PDA

View Full Version : problema masterizzazione.....AIUTO!!!

trunks81
15-02-2004, 15:58
Salve a tutti!
E' da un po di giorni che il mio masterizzatore non ne vuole sapere!
vi spiego:

circa una settimana fa ho notato che il mio masterizzatore LG (il modello 52x) per masterizzare un cd a 32x impiegava circa 8 minuti, non compresa la simulazione con Nero.Da quel momento in poi è stata tutta una discesa...

Ho portato il master in negozio e essendo in garanzia me ne hanno dato uno nuovo, sempre LG.Lo monto, sempre in questo ordine: Hard Disk e masterizzatore in IDE1 master e slave rispettivamente e nel IDE2 solo il DVD-ROM.

Questo nuovo mi masterizzava, sempre lentamente, ma è da due giorni che la simulazione la conclude perfettamente a qualsiasi velocità, appena incomincia a scrivere il line-in si blocca e mi costringe al reset del pc.

Adesso non so piu cosa provare, ho cambiato cavi ide, marche di cd vergini, e tutte le varie possibilità master-slave, ma sempre lo stesso problema!!
:muro::muro::muro:

Vi chiedo un aiuto, a cosa puo essere dovuto il non funzionamento??

Può essere la scheda madre??

perfavore aiutatemi...grazie !!!

krumbalende
15-02-2004, 22:09
ache io ho il masterizatore 52x della lg e a me ha sempre masterizato alla perfezione nel senso che va veloce come deve andare, a 48x mi masterizza l'intero cd in 2.50minuti.

quale possa essere il tuo problema con questo masterizatore non ne ho idea purtroppo, ma forse sei parecchio sfigato e li becchi sempre guasti, io una volta ho cambiato scheda madre 3 volte di seguito perche avevano tutte la porta ide guasta.

giannipas
15-02-2004, 23:07
Ciao !!
Prova a masterizzare file di cartelle diverse oppure a fare prima un'immagine.....se non funge nemmeno così il problema è nel masterizzatore. Strano però che entrambi masterizzino a velocità così basse....lo stesso guasto in due master diversi è un po strano......
Controlla anche lo spazio rimasto sull'hd ed eventualmente deframmenta.
Prova anche ad abilitare o disabilitare il DMA.

Ciao!

~ZeRO sTrEsS~
16-02-2004, 00:42
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !!
Prova a masterizzare file di cartelle diverse oppure a fare prima un'immagine.....se non funge nemmeno così il problema è nel masterizzatore. Strano però che entrambi masterizzino a velocità così basse....lo stesso guasto in due master diversi è un po strano......
Controlla anche lo spazio rimasto sull'hd ed eventualmente deframmenta.
Prova anche ad abilitare o disabilitare il DMA.

Ciao!
confermo avevo lo stesso problema con il plextron mi masterizzava na lentezza assurda... lo risolsi con l'attivazione del DMA e poi non ricordo che altre opzioni mossi nel nero