PDA

View Full Version : Funzione "print screen" durante riproduzione video???

Mounty
15-02-2004, 21:11
Ciao a tutti,
sapreste dirmi come posso catturare l'immagine dello schermo durante la riproduzione di un video mediante il tasto STAMP? E' possibile oppure occorrono programmi appositi?
Grazie.

ally
15-02-2004, 21:18
..servono programi specifici...vai qui (http://software.hwupgrade.it/) edovresti trovarli nella sezione download ;)

...capturix se non sbaglio dovrebbe fare al caso tuo ;)

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2004, 00:46
molto più semplice con il screen shot... basta premere altgr+stamp e ti salva l'immagine ke ti compare sul desktop nella ram poi con il paint fai incolla

ally
16-02-2004, 06:39
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
molto più semplice con il screen shot... basta premere altgr+stamp e ti salva l'immagine ke ti compare sul desktop nella ram poi con il paint fai incolla

...durante la riproduzione dei filmati questo non è possibile ;)

Bilancino
16-02-2004, 07:11
Originariamente inviato da ally
...durante la riproduzione dei filmati questo non è possibile ;)

Perchè? Io metto il fermo immagine e faccio lo shot, ovvio che devo disabilitare l'accelerazione hardware altrimenti viene nero.

Ciao

Mounty
16-02-2004, 12:44
Originariamente inviato da Bilancino
Perchè? Io metto il fermo immagine e faccio lo shot, ovvio che devo disabilitare l'accelerazione hardware altrimenti viene nero.

Ciao

A me lo shermo viene nero. Appena ho un pò di tempo provo a fare come dici tu.
Grazie.

lucas86mj23
16-02-2004, 13:09

Ciao

xkè è colpa dell'accelerazione hw?

Andriy84
16-02-2004, 13:24
con BSPlayer c'e' la funzione apposita che consente di catturare i frame a risoluzione originale o anche in risoluzione attuale (cioe' che si sta usando al momento)

Bilancino
16-02-2004, 14:57
Originariamente inviato da lucas86mj23

Questo non lo so proprio ma anche con lo shot di acdsee 4 dovevo disabilitarla.

Ciao

ciccio83a
16-02-2004, 21:47
é vero disattivando l'accelerazione hw si possono vedere i video anche da remoto, sebbene vadano a scatti.

Mounty
16-02-2004, 22:58

Ciao

Ho provato e funziona!
Grazie.

Digitos
16-02-2004, 23:01
Usa BSPlayer, c'è una funziona apposita

Adric
09-03-2004, 10:19
Sposto da Discussioni Generiche a Editing Video

Nosferatu
09-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da lucas86mj23
Perché è quella che dà l'ok alle librerie DirectShow di fare una richiesta di overlay alla scheda grafica.
L'overlay è una specie di "buco" che la scheda grafica riserva al video digitale, e solo a questo. E' una zona "turbo" specificamente gestita come video dalla scheda grafica.
Ormai tutte le schede lo supportano, anche se è possibile disabilitarlo, come detto.