PDA

View Full Version : aiuto...icona che resiste

pemim
15-02-2004, 13:31
ho creato un collegamento sul desktop del programma gspot.exe
nel volerlo eliminare mi viene fuori la dicitura:

impossibile eliminare collegamentoa gspot.exe: accesso negato
controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

che fare????????????

sistema xp

grazie

pemim
15-02-2004, 18:39
up

Yoghurt
15-02-2004, 22:10
Mi sembra strano. Sei sicuro di non aver x sbaglio copiato l'eseguibile?

pemim
16-02-2004, 06:33
purtroppo no

TONYSABA
16-02-2004, 07:16
Originariamente inviato da pemim
ho creato un collegamento sul desktop del programma gspot.exe
nel volerlo eliminare mi viene fuori la dicitura:

impossibile eliminare collegamentoa gspot.exe: accesso negato
controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

che fare????????????

sistema xp

grazie

prova a controllare nel task manager se il programma è in esecuzione.

B/\rella
16-02-2004, 08:54
Se non se ne va, e sei sicuro di aver disinstallato il prog. , prova a cancellarlo con SHIFT+Canc e poi a fare la pulizia del registro ( e viceversa ) oppure a cancellarlo dal Prompt di Dos ...
Auguri.
:fagiano:

pemim
16-02-2004, 11:51
il programma non lo devo cancellare, ma solo l'icona del collegamento sul desktop:rolleyes:

felixmarra
16-02-2004, 11:57
allora, spiego un pò meglio io... mi ci sono scontrato pure io con il problema (ormai l'amico pemim mi chiama pure per infilare i floppy nel lettore :p Scherzo :D ).

In pratica, GSPOT è regolarmente installato e lui ha creato un collegamento al desktop. Questo collegamento ha il normale nome che gli crea windows XP ossia "collegamento a gspot.exe".

Nelle proprietà del link non è possibile modificare nulla, tutte le caselle per destinazione e DA sono in grigio. Il link a tutti gli effetti NON fa riferimento più a GSPOT e l'icona è quella di un file non associato a nessun programma.

Non è possibile rimuoverlo, da l'errore che ha scritto pemim. Gli ho fatto provare ad entrare in provvisoria come administrator e non va via. Provato a fare uno scandisk e niente. Sotto DOS non è possibile perchè la partizione è NTFS. Con il prompt ritorna l'errore di prima.

Se avete qualche suggerimento è benvenuto!

pemim
16-02-2004, 12:03
:eek: :D

poi c'è sempre il problema posta:rolleyes: :rolleyes: :muro:

felixmarra
16-02-2004, 12:10
:eek: :D

poi c'è sempre il problema posta:rolleyes: :rolleyes: :muro:
vediamo stasera... oggi ho da fare 2000000000 miliardi di cose :(

B/\rella
16-02-2004, 15:50
il programma non lo devo cancellare, ma solo l'icona del collegamento sul desktop:rolleyes:

Ma io g-spot ce l'ho installato e l'icona del desktop non ho avuto nessun problema a rimuoverla ... l'ho trascinata sul cestino e via ...

Mah, domandone ... sei sicuro che sia un collegamento al prog e non l'eseguibile duplicato ?? g-spot funziona anche solo da exe senza installazione ...
fai così, copiati l' exe da qualche parte, poi disinstalli il prog. crei una cartella in programmi e ci fai il collegamento dove vuoi ... il prog funziona uguale senza i files di installazione ...
prova ...

Al max usa un programma di erasing se nemmeno questa funziona ...

