View Full Version : utilizzo dvd+rw
Quando inserisco un dvd+rw nuovo nel masterizzatore dvd e provo ad aprirlo da Risorse del Computer mi restiruisce un errore del tipo "formato non riconosciuto" o qualcosa di simile. Se procedo con una masterizzazione il software di masterizzazione lo riconosce correttamente e copia i dati. Se successivamente cancello il disco e provo a riaprirlo in Risorse del Computer non mi viene restituito nessun messaggio d'errore e viene aperta la finestra del disco vuoto. E' normale tutto ciò? Il disco dvd+rw vergine deve prima essere in qualche modo preparato per la scrittura? Se si in che modo?
E' normale. Ma cosa ti interessa andare a vedere in un supporto che essendo nuovo sai benissimo che non contiene dati al suo interno?
Ho provato ad aprirlo per sbaglio (stato cercando un file nel CD Rom e ho fatto doppio click sul DVD con il disco vuoto inserito) e mi sono preoccupato per l'errore che mi ha restituito. Come si prepara un dvd+rw per la scrittura?
Formattandolo. Con il tuo prg di masterizzazione. Puoi anche andare a masterizzarci sopra e quando ti dice che il supporto è pieno e se lo vuoi cancellare, dirgli di sì, lo formatterà e poi partirà la masterizzazione (almeno nero fa così).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.