PDA

View Full Version : Condensatori Radeon 9800 xt

VitOne
15-02-2004, 13:35
Ho un problema con una Radeon 9800 XT poco acquistata e parlando con alcuni esperti (che hanno visto le foto della scheda) ho scoperto che si tratta di un problema di condensatori che devono essere sostituiti, uno o più dei quattro che si trovano in alto a sinistra della scheda, marchiati 344 svp 1200 4. La mia scheda è un modello ge cube. Esiste un sito web dove posso trovare lo schema elettronico dei componenti della scheda? Qualcuno di voi conosce un centro di assistenza (un centro elettronico) a Roma dove mi potrebbero sostituire il condensatore/i in questione? Se vi state chiedendo come è stato possibile bruciarlo vi invito a cercare tra i miei ultimi post :D Ho fatto una cosa un po’ rischiosa e adesso ne devo pagare le conseguenze… La scheda in questione è scoperta da ogni garanzia, quindi non ditemi di spedirla presso un centro di assistenza...

VitOne
15-02-2004, 15:14
Ragazzi ma è mai possibile che nessuno sa darmi una mano? Vi sto chiedendo semplicemente se conoscete un centro di elettronica, va bene, aggiungo adesso, in qualsiasi parte d'Italia. Ho cercato in google ma non riesco a trovare nulla. Per favore aiutatemi. Un'altra cosa: ho raggiunto con un xp 3200+ circa 2690 Mhz circa con il mio solito metodo del raffreddamento a "gas liquido", se qualcuno lo ritiene un buon risultato posto lo screen (appena si scioglie la condensa dal dissipatore in rame :D) e se siete interessati vi spiego la procedura, che è comunque molto rischiosa... Fatemi sapere per favore...

VitOne
15-02-2004, 21:48
Certo che siete dei cattivoni... Possibile mai che nessuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Vi chiedo nuovamente di aiutarmi, suggeritemi un centro elettronico, va bene uno qualsiasi sia a Roma, dintorni o Italia, magari che conoscete perché ci avete fatto riparare la vostra scheda, alla fine i condensatori sono abbastanza facili da cambiare, sono presenti in tutte le apparecchiature e elettroniche, nei computer :D, nelle TV, persino nelle lavastoviglie di recente concezione...

LAj
15-02-2004, 21:54
Se lo sapevo te lo dicevo.
Ma sono pessimista.
Se qualcuno ti risponde prendo nota anch'io.:p

Sakurambo
16-02-2004, 09:52
mi sfugge.. e portarla in garanzia???
tu metteresti le mani su una scheda per cambiare componeti rovinati??? :cool:

letal
16-02-2004, 17:00
Originariamente inviato da VitOne
Certo che siete dei cattivoni... Possibile mai che nessuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Vi chiedo nuovamente di aiutarmi, suggeritemi un centro elettronico, va bene uno qualsiasi sia a Roma, dintorni o Italia, magari che conoscete perché ci avete fatto riparare la vostra scheda, alla fine i condensatori sono abbastanza facili da cambiare, sono presenti in tutte le apparecchiature e elettroniche, nei computer :D, nelle TV, persino nelle lavastoviglie di recente concezione...
prova da fluctus;)

VitOne
16-02-2004, 17:16
x letal

Sarebbe :confused:? (Indirizzo, telefono, orari)
Grazie dell'interessamento, comunque...

x Sakurambo

Non posso portare la scheda in garanzia perché ne ho fatto un uso improrpio :muro: e in ogni caso la ATI non ha nessun centro assistenza in Italia. Sono appena tornato da un giro per vari negozi di elettronica, alla fine ho lasciato la scheda a quello che mi sembrava più affidabile ma i tecnici mi hanno dato poche speranze: tutti i componenti, compresi i condensatori, non sono standard e quindi andrebbero rimpiazzati con un modello simile... Certo che la ATI fa un po' schifo da questo punto di vista: con tutti i clienti che ha poteva mettere un centro di assistenza nel nostro paese :mad: :ncomment: ... Da questo punto di vista Nvidia è molto meglio!!! ;)

Phantom II
16-02-2004, 17:24
Originariamente inviato da VitOne
x letal

Sarebbe :confused:? (Indirizzo, telefono, orari)
Grazie dell'interessamento, comunque...
Vai qui (http://www.fluctus.it/contatti.asp).

VitOne
16-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da Phantom II
Vai qui (http://www.fluctus.it/contatti.asp).

Grazie mille ma il tecnico è uscito e devo provare domani pomeriggio, speriamo sia la volta buona... :) :) :)

Phantom II
16-02-2004, 17:41
Certo che sei stato un vero pazzo a fare un lavoro simile su di una 9800XT :p

VitOne
16-02-2004, 17:44
Hai visto post e foto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=612509)?

Sakurambo
16-02-2004, 22:38
Ho letto i tuoi post...
bhe secondo me questa è la scheda che ti sei fottuto con la cazzata delle bombolette.. le date combaciano...
Non voglio commentare la tua idea sul rafreddamento che per quanto buona sia è stata realizzata in modo del tutto errato e fisicamente pazzesco...
Se volevi rafreddare in quel modo dovevi usare dissipatori particolari che fanno contatto solo con il core o le ram e non tutto il pcp della scheda...
Non trovo neppure logica la leggerezza con cui hai ragionato; io ho comperato la tua stessa scheda con la sorella minore facendole arrivare dagli usa, non le ho pagate moltissimo ma neppure uno sputo; conscio del fatto che non hanno garanzia le tratto come oro altro che overclock e sopratutto in quel modo...
Per le lamentele sui centri assistenza: ma scusa quando hai scelto il prodotto sapevi che non è commercializzato in europa? Sapevi che causa contratti di vendita ATI non può vendere i sui prodotti bba qui e deve lasciare campo aperto a hercules, sapphire ecc? Non immaginavi che una scheda che costa 400€ aveva dei compoenti progettati espressamente per lei?
Mi sembri un tipo molto leggero ...
Consiglio: chiama un centro assistenza hercules o sapphire spigali tutto e cerca di convincerli a farti loro il lavoro, in teoria i prodotti sono abbastanza simili...
Semmai ti venisse l'idea di rafreddare la cpu a liquido non versarci acqua fradda da una brocca sopra....:rolleyes: