View Full Version : Overcloccabilità 2500+ del 2004
Questo sondaggio serve per vedere l' overcloccabilità dei nuoni Barton 2500+ del 2004, anche se ce se sono pochi in giro volevo vedere quanto si overcloccano, anche se hanno il molti bloccato sembra che salgano talmente tanto da far passare in secondo piano questo difetto...:D
nn capisco la terzultima.:confused:
Infatti ho scritto male, prego i moderatori di modificarla in
>2400Mhz v-core defualt
Ho scelto l'ultima ;)
2400Mhz@vcore default non ci ho mai provato, ma forse ci và la cpu.
io per ora sono a 214x11 con vcore default (però l'asus mi da 1,7v....) ma non lo ho ancora testato per benino!
per ora il superpi da 32mb me lo completa tutto :)
il mio problema sono le ram che + di tanto non vanno!!
Originariamente inviato da Yagami
Ho scelto l'ultima ;)
2400Mhz@vcore default non ci ho mai provato, ma forse ci và la cpu.
Hai provato a 2400Mhz con 1.675v?
In ogni caso era meglio se votavi 2400 <1.75v, è meglio votare per quello che si sa di certo....
Ciao
io riesco a stare a 210*11 vocre default...ma l'ho preso nel 2003
Originariamente inviato da Grezzo
Hai provato a 2400Mhz con 1.675v?
In ogni caso era meglio se votavi 2400 <1.75v, è meglio votare per quello che si sa di certo....
Ciao
Penso ke abbia votato quella, cioè l'ultima.;)
sono accette anche le espe. di chi ha preso la cpu nel 2003 però devono votare solo chi ha preso un barton delle prime settimane del 2004.
Ciao
|unknown|
16-02-2004, 16:39
ma intendi cn la sigla cn 04XX o comprati nel 2004 e basta?
nel primo caso mi sembra 1 po' difficile ke ce ne siano già in circolazione...
In ogni caso era meglio se votavi 2400 <1.75v, è meglio votare
Guarda che ho votato quella :D :D
=>TaroKSoft<=
16-02-2004, 17:17
Ho votato l'ultima... io e Yaga la abbiamo preso due cpu "sorelle" dallo stesso posto... :cool:
Al max ho fatto 2585 MHz @ 1.92..... ovviamente non rock solid x via delle mie ram caccose!!!:sofico:
Guarda che ho votato quella :D :D
Ah, allora scusa:D . Colpa della birra...:sofico:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Ho votato l'ultima... io e Yaga la abbiamo preso due cpu "sorelle" dallo stesso posto... :cool:
Al max ho fatto 2585 MHz @ 1.92..... ovviamente non rock solid x via delle mie ram caccose!!!:sofico:
Sempre un ottimo risultato, di che settimana è il vostro processore di preciso e sapete anche la sigla per caso?
Thx cmq..
Ciao
Originariamente inviato da |unknown|
ma intendi cn la sigla cn 04XX o comprati nel 2004 e basta?
nel primo caso mi sembra 1 po' difficile ke ce ne siano già in circolazione...
No quelli con sigla xx04, è vero ce ne sono molti pochi in circolazione, ma quei pochi che ci sono sono davvero favolosi.
Per esempio la serie 0204 quindi della seconda settimana, sembra che possa arrivare quasi sicuramente a 2300Mhz v-core defualt, si tratta della quasi totalità delle cpu e non di percentuali alti come per quelli del xx03.
|unknown|
17-02-2004, 15:12
guarda ke sono le prime due le cifre dell'anno (almeno sul mio anke xke nn penso ke eravamo nel '34 l'anno scorso...)
cmq ho capito tnx :D
=>TaroKSoft<=
17-02-2004, 18:08
Sempre un ottimo risultato, di che settimana è il vostro processore di preciso e sapete anche la sigla per caso?
Thx cmq..
Ciao
Te li ho scritti tutti...
AXDA2500DK4D Y902007L30190 AQ2FAQ350PMW.
