PDA

View Full Version : Star Trek sulla 7

Vanelder
15-02-2004, 22:00
Che serie è? Non l'avevo mai vista nè sentita parlare, sembra che Ferengi e Umani non si conoscano, le uniformi sono diverse...:confused: :confused:

goldorak
15-02-2004, 22:02
Originariamente inviato da Vanelder
Che serie è? Non l'avevo mai vista nè sentita parlare, sembra che Ferengi e Umani non si conoscano, le uniformi sono diverse...:confused: :confused:

E' Star Trek Enterprise.
Storicamente e' ambientata cirac 100 anni prima delle avventure del capitano kirk o se vogliamo cirac 100 anni dopo il primo contatto.

Fradetti
15-02-2004, 22:07
E' Marmellata storica: contraddice tutto ciò che viene affermato nelle altre serie :D

Vanelder
15-02-2004, 22:08
Originariamente inviato da goldorak
E' Star Trek Enterprise.
Storicamente e' ambientata cirac 100 anni prima delle avventure del capitano kirk o se vogliamo cirac 100 anni dopo il primo contatto.

Sicuro che sia solo cent'anni dopoil primo contatto? A te piace?

Evoco lo spirito di Marinelli, dov'è l'uomo? :D

goldorak
15-02-2004, 22:09
Originariamente inviato da Fradetti
E' Marmellata storica: contraddice tutto ciò che viene affermato nelle altre serie :D

Beh, che non sia la migliore delle serie star trekkiane e fuor di dubbio.
Il problema e' che a lungo andare anche le migliori idea spariscono un po' per volta.
Secondo me i dirigenti della paramount dovrebbero smettere di produrre star trek almeno per 10, 20 anni.

goldorak
15-02-2004, 22:10
Sicuro che sia solo cent'anni dopoil primo contatto? A te piace?

Evoco lo spirito di Marinelli, dov'è l'uomo? :D

A me francamente no. Preferisco di gran lunga Deep Space 9

Fradetti
15-02-2004, 22:10
Beh, che non sia la migliore delle serie star trekkiane e fuor di dubbio.
Il problema e' che a lungo andare anche le migliori idea spariscono un po' per volta.
Secondo me i dirigenti della paramount dovrebbero smettere di produrre star trek almeno per 10, 20 anni.

DS9 e VOY Rulez :)

Vanelder
15-02-2004, 22:12
Deep space nine non mi piace, l'idea della base l'ho sempre trovata una bestemmia, Voyager non mi sarebbe dispiaciuta ma l'hanno sempre trasmessa in maniera discontinua :(

kaioh
15-02-2004, 22:14
reputo TNG la migliore ,poi di seguito ENTerprise,TOS, voyager ,DS9 per ultima

CoreDump
15-02-2004, 22:15
DS9 dalla 3-4 stagione in poi migliora moltissimo, imho enterprise
non mi dispiace affatto. :D

saluti. ;)

Fradetti
15-02-2004, 22:17
DS9 IMHO è diverso dalle altre ma non per questo peggiore....

gor
15-02-2004, 22:19
certo che si contraddicono lo fanno continuamente anche sui romanzi che in teoria dovrebbero seguire la loro continuiti,basta leggere specchio oscuro e si notano contraddizioni con quello che si sà dell'universo specchio,ciao.

goldorak
15-02-2004, 22:26
L'unica serie di fantascienza a mia conoscenza che non si contraddice, che ha una storia sensata con molti colpi di scena e' Babylon 5.
Personalmente la reputo ma e' una mia personalissima opinione di gran lunga superiore a qualsiasi serie di star trek.

gor
15-02-2004, 22:31
di babilon son riuscito a vedere solopochi episodi però ti credo sulla parola ,mi chiedo se sarà possibile vederla in futuro in orari umani,ciao.

goldorak
15-02-2004, 22:34
Originariamente inviato da gor
di babilon son riuscito a vedere solopochi episodi però ti credo sulla parola ,mi chiedo se sarà possibile vederla in futuro in orari umani,ciao.

Io so che la rai 2 o 3 anni fa' trasmise integralmente la 4 e 5 (ultima stagione) di babylon 5.
Aveva anche doppiato la prima stagione ma non la 2 e la 3.
Cmq sulla rai le serie di fantascienza godono di scarssissima considerazione.
Le trasmettono sempre dalle 2 del mattino in poi che si tratti di babylon 5 o star trek voyager.

GhePeU
15-02-2004, 22:40
Deep space nine non mi piace, l'idea della base l'ho sempre trovata una bestemmia, Voyager non mi sarebbe dispiaciuta ma l'hanno sempre trasmessa in maniera discontinua :(

se DS9 non è la migliore, se la gioca comunque quasi alla pari con TNG

gor
15-02-2004, 22:40
purtroppo lo sò,credimi lo sò,sembrava fatto apposta per non farle guardare,certo che come orario le 2 di notte potevano anche starci ma almeno la puntualita c'erano sforamenti di 20\55 minuti e programmare il vcr era un impresa,ciao.

goldorak
15-02-2004, 22:46
Originariamente inviato da GhePeU

Ma il problema e' che in italia la serie non va oltre la 3 stagione.
La serie migliora in maniera drastica dalla 4 stagione in poi, solo il finale lascia un po' l'amaro in bocca.

jumpermax
16-02-2004, 00:24
Originariamente inviato da CoreDump
DS9 dalla 3-4 stagione in poi migliora moltissimo, imho enterprise
non mi dispiace affatto. :D

saluti. ;)
Le ultime stagioni di DS9 sono un autentico capolavoro, ma sono molto diverse dalle altre serie, il tema è la guerra l'assedio e non l'esplorazioni.
Per la nuova serie credo un giudizio sia prematuro. Pochi episodi per poter valutare, graficamente mi sembra la più curata

Booyaka
16-02-2004, 01:20
Già già, la Dominium War rulla di brutto :)

Per chi ha sky:

Serie classica ogni giorno alle 17:00

TGN e Voyager (nuove puntate in inglese) il sabato dalle 18:30 alle 20:00 e in replica la domenica alle 11:30

:D

Vanelder
16-02-2004, 06:40

TNG è un mito, sono d'accordo, migliore anche IMHO della serie classica
Su "enterprise" fatemi capire, rispetto a Kirk e soci quando siamo? E cmq è l'ultima serie prodotta?

AlexGatti
16-02-2004, 08:21
Io so che la rai 2 o 3 anni fa' trasmise integralmente la 4 e 5 (ultima stagione) di babylon 5.
Aveva anche doppiato la prima stagione ma non la 2 e la 3.
Cmq sulla rai le serie di fantascienza godono di scarssissima considerazione.
Le trasmettono sempre dalle 2 del mattino in poi che si tratti di babylon 5 o star trek voyager.

Avevano doppiato anche la seconda stagione, tanto che io ricordo di averla vista.

Concordo, sto vedendo B5 come sai e ha surclassato TNG che per me era il massimo.

AlexGatti
16-02-2004, 08:25
Originariamente inviato da jumpermax
Le ultime stagioni di DS9 sono un autentico capolavoro, ma sono molto diverse dalle altre serie, il tema è la guerra l'assedio e non l'esplorazioni.
Per la nuova serie credo un giudizio sia prematuro. Pochi episodi per poter valutare, graficamente mi sembra la più curata

Io sto vedendo la terza stagione di Enterprise, sono quasi in pari con gli states.
Per giustificare una completa incoerenza con le altre serie ("the timeline has already been screw-up" come direbbe Daniels) si ricorre a una "guerra fredda temporale".

Mah, come qualità niente a che vedere con Tng o Ds9. E' sulla stessa linea di Voy. Cioè bassa tranne qualche episodio ok.

goldorak
16-02-2004, 09:02
TNG è un mito, sono d'accordo, migliore anche IMHO della serie classica
Su "enterprise" fatemi capire, rispetto a Kirk e soci quando siamo? E cmq è l'ultima serie prodotta?

Le vicende di kirk se non sbaglio si svolgono nel 23-esimo secolo, tanto e' vero che le avventure di picard e soci sono 80 anni piu' in la' ovvero nel 24-esimo secolo.
Per Enterprise invece si parla del 22-esimo secolo circa 100 anni dopo il primo contatto narrato nel secondo film fatto da picard e soci.
Si, in ordine di produzione e' l'ultima serie prodotta.
Negli stati uniti sono gia' alla terza stagione mentre da noi siamo alla seconda.

TheZeb
16-02-2004, 09:03
The next generation è la migliore. Anche questa non è malaccio.. non ho perso un episodio. T'pol mi fa impazzire.. non ditemi che avete perso il primo episodio ..!

Vanelder
16-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da TheZeb
The next generation è la migliore. Anche questa non è malaccio.. non ho perso un episodio. T'pol mi fa impazzire.. non ditemi che avete perso il primo episodio ..!

Si :muro: :muro:
Spero nelle repliche, ho scoperto per caso ieri sera facendo zapping dell'esistenza di questa serie :(

Vanelder
16-02-2004, 13:04
Le vicende di kirk se non sbaglio si svolgono nel 23-esimo secolo, tanto e' vero che le avventure di picard e soci sono 80 anni piu' in la' ovvero nel 24-esimo secolo.
Per Enterprise invece si parla del 22-esimo secolo circa 100 anni dopo il primo contatto narrato nel secondo film fatto da picard e soci.
Si, in ordine di produzione e' l'ultima serie prodotta.
Negli stati uniti sono gia' alla terza stagione mentre da noi siamo alla seconda.

