PDA

View Full Version : Migliore rpg party?

spymav
15-02-2004, 23:01
Ho appena finito per l'ennesima volta fallout 2, che ho gradito soppratutto per i fantastici personaggi di contorno, tra l'altro voleva fare i complimenti per la traduzione in Italiano, troppo bella.
Volevo sapere quale è il migliore rpg dove si controlla un party di personaggi?

TheRipper
15-02-2004, 23:08
Prova Star Wars: Knights of the old Republic ;)
Ha dei personaggi caratterizzati in maniera unica.

spymav
15-02-2004, 23:11
Non sono un'appassionato di star wars hai qualche consiglio su un ambientazione fantasy?

Thunder82
16-02-2004, 00:35
Originariamente inviato da TheRipper

Quoto. Capolavoro :)

Zappz
16-02-2004, 01:03
[OT] ma fallout 2 e' veramente tanto bello?

spymav
16-02-2004, 02:05
Secondome la serie di fallout è molto interessante e i personaggi che ti porti dietro sono fantastici, da mutanti a selvaggi a robot fino all'inseparabile dogmeat. Se ti piace l'ambientazione post nuclerare alla mad max è un vero capolavoro. Le pecche di questo gioco sono che ogni tanto le quest da fare non sono molto intuittive ed e ricco di bug(anche se esiste una patch non ufficiale che risolve la maggior parte dei problemi) e si ha la sensazione di aver tra le mani un gioco incompleto(ci sono troppi riferimenti a posti che non esistono e troppi oggetti che non hanno nessun senso all'interno del gioco). In ogni caso l'atmosfera è bellisima è la trama pure che cambia in base alle missioni che decidi di svolgere.

Rudyduca
16-02-2004, 07:30
Per chi ha amato la serie Fallout (come si faccia a fare anche una minima critica a questo gioco non capisco, quale gioco attuale simile possa offrire una tale profondità e completezza di trama qualcuno mi dica) consiglio vivamente un altro capolavoro.
Jagged Alliance2, ovviamente pure questo e d'annata, di un tempo quando non avevano sfondato i giochi per console destinati ad un pubblico di gamers occasionali e di quando, essendo da poco arrivata la Voodo, la grafica era una parte complementare del gioco e non la sua essenza.
Ovviamente senza dimenticare BG e BG2 e Planscape Torment, quest'ultimo in ita, frutto dell'ennesimo lavoro di traduzione di un team di appasionati.

Fatality
16-02-2004, 09:21
Originariamente inviato da spymav
Non sono un'appassionato di star wars hai qualche consiglio su un ambientazione fantasy?

mhhh vuoi un gioco con party, fantasy.

allora il capolavoro storico è senza dubbio alcuno Baldurs gate 2,spero tu lo conosca...

se vuoi qualcosa di più recente direi che icewind dale 2 fa al caso tuo!

sempre tra le cose recenti,se impazzisci per l'ottimizzazione dei personaggi,ti piace un interfaccia meravigliosa ma non ti interessa più tanto la trama , Il tempio del male elementale è un titolo che ti piacerà ;)

Rinha
16-02-2004, 10:02
Originariamente inviato da TheRipper

Non so perchè ma a me Kotor non mi ha entusiasmato... mi è sembrato tutto molto scontato e con l'originalità dell'episodio 1 di star wars... mhà...

Per il resto, visto che hai tanto apprezzato Fallout, credo che il gioco in assoluto più adatto per te sia Planescape Torment. Anche la serie di Baldur's è molto bella ma la caratterizzazione che si a con PT secondo me è ancora insuperata. Icewind Dale (1 o 2 che sia) è molto carino ma decisamente carente da un punto di vista narativo, basti pensare che il gruppo è scelto da te all'inizio e non presenta alcun intreccio di sorta.

Per il resto non è che mi vengano in mente molti altri giochi con un party... uhmmm Ultima 7?!?!?! :D

Buffus
16-02-2004, 13:17
Originariamente inviato da Fatality
mhhh vuoi un gioco con party, fantasy.

allora il capolavoro storico è senza dubbio alcuno Baldurs gate 2,spero tu lo conosca...

se vuoi qualcosa di più recente direi che icewind dale 2 fa al caso tuo!

sempre tra le cose recenti,se impazzisci per l'ottimizzazione dei personaggi,ti piace un interfaccia meravigliosa ma non ti interessa più tanto la trama , Il tempio del male elementale è un titolo che ti piacerà ;)

e l'uno di BG dove lo metti??? è spanne sopra;)

spymav
16-02-2004, 13:32
Originariamente inviato da Rudyduca
Per chi ha amato la serie Fallout (come si faccia a fare anche una minima critica a questo gioco non capisco, quale gioco attuale simile possa offrire una tale profondità e completezza di trama qualcuno mi dica)
Senza ombra di dubbio la serie di Fallout ha una trama senza paragoni ma purtroppo il gioco ha le sue pecche che sono pricipalmente dovute al fatto che è stato distribuito senza essere completato.
Per quanto riguarda la scelta tra Baldurs gate 2 e Planescape Torment penso che sceglierò il secondo!

Muflus
16-02-2004, 14:42
DEVI assolutamente giocarti Baldur's Gate e Tales of the sword Coast. Consiglio di installare l'espansione e visitare le sue locazioni prima dello scontro finale quando avrai un party abbastanza forte.
Poi giocati Baldur's Gate 2 e il Trono di Bahaal importando il personaggio da BG1 a cui ti sarai sicuramente affezionato.
Infine giocati Planescape Torment che pur usando il motore di BG rende l'esperienza di gioco veramente diversa e coinvolgente.
Quando sarai in astinenza, fra qualche mese, vai di Icewind Dale 1 e 2 e relative espansioni dove potrai crearti tutti i personaggi!
Questi IMHO sono i migliori rpg dove puoi controllare tutto il party.
BG1 secondo me è il migliore di tutti, anche se BG2 ti porta in luoghi affascinanti e chi ha letto la serie di Drizzt Do'Urden sa cosa intendo...
Bye
:)

Fatality
16-02-2004, 15:29
Beh ragazzi il primo Baldur's sicuramente rimane una pietra miliare,però alla fine considerando settaggi,grafica,numero di regole implementate, storia etc etc ...BG2 è il numero uno,imo :)

Cmq davvero ragazzi, non so se lo avete provato ....ma se solo avesse avuto una trama coinvolgente solo la metàdella serie di BG, Il Tempio del male Elementale sarebbe un capolavoro,ha un engine di gioco fantastico!

Fatality
20-02-2004, 11:08
Ho preso quasi per caso Kotor....minchia ragazzi spettacolo...

la mia apatia per l'universo starwars mi ci aveva tenuto lontano,ma sono stato un folle...veramente fantastico!

fritzen
20-02-2004, 11:23
a mio avviso il gioco rpg piu bello al mondo e' bg2, con l'espansione... e' IL gioco che mi ha appassionato di piu' in assoluto.forse sarebbe ancora piu bello con le regole della 3a edizione di D&D.