Come vedi all'inizio della seconda stringa di codice c'è una Y e dal sito da dove la ho comprata segnalavano i proci con sta Y come molto overclockabili!!! che dire... han ragione!!!;)
il mio della seconda settimana del 2004 arriva a 2400mhz con 1.68v circa.... che figata ste CPU!
Originariamente inviato da lubga
il mio della seconda settimana del 2004 arriva a 2400mhz con 1.68v circa.... che figata ste CPU!
Veramente, io i 2400 Mhz non li vedo nemmeno a 2V..:cry:
Sono stabile a 2320Mhz con 1.85v :muro:
Veramente, io i 2400 Mhz non li vedo nemmeno a 2V..:cry:
Sono stabile a 2320Mhz con 1.85v :muro:
Sono arrivato a 2620 con 1.9v ad aria.. adesso proverò con il liquido!
Sono arrivato a 2620 con 1.9v ad aria.. adesso proverò con il liquido!
Complimenti per la cpu.
Configurazione completa?
Complimenti per la cpu.
Configurazione completa?
Grazie...
DFI Infinity
2500+ (blocato, 238x11 per ora è il massimo provato)
2x256 a-data bh-5
9500@9700 (390/320- 420/320 con volt mod)
3 WB per CPU (ybris 1.3), GPU e Chipset (fatti da me)
Ali enermax 350w
miglior super pi ad aria (a liquido devo ancora provare)
http://photo.tipiaccio.it/20040124010554.JPG
=>TaroKSoft<=
18-02-2004, 13:03
Grazie...
DFI Infinity
2500+ (blocato, 238x11 per ora è il massimo provato)
2x256 a-data bh-5
9500@9700 (390/320- 420/320 con volt mod)
3 WB per CPU (ybris 1.3), GPU e Chipset (fatti da me)
Ali enermax 350w
Complimenti x le ram!!! Quanto le hai pagate?!?
le ho prese usate a 130 nove mesi fa circa...
Io ho idea di cambiare cpu presto sostituisco il mio 2500+ bloccato che arriva a 2300Mhz 1.85v e che è sbloccato con un 2500+ del 2004, anche se bloccato dovrebbe salire molto in alto almeno più del mio attuale 2500+.
A me sembra che più che la fortuna per overcloccare sti Barton ci vogliono temperature molto basse....:O
manuele.f
18-02-2004, 17:02
Te li ho scritti tutti...
AXDA2500DK4D Y902007L30190 AQ2FAQ350PMW.
Come vedi all'inizio della seconda stringa di codice c'è una Y e dal sito da dove la ho comprata segnalavano i proci con sta Y come molto overclockabili!!! che dire... han ragione!!!;)
il mio è praticamente uguale al tuo....
AQZFA0350
Y90...
e mi fa 2420Mhz a 1,63v :cool:
Le cpu dove le avete prese per caso, è meglio ordinarle in negozi specializzati in internet o va bene anche il negozio sotto casa? secondo vooi...
Ciao
manuele.f
18-02-2004, 18:07
allora...
io ho un 2600+ 0401...che di default fa i 2200 a stento...2180 RS..
ora ho preso un 2500+ 0350 che mi fa i 2420 v-core di default ad aria...non oso pensare cosa posso fare ad acqua (proverò nel week-end:cool: )...
detto questo le mie conclusioni sono che:
-i processi produttivi si sono affinati e che quindi i proci con la famosa "Y" siano la massima espressione dei 0.13micron
-le sigle da 03xx a 04xx sono sempre le stesse...per cui 04/03 non conta na mazza
quindi basta assicurarsi che sia un "Y" ed il giochetto è fatto!;)
=>TaroKSoft<=
18-02-2004, 23:14
Le cpu dove le avete prese per caso, è meglio ordinarle in negozi specializzati in internet o va bene anche il negozio sotto casa? secondo vooi...
