View Full Version : DRIVER XMS NON INSTALLED???
Scusate ma ho un problema che nn mi era mai capitato prima...
Ho formattato il PC di mio padre e proprio sul più bello di installare Win98 mi da il seguente errore quando cerco di installare da CD ROM:
ERROR: Unable to control A20 line!
Driver XMS not installed!
Qualcuno ha una più vaga idea di cosa possa essere?
Ringrazio tutti!
Aloha
ma anche il boot proprio glielo fai fare da cdrom ?
se no, fai cosi` e vedrai che va
il driver xms e` Himem.Sys e col boot da cdrom lo carica da solo.
Se non va neanche cosi`....mmah, assai stranissimo -.-
Grazie della risposta :D
dunque...il boot lo faccio da CD ROM, mi riconosce che il CD è bootable e mi fa partire l'installazione di Winzoz...mi da le due opzioni se far partire da disco fisso o da CD...scelgo CD e mi dice se avviare l'inst. di Win 98 oppure avviare il computer senza CD oppure con CD...gli dico l'installazione di Win e a quel punto da il primo errore, il PC fa un BIP e mi da l'errore di XMS ma il batch continua, entro nella schermata blu dell'installazione, gli dico di installare Win e a quel punto va in loop dandomi un BIP e il messaggio di errore, un BIP e il segnale di errore..etc etc e mi tocca riavviare...
dici che himem.sys viene caricato dal CD, quindi può essere il CD il problema?ma è capitato solo a me sta cosa.....
Aloha
Ho copiato tutto l CD sull'hd ma mi da lo stesso errore...dovrei andare a vedere se nel config.sys c'è device=himem.sys ma sull'hd non c'è nessun SO quindi nessun config.sys....:muro: :muro: :muro:
Aiuto!
Cacchio, adesso la situazione sta andando nel ridicolo...
sono riuscito ad aggirare il problema e a far partire l'installazione di Win98...una volta copiati i dati ho fatto il primo riavvio e appena mi esce la schermata di Win 98 con scritto "Preparazione al primo avvio" si sente il fatidico BIP e compare di nuovo il messaggio di XMS driver non istallato...e si interrompe l'avvio di Winzoz :muro: :mad:
mi dice di andare a controllare che nell cartella Windows ci sia himem.sys....il bello è che c'è!!!!Ho provato anche a sostituirlo con un altro ma nisba...non c'è niente da afre...
sono proprio disperato....:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.