Grazie :) è che le linee della nave mi sembrava troppo "moderna" per essere prima di quella di kirk e soci e inoltre mi pareva di ricordare che nella serie originale si dicesse che il loro era il primo vascello a chiamarsi enterprise quindi non mi spiegavo un po' di cose, evidentemente mi ricordo male. Controllerò sulla Star Trek Encyclomedia :p

TheZeb
16-02-2004, 13:28
Ahhhh... una chicca.. sulla 7 prima di Entreprise fanno vedere un episodio della primissima serie.. non c'era nemmeno Kirck come comandante !!!!!! Ancuni passaggi sono in lingua originale! Da non perdere ogni domenica.. mi raccomando.:D

goldorak
16-02-2004, 13:49
Ahhhh... una chicca.. sulla 7 prima di Entreprise fanno vedere un episodio della primissima serie.. non c'era nemmeno Kirck come comandante !!!!!! Ancuni passaggi sono in lingua originale! Da non perdere ogni domenica.. mi raccomando.:D

Hanno fatto vedere il famoso episodio pilota, da cui poi e' nata la serie tv star trek.
Il capitano del enterprise non era kirk bensi' un certo christopher pike.

Vanelder
16-02-2004, 15:47
Hanno fatto vedere il famoso episodio pilota, da cui poi e' nata la serie tv star trek.
Il capitano del enterprise non era kirk bensi' un certo christopher pike.

Esatto ! :) Pike aveva il carisma di un'aragosta, però...:D

goldorak
16-02-2004, 17:52
Esatto ! :) Pike aveva il carisma di un'aragosta, però...:D

Gia' per fortuna che l'hanno usato solo per l'episodio pilota.

restimaxgraf
16-02-2004, 17:59

sì,sì,sì
T pol è bella....
:sbav: :sbav: :sbav:

GhePeU
16-02-2004, 18:33
Gia' per fortuna che l'hanno usato solo per l'episodio pilota.

veramente l'hanno pure riciclato in un episodio... ;)

goldorak
16-02-2004, 18:35
veramente l'hanno pure riciclato in un episodio... ;)

Questa non la sapevo.
Potresti dirmi per cortesia qual'e' stato l'episodio in questione ?

goldorak
16-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da restimaxgraf
sì,sì,sì
T pol è bella....
:sbav: :sbav: :sbav:

Aspettate di vedere la 3 stagione.
Diventa ancora piu' sexy :oink: :oink:

restimaxgraf
16-02-2004, 18:42
Aspettate di vedere la 3 stagione.
Diventa ancora piu' sexy :oink: :oink:

voglio anch'io un subcomandante!!!!:D :D :D

Nicky Grist
16-02-2004, 18:43
A me piace molto Enterprise.
DS9 lo trovo troppo monotono.:( http://bjwebb3749.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/blalock.jpg
http://www.startrek.nl/pictures2/ent/jolene_blalock005.jpg
http://www.startrek.nl/pictures2/ent/blalock01.jpg http://www.startrek.nl/pictures2/ent/tpol01.jpg

Adovo quella tutina:oink: :D

Vanelder
16-02-2004, 18:45
L'ho vista solo una volta ma è stato amore a prima vista :D :oink:

GhePeU
16-02-2004, 18:47
Questa non la sapevo.
Potresti dirmi per cortesia qual'e' stato l'episodio in questione ?

http://www.hypertrek.info/tos/tos16.html

Vanelder
16-02-2004, 19:06
http://www.hypertrek.info/tos/tos16.html

Una miniera questo sito ! :)

TheZeb
17-02-2004, 07:45
Heh heheheh.. quanti ammiratori... allora nel primo episodio T'pol e l'ing. capo Charlie Tucker vanno insieme in una cabina di decontaminazione in abbigliamento pre intimo.. ehhmmm e il poco spalma una cremina sul corpo statuario di T'pol.. bastardo :oink: no si è visto nulla.. però la scena è stata davvero molto sexy. Ha un seno da spavento !!:oink:

goldorak
17-02-2004, 08:03
Heh heheheh.. quanti ammiratori... allora nel primo episodio T'pol e l'ing. capo Charlie Tucker vanno insieme in una cabina di decontaminazione in abbigliamento pre intimo.. ehhmmm e il poco spalma una cremina sul corpo statuario di T'pol.. bastardo :oink: no si è visto nulla.. però la scena è stata davvero molto sexy. Ha un seno da spavento !!:oink:

Ma questo e' niente in confronto alle sedute di massaggio tra t'pol e tucker durante la 3 stagione.

Vanelder
17-02-2004, 10:56
Ma questo e' niente in confronto alle sedute di massaggio tra t'pol e tucker durante la 3 stagione.

La piantate? :mad:

E' terrorismo ormonale, questo :D :D

Booyaka
17-02-2004, 11:33
Io ho una mia personale distinzione delle serie di ST

Pre metodo Baywatch: Hoola (si scrive così?), la tipa sensitiva di TGN, Kyra.

Dopo metodo Baywatch: B'Elanna, Sette di Nove, T'Pol

:D

restimaxgraf
17-02-2004, 11:41
ma a nessuno mancano gli epici combattimenti trà la uss enterprise e gli heavy cruiser klingon???:sofico: