View Full Version : Acquisto cavalletto
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda riguardo l'acquisto di 1 cavalletto, premetto che ho visto il post scritto poco tempo fa; sotto casa mia c'è un venditore cinese che ha appunto anche i cavalletti ne ha di diverse misure, il più piccolo si allunga e arriva a circa 2 m il materiale è alluminio e mi sembra abbastanza robustoha anche la livella per tenere diritta la macchina (canon A 80) . Però voglio essere sicuro, cosa devo tenere d'occhio bene per esserlo?
Dimenticavo il prezzo è 10 €Grazie Ciao
Originariamente inviato da codd
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda riguardo l'acquisto di 1 cavalletto, premetto che ho visto il post scritto poco tempo fa; sotto casa mia c'è un venditore cinese che ha appunto anche i cavalletti ne ha di diverse misure, il più piccolo si allunga e arriva a circa 2 m il materiale è alluminio e mi sembra abbastanza robustoha anche la livella per tenere diritta la macchina (canon A 80) . Però voglio essere sicuro, cosa devo tenere d'occhio bene per esserlo?
Per quel prezzo non troverai di meglio, te lo assicuro ;)
CIao
Tieni d'occhio le parti snodabili che devono essere in metallo; i giunti devono avere viti robuste e non rivetti o roba simile.
Comunque per 10€ non trovi niente di meglio, soprattutto se quello che hai visto è in alluminio (ma ne sei sicuro?).
Ciao
Dreadnought
15-02-2004, 20:06
Se hai un telecomando è un conto, se non hai un telecomando mi sa che il cavalletto deve essere ben più qualitativo di uno da 10€
Il materiale è veramente alluminio, per quanto riguarda le viti di giuntura sono in metallo ma la copertura sono le classiche farfalle in plastica. L'ho aperto tutto ed era stabile in quanto ad appoggio, se c'è un dubbio è quello della durata, cioè quanto durerà, ma visto che spendo 10 € penso che il gioco valga la candela... poi ci starò molto attento.
A proposiro ha anche 1 custodia fighissima.
Grazie a tutti ciao
Paganetor
16-02-2004, 10:38
Originariamente inviato da codd
di dove sei? se sei di MI o prov. vengo anche io a prenderlo x 10 euro! :D
zimboart
16-02-2004, 10:49
li ho visti quelli dei cinesi,ne hanno di svariate misure....e debbo dire che per le compatte vanno + che bene......
Paganetor
16-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da zimboart
li ho visti quelli dei cinesi,ne hanno di svariate misure....e debbo dire che per le compatte vanno + che bene......
ah già... la 300D col cavolo che ce la faccio stare... :(
Sono a Roma e penso prorpio che l'andrò a prendere anche perchè il cinese ce l'ho proprio sotto casa, qundi se dovesse succedere qualcosa...
...ma non penso, una compatta (ho 1 canon A80 per questo ho qualche dubbio) credo che la regga bene, tanto prima ci farò tutte le prove possibili e immaginabili.
Ciao
porta portese
domenica
2 euri quello piccolo
5 quello grande
e vaiiiiii
Originariamente inviato da Paganetor
ah già... la 300D col cavolo che ce la faccio stare... :(
e maro con un macchina del genere vorresti metterci un cessetto del genere? :eek: :D
Paganetor
17-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da Korn
e maro con un macchina del genere vorresti metterci un cessetto del genere? :eek: :D
era per sapere! :sofico:
mi sa che mi toccherà tirare fuori un'altra vagonata di soldi... :(
ho appena regalato a una mia amica appassionata di fotografia questa borsa della Tamrac (la 5608 pro system 8)... era contentissima! :)
http://www.tamrac.com/images/608m.jpg
era per sapere! :sofico:
mi sa che mi toccherà tirare fuori un'altra vagonata di soldi... :(
ho appena regalato a una mia amica appassionata di fotografia questa borsa della Tamrac (la 5608 pro system 8)... era contentissima! :)
http://www.tamrac.com/images/608m.jpg
Quanto hosta una borsa del genere e la posso ordinare on-line????
CIao
Paganetor
18-02-2004, 06:51
Originariamente inviato da ChriD
Quanto hosta una borsa del genere e la posso ordinare on-line????
CIao
110 euro, io l'ho presa qui a milano... ;)
110 euro, io l'ho presa qui a milano... ;)
:eekk:
Ma robba di più economico non esite!!
Mi sa che per la mia Nikon mi conviene acquistare la borsa originale!!!
da mediawordee
borsetta da passeggio per una cam...11€
e vaiiiii
Paganetor
18-02-2004, 21:10
Originariamente inviato da lombox
da mediawordee
borsetta da passeggio per una cam...11€
e vaiiiii
riesci a metterci 2 corpi macchina, 6-7 obbiettivi, un flash, il cavalletto pieghevole e una ventina di filtri? ;)
e che faccio il rappresentante....
ah ah ah ah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.