Ciao
Boh... io lo ho preso da F@Ma Service... sono stati veloci e professionali!!;)
lo credo bene...2400Mhz...
cmq mi pare di aver capito che la cosa fondamentale è sempre la Y sulla seconda stringa di numeri...:D
skizzo03
19-02-2004, 13:37
ho assemblato un pc per un cliente cazzo e voleva un barton io gli ho dato quello del 2004 cazzo con pcb marrone che così per sfizzio ho portato a 2310 mhz v-core default ed ho installato tutto win xp senza problemi , molto probabilmente andava su di culo! cmque....va bè che a me ne arriva circa una alla settimana di cpu barton cmque, non posso mica mettermi li e provarle una ad una altrimenti divento matto, per esempio io ne ho una fantastica però è skizzinosa vuole tanto freddo altrimenti oltre i 2420 mhz non è più rock solid!
manuele.f
19-02-2004, 13:49
lo credo bene...2400Mhz...
cmq mi pare di aver capito che la cosa fondamentale è sempre la Y sulla seconda stringa di numeri...:D
esatto...!
secondo la mia esperienza:
Y Good:cool: (2,4GHz con v-core di default)
F Good (2,2GHz con v-core di default) ma questo era un thoro del 2002 per cui straordinaria per il periodo)
Z pessima (2,07GHz con v-core di default)
T non buona (2,18GHz con v-core di default)
La mia CPU fa le bizze oltre i 2350Mhz vorrebbe 2v e passa sicuramente, purtroppo sono ad aria e non posso salire tanto, se si ha il liquido questi Barton si fanno volare perchè voglio tanto tanto freddo....
Originariamente inviato da manuele.f
esatto...!
secondo la mia esperienza:
Y Good:cool: (2,4GHz con v-core di default)
F Good (2,2GHz con v-core di default) ma questo era un thoro del 2002 per cui straordinaria per il periodo)
Z pessima (2,07GHz con v-core di default)
T non buona (2,18GHz con v-core di default)
Secondo la mia esperienza:
Z 2255 mhz @ Vcore default 1.65 V ;)
venduta testata per 3200+
Non è proprio pessima ;)
Io ho votato...ma è della 43esima settimana del 2003...sorry... :D
WEBSITE Warp2search.net has reported on what is may be AMD's best-kept secret - the overclocking abilities of its mobile Athlon XP-M 2500+ processor.
As it's a mobile device, the top operating voltage is low, at 1.45 volts. Also, because thermal performance has to be so much better than the standard desktop processor, mobile parts are generally selected from the cream of the crop. Additionally, the multiplier is apparently unlocked.
All of this, to the knowledgeable overclocker, is seventh heaven.
Overclocks on this chip up to 2.7GHz are not uncommon. When one considers that the frequency of this device is 1.87 GHz (266 FSB), thats a 830MHz increase, which is a 44% overclock.
Now, the souped-up mobile XP clearly won't be equivalent to an Athlon 64 of the same speed grade, but it would certainly give the enthusiast some serious bragging rights for a chip that only costs $98.
Newegg in the US and CPU City in the UK (£69.33 inc. VAT) are selling this device. But just remember that this is a "mobile" processor, so it may not just drop in and run. Best you do your homework before you buy. µ
----------------------------------------------------------------------------
In parole povere: il 2500+m cio per portatili@ 1.45v si overclocca in maniera infernale fino oltre i 2800Mhz se trovo il modo lo piazzo sulla mia Nf7, nessuno c' ha mai pensato...?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
>°°Pun][sh£r°°<
20-02-2004, 11:51
WEBSITE Warp2search.net has reported on what is may be AMD's best-kept secret - the overclocking abilities of its mobile Athlon XP-M 2500+ processor.
As it's a mobile device, the top operating voltage is low, at 1.45 volts. Also, because thermal performance has to be so much better than the standard desktop processor, mobile parts are generally selected from the cream of the crop. Additionally, the multiplier is apparently unlocked.
Overclocks on this chip up to 2.7GHz are not uncommon. When one considers that the frequency of this device is 1.87 GHz (266 FSB), thats a 830MHz increase, which is a 44% overclock.
Now, the souped-up mobile XP clearly won't be equivalent to an Athlon 64 of the same speed grade, but it would certainly give the enthusiast some serious bragging rights for a chip that only costs $98.
