router :sofico:

dr_halex
18-02-2004, 07:49
Dunque dunque. Ieri sera per alcuni siti il router era lento a scaricare le immagini. Questa mattina gli stessi siti sono una "scheggia". Quindi 2 potrebbero essere le possibilità:
1) riscaldamento del router con conseguente malfunzionamento per grossi carichi di lavoro (vedi molte immagini)
2) rete congestionata (mi sembrava che i problemi fossero cominciati dalle 18:00 in poi...)

Vediamo che succede oggi.
Sono benvenute nuove ipotesi

gohan
18-02-2004, 09:06
il cavo USB serve solo per collegare a internet un pc senza sk di rete.

dr_halex
18-02-2004, 22:58
Viaggiando un po' su altri forum sembra che i problemi di connessione anomala siano piuttosto diffusi: http://www.puntoadsl.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8443

Potrebbe non essere un problema del modem/router ma un problema della linea dato che fino all'11 Marzo ci saranno dei lavori in tutta Italia per passare le connessioni 256 kbps a 640 kbps (almeno per quanto riguarda Telecom/Alice)
:what:

R4C00N
18-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da dr_halex
Viaggiando un po' su altri forum sembra che i problemi di connessione anomala siano piuttosto diffusi: http://www.puntoadsl.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8443

Potrebbe non essere un problema del modem/router ma un problema della linea dato che fino all'11 Marzo ci saranno dei lavori in tutta Italia per passare le connessioni 256 kbps a 640 kbps (almeno per quanto riguarda Telecom/Alice)
:what:

Mi sembra strano, lo stesso sito controllato 2 min dopo con il modem adsl normale tutto ok... :((

gohan
19-02-2004, 11:01
credo anche io che sia il router: se fosse un problema di line, nn vedresti neanche il testo del sito.

dr_halex
24-02-2004, 09:53
Non sono più molto sicuro che sia un problema di router.
Persone diverse, con router diversi hanno riscontrato lo stesso problema.
Inoltre ieri ho fatto una prova. Dato che non riuscivo a collegarmi a Google ho settato nel browser un proxy e magicamente Google è apparso.
Che ne pensate?
:confused:

gohan
24-02-2004, 10:02
che provider hai?

dr_halex
24-02-2004, 11:30
Il mio provider è Telecom (la fantomatica Alice 256). Ho provato a "giocare" un po' con i DNS ma non sembra influire più di tanto.