View Full Version : windos XP pro e sata
come faccio ad installare winXP su un pc che ha l'hd su serial ata???
l'hd ha già una precedente installazione ma è inaccessibile.
come posso fare per avviare il pc con un floppy che mi riconosce il sata???
dove trovo questo floppy????
M-a-n-u-82
15-02-2004, 20:04
devi crearti un floppy disk con i driver del SATA della tua MOBO.
Ad esempio io che ho ASUS A7N8XDLX ho creato un floppy con i driver che ho trovato nel cd dell'asus.
poi quando lanci l'installazione di winxp, nel momento in cui ti chiede PER INSTALLARE SCSI O TERZE PARTI PREMERE F6 fai così e ti chiede di inserire il floppy che hai creato. selezioni il driver adatto (dovrebbe essere unico) e prosegui l'installazione.
spero di esserti stato utile
Floppy, F6 e robe varie servono solo se hai creato il raid! Sennò avvia tranquillamente dal cd di XP e sei a posto!
M-a-n-u-82
16-02-2004, 17:36
guarda che se non fai il dischetto, winxp non ti troverà mai l'hdd sata
Allora spiegami come ho fatto io senza alcun floppy ad installare XP sul mio disco Sata :rolleyes:
Ripeto: F6 serve solo se installi XP su un volume Raid
Originariamente inviato da Yoghurt
Allora spiegami come ho fatto io senza alcun floppy ad installare XP sul mio disco Sata :rolleyes:
Probabilmente Windows XP aveva già di suo il driver per il tuo controller Sata, ma con altri controller devi avere il floppy anche se non stai facendo il raid
M-a-n-u-82
16-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da Runfox
Probabilmente Windows XP aveva già di suo il driver per il tuo controller Sata, ma con altri controller devi avere il floppy anche se non stai facendo il raid
quoto
Forse perchè la mia scheda madre ha il supporto nativo x il serial ata. Non ho bisogno né di floppy né di Windows XP. Posso anche avviare con il vecchio dos e il disco viene visto senza problemi :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.