Newegg in the US and CPU City in the UK (£69.33 inc. VAT) are selling this device. But just remember that this is a "mobile" processor, so it may not just drop in and run. Best you do your homework before you buy. µ
In parole povere: il 2500+m cio per portatili@ 1.45v si overclocca in maniera infernale fino oltre i 2800Mhz se trovo il modo lo piazzo sulla mia Nf7, nessuno c' ha mai pensato...?
Non è sempre cosi:mad: a me è andata non benissimo perche il mio 2500+ non raggiunge bene i 200 stabile se non con core a 1,85 che è il massimo dell'Asus (sarà la mobo o il proc sfigato:confused:) Questo è il mio codice: AXDA2500DKV4D
PQZFA0351SPMW Y909924L32348
manuele.f
20-02-2004, 12:09
eppure dalla sigla dovrebbe essere una cpu da 2,4GHz a v-core di default :rolleyes: :rolleyes: :confused:
=>TaroKSoft<=
20-02-2004, 13:26
non 6 mica scemo!!!;) ma il socket è identico?!?
c' è un tizio che ha messo un xp-m su Abit Nf7 mi pare e funziona bene, ovviamente non è riconosciuto ma chi se ne frega, tutto sta nel capire se il v-core è realmente per tutti di 1.45v o se ci sono versioni a 1.65v...:D
Mostro!!
20-02-2004, 15:21
Originariamente inviato da skizzo03
ho assemblato un pc per un cliente cazzo e voleva un barton io gli ho dato quello del 2004 cazzo con pcb marrone che così per sfizzio ho portato a 2310 mhz v-core default ed ho installato tutto win xp senza problemi , molto probabilmente andava su di culo! cmque....va bè che a me ne arriva circa una alla settimana di cpu barton cmque, non posso mica mettermi li e provarle una ad una altrimenti divento matto, per esempio io ne ho una fantastica però è skizzinosa vuole tanto freddo altrimenti oltre i 2420 mhz non è più rock solid!
Tu hai dato via un barton 2500+ col PCB MARRONE ...........:confused:
Sacrilegioooooo :sofico:
=>TaroKSoft<=
20-02-2004, 15:36
Originariamente inviato da Mostro!!
Tu hai dato via un barton 2500+ col PCB MARRONE ...........:confused:
Sacrilegioooooo :sofico:
veramente io ho avuto sia un 2600+ con pcb marrone (che a vcore default arrivava FORSE @ 2800+) che questo 2500+ cazzuto (v.signa...) col pcb verde....
quindi non conta molto il colore, ma più la sigla!!;)
Mostro!!
20-02-2004, 16:01
veramente io ho avuto sia un 2600+ con pcb marrone (che a vcore default arrivava FORSE @ 2800+) che questo 2500+ cazzuto (v.signa...) col pcb verde....
quindi non conta molto il colore, ma più la sigla!!;)
La sigla è + indicativa ma anche il pcb ha la sua importanza.....
I marroni spaccano di brutto, quei pochi che si vedono rullano davvero bene !!
:sofico:
c' è un tizio che ha messo un xp-m su Abit Nf7 mi pare e funziona bene, ovviamente non è riconosciuto ma chi se ne frega, tutto sta nel capire se il v-core è realmente per tutti di 1.45v o se ci sono versioni a 1.65v...:D
Le prime versioni erano a 1.65 V e dissipavano un botto di W per un portatile (oltre 70 W)...quelle nuove sono a 1.45 V e dissipano una 40ina di W... ma a noi che ce frega???
Io aspetto di trovare un 2600+ M come quelli che si vedono sui forum stranieri (newegg :muro: ) => 2500 mhz @ 1.7V :eek:
http://www.ocforums.com/showthread.php?threadid=272391
manuele.f
20-02-2004, 17:27
io ho avuto un marrone 0401 AQZFA che a v-core di default faceva 2,07:mad: :mad: :rolleyes:
questo AQZFA verde fa i 2,42GHz a v-core di default;) ;)
in settimana vado a farmi cambiare la CPU con una del 2004 con la Y, se ce l' ha bene senno mi ripresento fra qualche settimana, ovviamente questo avverrà gratis visto che gli ho appena preso un case da 115 sacchi...:D
=>TaroKSoft<=
20-02-2004, 17:47
in settimana vado a farmi cambiare la CPU con una del 2004 con la Y, se ce l' ha bene senno mi ripresento fra qualche settimana, ovviamente questo avverrà gratis visto che gli ho appena preso un case da 115 sacchi...:D
che case è?!?:)
manuele.f
20-02-2004, 17:48
bravo!:D
Chieftech MATRIX big tower, il mio vecchio big tower era strapieno, era cocepito proprio male avevo dovuto segare i bandoni per metterci le ventole, ma i componenti erano pressati in un punto mentre la parte alta era vuota, il ricircolo dell' aria era pessimo....:D
manuele.f
20-02-2004, 19:46
io ho il Matrix Middle Tower:cool: nero :O :O :O
io non faccio modding ma per quanto ne capisco io per il modding è eccezionale....ha un fascino unico;)
ho smontato il pc ed ho preso il seriale del mio 2500+
AXDA2500KV4D
Y8397720154
AQZFA0335TPMW
Puer essendo una serie di tutto rispetto, ed avendo la y , quindi essendo più vicino al centro del wafer quello che secondo me lo limita tantissimo è la settimana di fabbricazione, i proci della cinquantesima e delle prime settimane del 2004 sono nettamente più overcloccabili, sembra che in 3 mesi AMD abbia affinato tantissimo il processo produttivo....incredibile...
Non vedo l' ora che arrivi la mobo dalla garanzia così provo un po di cpu, ciao...
manuele.f
20-02-2004, 22:39
il tuo era proprio uno dei primissimi AQZFA..forse è questo il motivo;)
mi spieghi oltre alla Y quale parametri bisogna considerare per scovare una CPU fortunella?
Io guardo la settimana di fabbricazione, la Y, e la serie stop...:D
Ho votato anch'io che fino ad oggi non sapevo il seriale del mio:D che è del 2004 della seconda settimana;) per ora che sono ad aria sono arrivato alla freq in sign tra un pò quando passerò al liquido:gluglu: cercherò di salire ancora.
Ciao Valerio
Ti do la sigla del mio
AXDA2500KV4D
2388467A40976
AQYHA0402SPMW
Non so se sia uno di quelli fortunelli che vendono come speciali perchè c'è la Y io l'ho comprato come barton normale:D porò devo dire che sale fino a 221x11 con vcore di default :sofico:
Si vede che nel comprarlo ho avuto un buon :ciapet: :yeah:
è una cpu del 2004 quindi ha delle ottime possibilità di overclock qualunque sia la sua serigrafia, cmq la Y non compare, se ti riferisci a quella dello step è un altra cosa, cmq davvero bella CPU
E dire che l'ho comprata cosi a casaccio perchè dovevo fare upgrade del pc e volevo un pentium ma poi il budget era quello che era :( e ho optato sull'amd e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto:D
Ciao Valerio
manuele.f
22-02-2004, 12:02
grezzo..non generalizzare...anche nei 04 ci sono delle belle ciofeche:mad: :mad:
quindi e' meglio ke il procio sia del 2004 o ke abbia la y?
AXDA2500DKV4D T836327A41274
AQZFA0402WPBW
pcb marrone
Non so se sia colpa dell'alim, ma vcore default max 1980MHz, 2200MHz nn li fa nemmeno a 1,8v :mad:
manuele.f
02-03-2004, 16:27
azzzzzz....
l'avevo detto che i T facevano cagare...
io ne ho avuto uno "fortunato a quanto pare"!!!
2070MHz v-core di default:mad:
Originariamente inviato da nic85
quindi e' meglio ke il procio sia del 2004 o ke abbia la y?
y
quello ke ho ordinato ha la sigla:AXDA2500DKV4D T836327A40115 AQ2FA 0402WPBW...COM'E'??:eek: VALIDO X L'OC?e il molti?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.