View Full Version : 2500 o 2100?
ciao ragazzi,vorrei regalare alla mia ragazza una fotocamera digitale compatta,sono indeciso tra la nikon coolpix 2500 e la 2100 (cmq sono orientato verso una nikon,con la mia 4300 mi trovo da paura).
considerando che cmq è una neofita,quale mi consigliate? il prezzo è pressappoco lo stesso,la 2500 costerebbe poco di più, ma non so quale sia qualitativamente migliore,sia come ottica (non so se montano la stessa) che come qualità generale!
della nuova 2200 invece che mi dite?
grazie in anticipo a tutti
dai,non ditemi che nessuno sa consigliarmi!!!:)
Se ti dovessi dare un consiglio spassionato ti direi A60 (Canon).
E' molto completa di funzioni (anche manuali) ed ha un'ottima ottica oltre ad una migliore (e non di poco) gestione dell'AF, secondo me per iniziare 2Mp sono più che sufficienti. Il prezzo? Se cerchi la potresti trovare anche a 200€ ivata altrimenti per 50€ in più c'è la A70 (3.2Mp). Tra l'altro solo le uniche 2 che fanno filmati con audio in 640 e non sono affatto male! (nella A80 per esempio li hanno ridotti a 320 senza spiegazioni).
Anche io ero possessore della CP4300 ma provata la A70 ho cambiato opinione nettamente a favore Canon! :D
infatti sto prendendo in considerazione anche la a60,il problema è che essendo x una ragazza la volevo magari un pò più piccola e maneggevole...è vero che poi la userei anche io,ma non credo lei abbia bisogno di controlli manuali...la a70 ce l'ha un mio amico ed effettivamente non è niente male...vorrei orientarmi su qualcosa di piccolo,ma grazie cmq x il consiglio:)
Originariamente inviato da andy206
infatti sto prendendo in considerazione anche la a60,il problema è che essendo x una ragazza la volevo magari un pò più piccola e maneggevole...è vero che poi la userei anche io,ma non credo lei abbia bisogno di controlli manuali...la a70 ce l'ha un mio amico ed effettivamente non è niente male...vorrei orientarmi su qualcosa di piccolo,ma grazie cmq x il consiglio:)
Ti potrei quasi dire Digital Ixus, ci stanno alcuni modelli a 2Mp e 3.2 vecchiotte che non dovrebbero costare più di tanto.
Peccato che come qualità sono un pò lontane dalle magnifiche A60-80!
Per esempio girando sulla rete ho trovato questo (http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=CANXII) link, paccato per lo zoom 2x ottico!
davvero sono così lontane dalle a60 and co.?
Visto che sta calando paurosamente di prezzo perchè non la Ixus 400? Fa foto ottime ed è piccola piccola.... ed è la mia :D
Se dai un'occhiata per il forum ho postato diverse foto fatte con la piccolina ed ho pure una galleria delle prove per il contest geometrie a questo indirizzo galleria (http://www.giorgiogiannini.it/geometrie/geometrie.htm)
Ciao
Beh si la 400 è un'altra cosa però sta ancora a 430€, un pò troppo per un regalino alla tipetta :D almeno per chi comincia da zero!
Originariamente inviato da gatto23
Beh si la 400 è un'altra cosa però sta ancora a 430€, un pò troppo per un regalino alla tipetta :D almeno per chi comincia da zero!
si,infatti ero orientato verso una spesa di 250€...a quel prezzo ci prendo cp2100 e cf da128...salvo migliori consigli ovviamente!
l'unico dubbio che ho,è che con la 3100 che avevo prima le batterie avevano una durata irrisoria...non vorrei si ripetesse lo stesso problema...:rolleyes:
marcus81
19-02-2004, 14:47
Io ti direi di prendere la canon a60...ha un ottima autonomia;)
Originariamente inviato da gatto23
CMQ sono convinto che con la Ixus 400 ti troveresti a lasciare a casa la 4300 perlomeno quando non parti solo per fare le fotografie.
alla fine ho preso la 2100...su pi*mania stava a 200€ comprese spese di spedizione!
grazie cmq a tutti x i consigli ;)
Originariamente inviato da andy206
alla fine ho preso la 2100...su pi*mania stava a 200€ comprese spese di spedizione!
grazie cmq a tutti x i consigli ;)
Grazie a te.....
Buona macchinetta la 2100 l'ho regalata a mio cognato e funzia alla perfezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.