Wella Felix, allora la tua infinity rulla di brutto ??

pemim
16-02-2004, 17:50
allora ho disinstallato tutto, a questo punto si può sempre riscaricare, se ora faccio una ricerca di file mi sono rimasti due

collegamento a gspot.exe ed è quello del desktop, e poi ce ne un altro gspot.exe-2b419f6b.pf e nemmeno questo va via, almeno però non è sul desk...
il primo di 1 kb il secondo di 13 kb:rolleyes: :rolleyes:

programma di erasing........e cioè?:eek: :eek:

felixmarra
16-02-2004, 18:17
programma di erasing........e cioè?:eek: :eek:
già, cioè??? :D

@B/\rella, va benissimo, anche pemim ne ha una. Riesco a tenere configurazioni che su ABIT per vari problemi mi sognavo :)

pemim
16-02-2004, 18:41
in un altro forum uno mi ha detto di disabilitare l'indicizzazione dei file e riavviare il pc:eek:

e cioè???????????:D

pemim
16-02-2004, 22:47
nemmeno con l'indic......va bene, anzi era già non attiva:(

B/\rella
17-02-2004, 23:54
Allora, un prog di erasing è un programma che scrive e riscrive più volte nei cluster ( vuoti e non, scegli tu .. ) , togliendo tutte le tracce dei files ... di solito è usato per rimuovere i tracking dal pc, per la sicurezza ....

Tu se lo trovi prendi l'eraser 5.7 che è l'unico dei tanti senza spyware e robe simili .. ed è pure freeware se non erro ... lo installi, fai tast dx sull'icone e gli dici erase ... non ne resta traccia alcuna ...

auguri.

pemim
18-02-2004, 12:09
sto perdendo la speranza

installato.................sull'icona del desktop con il tasto dx erase non viene fuori, sull'altro file invece erase c'è l' aziono e mi dice se sono sicuro di voler ecc. ecc. dico yes e viene fuori l'erasing report, sotto mi dice save as o close...........:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:

B/\rella
18-02-2004, 13:45
Scusa ???

Mi stai dicendo che se fai tasto dx sull'icona nel desktop non ti viene fuori ERASE ??? Ca§§o !!!

Allora, ultima soluzione. Questa a me ha sempre funzionato.
Ripeto, sempre .... ( tra l'altro ho appena installato il G-spot perchè ho formattato .... l'icona l'ho cancellata normalmente ... :eek: ... chissà la tua cosa ha visto !! :confused: )

Cancellala con un file manager alternativo. Io l'ho sempre fatto col WinRAR. Lo usi come manager, vai nella cartella desktop e lo ranzi via di brutto.
Speriamo ...

Incrocio le dita per te.
Se non funzia così non so che pesci pigliare ...

P.S. hai tolto dal registro tutto quello che riguarda il G-spot e la marca produttrice ???

pemim
18-02-2004, 16:47
innanzitutto grazie per l'impegno........

con la funzione cerca di gspot rimangono solo quei due file/icone che ho sopra descritto, di cui uno sul desktop

naturalmente come accennava felix ne capisco poco quindi passo passo:p come fare la storia con winrar?????:eek:

B/\rella
18-02-2004, 17:11
Allora, il winrar è la copia più potente ( secondo me ) di winzip.

Ha, come tutti questi tipi di programmi un manager dei files come Esplora risorse di winzozz .... ne più ne meno ...

Se hai winzip ( winrar è meglio. se l'hai installato bene, sennò fai lo stesso con winzip ) usa il suo manager come se dovessi andare a cercare un file all'interno del quale vuoi vedere ...

vai sul tuo desktop e ti posizioni sull'icona del gspot. dovresti avere l'opzione cancella da qualche parte ... prova a far così ...

Sennò a questo punto è un problema di diritti sul file, ovvero ti inibisce la modifica, chissà per quale motivo ...
In questo caso, mi pare che nella sezione delle guide ci sia una parte dedicata alla rimozione dei files video di grandi dimensioni ... prova ad usare quella proc per rimuovere l'icona ...

Se nemmeno questo funzia, fai la cosa più §tr=nza che esista ... metti nelle prop dell'icona la spunta su NASCOSTA .... ( sperando che tu non senta l'esigenza di vederli i file nascosti ... causando così solo la trasparenza dell'icona ba§tard@ ... )
Fammi sapere.

pemim
18-02-2004, 17:47
non mi fa spuntare nemmeno il nascosto:confused:

mi dice accesson negato

B/\rella
18-02-2004, 17:52
:mad: AZZ ...

Uhm ...

Questo risolve ....

FORMAT C:\

LOL :D